|
|
Risultati da 1.261 a 1.275 di 1645
-
23-01-2018, 21:04 #1261
Senior Member
te lo dico da subito...ho fatto milioni di prove...no nn si vedono durante le partite, semplicemente perchè le strisce sono pochissimo intense...ma veramente poco! ho paura che andranno a intensificarsi nel tempo con l uso...su rtings c è l articolo che mi da ragione...l unica volta che le ho viste è in una partita di golf , quuando il giocatore ha tirato in aria la pallina inquadrata in cielo con sfondo azzurrino _bianco li le ho viste...strisce nette verticali...e sono le strisce led ...ho appena letto sul forum della samsung di un utente che lamenta lo stsso problema sul suo ju7500(con tanto di foto di bande nere) e sono andato a controllare su displayspecification ed è DIRECT LED...è il terzo 55xe9005 che ho ..è tutti e 3 hanno questo cosa ..solo in quest ultimo non si vede mai o quasi..ma nel primo le strisc eerano evidentissime anche su cielo azzurro...le cose son 2 ...o il primo era stato esposto in qualche cento commerciale per ore con luce sparata a palla..e quindi le strisce si sono intesificate..oppure sono difetti come dite tutti,..ma secondo me , e leggendo appunto anche come scrivono su RTINGS. QUESTA TECNOLOGIA DIRECT LED...da veramente tanti problemi :
https://www.rtings.com/tv/tests/pict...een-effect-dse
Causes of gray uniformity issues
With LED TVs, gray uniformity issues are caused by a couple of factors. LCD panels are pretty sensitive to pressure, so extra pressure caused by misalignment of the TV's components, or by mishandling of the panel during manufacturing, could lead to defects appearing. Likewise, improper pressure can interfere with the light diffuser doing its job correctly, which can cause certain portions of the screen to be lit darker or lighter than intended.
With LED TVs, full-array and direct backlighting can also contribute to worse gray uniformity. It's often possible to see a faint grid on the screen, corresponding to the placement of the LEDs.
With OLED TVs, the gray uniformity issues are more related to imperfections in the panel itself, independent of pressure-related problems. Also, LG's 2015 OLED TVs suffered from vignetting that was particularly visible when displaying a dark gray image, but since then most OLED TVs do much better when tested under our new 5% gray image.
leggere per credere...
io ho già chiesto il recesso della tv...e di sicuro non entrerà mai più un direct led in casa mia...nonostante si veda ovviamente meglio ..perchè l imamgine di questa tv è abbominevole!!!purtroppo....e in più ho 2 punti a chiazza di DSE nel centro dello schermo i quaali uno dei 2 si può spesso vedere riaffiorare..in panning ovviamente perchè se poi si mette lo sfondo grigio l uniformità è buona..
-
23-01-2018, 21:24 #1262
Senior Member
Penso tu ti riferisca alla tua copia, perchè direi che il modello è riconosciuto come uno tra i migliori proprio per la qualità dell'immagine.
I difetti io piuttosto li trovo in un sistema operativo non proprio reattivo (ma pazienza).
Scusa la domanda schietta (e volutamente provocatoria) : oltre ai vari test, hai provato a guardare un bel film o una buona trasmissione in 4K ? Hai notato tanti difetti ? Perchè con materiale di buona qualità, io dopo tre mesi (e ne venivo da un 4K Samsung) ancora mi trovo stupito felicemente dalla resa. Altrimenti rischi di non essere mai soddisfatto, nemmeno spendendo cifre importanti.
-
23-01-2018, 21:42 #1263
Senior Member
no no..forse mi sono spiegato male...abbominevole in senso buono!!!ovvero stupefacente...rimnego a bocca aperta a ogni sua performance .mi piace la fluidità...i colori...la luminosità..come si comporta con i neri ..insomma sarebbe perfetta...ma sto dse proprio non lo sopporto!
-
24-01-2018, 00:46 #1264
-
24-01-2018, 00:53 #1265
perchè c'è ancora chi è convinto che ci siano cavi HDMI 4K.
-
24-01-2018, 06:50 #1266
Non ho mai visto nessuna differenza tra diversi cavi hdmi e quello nella scatola della pro onestamente.
I millantati ultra miglioramenti su un cavo digitale pure di breve distanza ancora mi fanno un po' sorridere.Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
24-01-2018, 06:54 #1267
Senior Member
E' un retaggio principalmente dell'analogico, dove contatti e cavi migliori potevano cambiare anche sensibilmente la qualità del segnale audio e video. Col digitale, a parte le versioni di HDMI che quelle invece contano, le differenze tra un cavo e l'altro si sono molto ridotte.
-
24-01-2018, 07:44 #1268
Occhio però a non estremizzare. Prendete pure un cavo HDMI da 5 euro al cc, poi però non lamentatevi se un segnale 4K, 10/12 bit, HDR, 4:4:4 a 60fps non passa...
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
24-01-2018, 08:46 #1269
-
24-01-2018, 09:02 #1270
Mi spiace ma ti sbagli, la banda richiesta da un segnale del genere può non essere supportata dal cavo.
Informati:
https://www.hdmi.org/manufacturer/pr...n_Program.aspxUltima modifica di thegladiator; 24-01-2018 alle 09:08
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
24-01-2018, 11:36 #1271
Il mio lettore BD 4K ho un cavo da 10 euro collegato su HDMI 2.0 spazio colore supportato 4 4 4 e non ho nessun problema.
ovviamente al momento prove su segnali a 60 quadri non ne posso fare perchè sono sprovvisto di tale materiale video.
Comunque per me quello che scrivono sulla bande supportate dai cavi HDMI sono una marea di st... ma sarò felice al momento opportuno di sbagliarmi.
-
24-01-2018, 11:46 #1272
Senior Member
-
24-01-2018, 13:33 #1273
Senior Member
ho notato 2 chiazze un pò più evidenti, ma ce n è su tutto il pannello , però si possono intravedere solo sul bianco anzi bianchissimo..a voi succede nei pnanning su bianco notate un pò di schermo sporco?
-
24-01-2018, 16:44 #1274
Che cosa bizzarra questa che dite,e pensare che tutte le review più auterovoli parlano di uniformità semi perfetta su questo modello.
Dal canto mio nn posso lamentarmi da questo punto di vista,il pannello è bello uniforme.
Semmai mi scoccia altro di questo tv,ma più perché nn conoscendo benissimo i Sony tante cose nn so bene come funzionano e non so a chi chiedere =\Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
24-01-2018, 17:46 #1275
Senior Member