|
|
Risultati da 316 a 330 di 1372
Discussione: LG gamma LCD Ultra HD 2015
-
25-04-2015, 17:07 #316
a me serve subito visto che devo collegarci il pc anche, adesso ne compro un paio su amazon allora, poi entro oggi devo decidermi su quale tv prendere, uf8507 oppure ju7000, gli ho visti entrambi dal vivo e il sammy mi è piaciuto leggermente di più, però avrei preferito di gran lunga il 3d passivo, poi 200€ in meno prendendo l'lg potrebbero sempre far comodo per un futuro upgrade non appena gli oled caleranno di prezzo
non riesco a decidermi con queste tvUltima modifica di crazydog; 25-04-2015 alle 17:11
-
25-04-2015, 18:06 #317
Senior Member
Sono gusti a me i Samsung Nn piacciono , se a te ha convinto il sammy vai per quello .
amplificatore: harman kardon avr247 :centrale polk audio ;:frontali polkaudio rti8;surround polkaudio 3901;subwoofer psb110 ;SONY BD 6200 3D 4K ;NEW tv LG 49UF8507 ultrahd 4k;VPR VIVITEK 1086H-3D NEW
-
25-04-2015, 20:49 #318
Visto che stiamo aumentando come numero di possessori, tra un po' cominciamo a scambiarci consigli sulla calibrazione. Io uso la modalità gioco con la PS4, per il resto nella visione dei canali TV mi piace la modalità "foto" e quella "isf expert" per i film. A queste due modalità ho regolato queste impostazioni:
- contrasto dinamico OFF
- ottima risoluzione ALTA
- gamma colora WIDE
- ottimizzazione bordi ATTIVA
- temp.colore MEDIO
- riduzione rumore ALTO
- local dimming BASSO
Si accettano consigli.Ultima modifica di Dexter; 25-04-2015 alle 20:54
-
25-04-2015, 21:39 #319
Senior Member
Bravo dexter ! Condividiamo le calibrazioni ..mio cognato ha una cam con Mediaset premium sarei tentato di provarla sul mio TV , ho paura se non dovesse essere compatibile ... Un collega ne inserì una gli si è rotto il TV
Ultima modifica di dpchristian1; 25-04-2015 alle 21:44
amplificatore: harman kardon avr247 :centrale polk audio ;:frontali polkaudio rti8;surround polkaudio 3901;subwoofer psb110 ;SONY BD 6200 3D 4K ;NEW tv LG 49UF8507 ultrahd 4k;VPR VIVITEK 1086H-3D NEW
-
26-04-2015, 00:45 #320
Member
Ciao a tutti,
nel giro di un paio di mesi (non ho molta fretta) dovrei acquistare il mio bel televisore 4k, ho letto tutto il thread e concordo totalmente con Dexter per la scelta di voler puntare su televisori col 3D passivo (e su tutto il resto), in particolare concordo di voler puntare sull'LG 49UF8507 o, in alternativa, sul Panasonic cx750. Non essendo ancora disponibile il Pana mi sto concentrando sull'LG che, grazie ai vostri commenti, sembrerebbe un ottimo televisore.
Ecco, veniamo al nocciolo della questione, purtroppo il mobile del salotto su cui appoggerò il televisore è fatto in un certo modo, in esso è presente una nicchia in cui inserire il televisore piuttosto piccola. Vorrei trovare il modo di inserirci un bel 49" e temo di non riuscirci.
Avevo comunque pensato a due soluzioni che andrebbero valutate attentamente.
La prima sarebbe quella di appendere il televisore alla mensola superiore della nicchia (in tal caso dovrei togliere il piedistallo) ed avevo notato, da una foto pubblicata dall'utente bgero54 ( questa ), che è possibile fare tutto ciò, ecco mi piacerebbe conoscere come abbia fatto bgero54, che ganci ha usato e se ha avuto delle difficoltà.
La seconda soluzione (più complicata) sarebbe quella di inserire il televisore completo di piedistallo nella nicchia e di spostarlo tutto su di un lato in modo che la sola sporgenza esterna del pannello fuoriesca dalla nicchia. Lo so, sono stato poco chiaro, ma ciò di cui ho bisogno di conoscere, in attesa che vi spieghi meglio la questione, è lo spazio laterale esistente fra uno dei due piedini posteriori (essendo simmetrici non ha importanza quale dei due) ed il corrispondente lato estremo del televisore. Non parlo in termini di profondità ma in termini di larghezza, perché dovrei valutare se, inserendo il televisore nella nicchia (che purtroppo è di soli 90 cm. di largh. e 70 cm. di altezza) sia possibile spostare il televisore su di un lato in modo che uno dei due piedini posteriori del piedistallo tocchi la mensola laterale della nicchia. Spero di essere stato un pochino più chiaro.
Ah, visto che ci sono, cosa per me altrettanto importante, vi chiederei di conoscere anche la distanza massima che intercorre fra i due piedini di appoggio posteriori, in pratica che distanza c'è fra la punta di un piedino rispetto alla punta dell'altro piedino?
Naturalmente, come detto, sto parlando di un 49" quindi mi rivolgo esclusivamente a chi possiede questa taglia di televisore.
Dovesse essere impossibile sistemare l'LG dovrei valutare l'acquisto del Panasonic (cosa che non mi dispiacerebbe affatto, sperando però che il prezzo non sia eccessivamente alto!) il cui piedistallo sembra essere più compatto e probabilmente più appropriato alle mie necessità.
Scusate la lungaggine e grazie per l'attenzione.Ultima modifica di davidcop; 26-04-2015 alle 00:46
-
27-04-2015, 08:58 #321
Senior Member
ragazzi il tv mi sarà consegnato oggi. ho dovuto rimandare la consegna dopo mangiato perché non ero in casa quando mi ha chiamato il corriere..sperando che non arrivi danneggiato.
parlo del modello 55UF7767 se mi spiegate come mettere le foto ve le pubblico. grazie
Ultima modifica di Cristian.; 27-04-2015 alle 08:59
-
27-04-2015, 11:45 #322
Member
Salve ragazzi,
dopo un paio di giorni di utilizzo posso dirvi che, nonostante i numerosi pregi di questo TV (software/spessore dello schermo/telecomando/ecc) sono decisamente deluso dalla qualità dell'immagine e soprattutto del contrasto.
Infatti basta vedere un film in formato panoramico (con bande nere sopra e sotto) in un ambiente buio, come faccio alla sera di solito, per constatare che i neri su questo tv non sono mai neri ma grigi e questo anche cercando in ogni modo il settaggio migliore.
E' anche presente un clouding marcato ed il local dimming è decisamente scarso.
Sono veramente deluso e sempre più convinto di farmi rimborsare e di propendere per un prodotto di un altro marchio o di aspettare che gli OLED scendano di prezzo.
Non posso non vedere una differenza marcata a livello qualitativo rispetto al mio Led Samsung che ha 5 anni di vita, l'investimento non ha senso.
Peccato.
-
27-04-2015, 11:48 #323
Senior Member
prendere un oled mi sa che è l'unica possibilità di vedere un miglioramento
-
27-04-2015, 12:15 #324
Senior Member
Buon di', concordo anche io sul fatto, rimanendo in casa oled o..Oled, non saprei i led al fosforo dove possano arrivare... Difatti volevo chiedervi su che base steste dando giudizi di bonta' sulla serie UF8507 in quanto come caratteristiche alla mano non risulta essere tra i piu' performanti, e dopo una rapida occhiata in CC con relativo minutino di giochi non mi e' parso alla stregua di un UB980 o UC970 ne come resa visiva ne come gestione movimento/upscaling. Poi mi sbagliero' e sara' un mio giudizio personale ma mi pare sopravvalutato rispetto alla serie uscente 2014. Il problema e' che e' ancora presto per definire quale sia conveniente e quale no a livello di resa visiva perche' stamo parlando di TV e non di console o macchine per il caffe' pertanto a mio giudizio la prima cosa da apprezzare e' COME SI VEDE e non cosa ha che gli altri non hanno.
Grazie
-
27-04-2015, 13:09 #325
Senior Member
mi spiace per te e per il tuo tv , il mio va benissimo non ha lacun problema con i neri , ho notato però che sullo schermo se è attivo il puntatore lg si schiarisce la zona anzi quasi la fascia della zona dove è presente il puntatore stesso cosi il nero diventa grigio ma se metti il puntatore fuori dallo schermo si scurisce e torna nero dovuto all'effetto del dimming?, ho fatto questa prova a schermo nero su un canale criptato. ti ripeto i neri sono neri nel mio con qualsiasi visione
-
27-04-2015, 15:11 #326
Ragazzi io sto impazzendo. Ho contattato anche il supporto LG UK via chat e loro mi dicono che la TV ha il TruMotion.
Per favore, visto che siamo almeno 4 o 5 ad averlo, mi dite se voi nelle impostazioni delle immagini trovate l'opzione TruMotion? Mi chiedo come sia possibile che ci sia solo su alcuni modelli.
Anche leggendo questo articolo, nel il primo paragrafo (se usate il traduttore), il redattore parla del TruMotion sull'UF850.Ultima modifica di Dexter; 27-04-2015 alle 15:17
-
27-04-2015, 15:30 #327
Senior Member
è vero , dice che è presente il trumotion, strano...forse nn è presente nei tv italiani ein quelli olandesi si?dai è appena uscito diamogli i tempo di fare nuovi firmware per aggornarlo , se ci lamentiamo in massa magari lo implementano in un nuovo aggiornamento.
Ultima modifica di dpchristian1; 27-04-2015 alle 15:51
-
27-04-2015, 15:52 #328
Senior Member
-
27-04-2015, 16:27 #329
-
27-04-2015, 16:32 #330
Senior Member
ragazzi il tv funziona bene e non ci sono danni. che dire stupendo anche se ancora devo capire come funziona.. vorrei sapere come collegare il telecomando con il my sky hd perché ho provato a mettere sky e i varii impostazioni telecomando 1, 2 ecc ma niente premo per cambi canale e non va. poi vorrei sapere come collegare il tv in aux al mio dolbi siccome il dolbi e già collegato in ottica a sky. poi ultima cosa se vado su YouTube come imposto la risoluzione in 4k?grazie. per le foto non so come caricarle.