Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 149

Citazione Originariamente scritto da ficofico Visualizza messaggio
    Una cosa che mi dà noia invece è che tramite dlna la tv non legge filmati 4k, quindi sono obbligato ad attaccare un disco tramite presa usb per quei filmati, mentre il resto lo legge tranquillamente, è un peccato perchè quasiasi file scarico devo in ogni caso attaccare il disco al pc e poi alla tv mentre se leggeva file 4k in rete copiavo i file anche tramite lo smartphone ad esempio...
    Approfitto per chiederti un parere: secondo te, che larghezza di banda (nel wi-fi domestico) sarebbe necessaria per avere uno streaming fluido di un video a 4K con un buon frame rate?

A non saprei, quello che so è che se provo a fare streaming di un bluray 1080p (non ricompresso) dal router al cellulare in wifi a 2,4 ghz il video scatta, se lo faccio a 5 ghz (300 mbps) allora è tutto fluido, immagino che per avere uno streaming fluido di un filmato 4k servano più mbps ma non so calcolarli, il problema non me lo pongo perchè router, computer in camera e tv in soggiorno sono tutti collegati tramite ethernet cat6

Una cosa non ho ancora capito. Alla fine questa tv è un 4k ready o full? Sembra full da quello che leggo nel sito ma in qualche conversazione ho letto che l'usb non è 2.0 etc...
    Mi chiedo ma se la compro adesso, sarà adatta ai contenuti futuri 4k?

Ho letto che Sony ha in programma un aggiornamento firmware per tutti i prodotti 4K del 2014 per renderli future proof.
    Comunque è un Full 4k.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Ah se è così allora da comprare. Meno male!

Bene bene dai mi state incoraggiando....poi il pannello ips per me è ottimo perchè cosi anche dal tavolo della sala da pranzo che è praticamente quasi parallelo vedrei decentemente al contrario di un VA
    TV: Sony 55x8505B 4k
    Hi-Fi:
    Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
    Cavi: OFC 2x2,5 mm

Raga ho preso il 55" .. Ho scelto questo proprio perche IPS sacrificando un po i neri vabbe per il reato l ips è maggiore tispetto dei colori angolo visione 3d passivo ecc ecc gran TV appena arriva mini rec!!
    Hi-Fi:

Fico i tuoi settings?

Mannaggia ho sempre poco tempo a disposizione, in ogni caso per sky a memoria ho messo la modalità standard, la retro a 5 , contrasto a 84%, nitidezza al 40%, colore 52%, 4k risoluzione 45% , ottimizza nero basso e contrasto dinamico basso, gamma -1, motionflow off
    Ultima modifica di ficofico; 20-01-2015 alle 12:07

Tv arrivata una bella bestia...cavoli a parte il nero devo ancora regolarla le immagini colorate sono incredibili, avatar è pazzesco...mi ha commosso !!!

Che settings avete usato voi per la TV?

Dove trovo dei settaggi ottimali?

La mia presenta solo una zona chiara di luce in basso a sinistra per il resto è uniforme...si potrebbe fare qualche cosa secondo voi?
    Hi-Fi:

Anyone?

Comunque il lavoro di upscalimg della TV e strepitoso i menu semplici intuitivi e veloci cosi come minimal il telecomando un gran prodotto rifinito molto bene i film sono spettacari veramente !! Sembrano in 4k
    Hi-Fi:

Ok dopo varie peripezie ho trovato la pace dei sensi con questa tv lato setting.

Modalità cinema con colore su caldo 1
    sensore luminosità attivo
    retroilluminazione 5
    contrasto 86
    colore 52
    nitidezza 50
    risoluzione 4k 45
    motion flow off
    ottimizza nero off
    contrasto dinamico basso
    gamma -2
    migliora viso basso

Importante disattivare il migliora nero perchè in realtà peggiora le zone buie e basta, mentre con il cotrasto dinamico attivo le bande nere dei film diventano stranere e in generale l'immagine fà un balzo sul contrasto incredibile, di giorno con queste impostazioni l'immagine è assurda, di sera diventa davvero ottima..

Per i leggeri aloni negli angoli io, munito di una pezzolina per pulire gli occhiali, ho schiacciato leggermente il pannello in prossimità della cornice facendo scorrere le dita per qualche cm. e sono quasi spariti del tutto (in realtà settata bene erano gia spariti da soli, si vedevano solo con l'illuminazione sparata al massimo) .
    Altra soluzione sarebbe quella di provare ad allentare un pochino le viti sul retro che stringono il pannello sui bordi ma io l'avevo già messa a muro e quindi non l'ho fatto.
    Come setting ho messo quelli ufficiali di un test fatto online e vanno benissimo ma devo provare ancora quelli di fico.
    Oltre ai film sono soddisfattissimo del calcio, immagine pulita, perfetta e stabile durante gli scrolling laterali.
    In generale sono soddisfatto di tutto anche del digitale terrestre Sd ed HD e del telecomando mouse aggiuntivo che trovo comodissimo.
    Ultima modifica di Simy0607; 26-01-2015 alle 17:11

Dexter ma tu stai ancora scegliendo la tua TV ideale?

Ciao a tutti,

dopo aver letto i vostri post mi avete convinto a fare l'acquisto, domani (salvo cambiamenti all'ultimo) andrò a prendere la 65X8505.

Ho visto parecchi consigli sui setting, visto che l'ultimo messaggio è datato 26 gennaio, c'è qualcuno tra di voi che ha trovato nuovi setting portando cosi migliorie alla vostra immagine ?

Grazie mille in aticipo
    Buona serata
    Ultima modifica di Lud; 25-02-2015 alle 16:30

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •