Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 60 PrimaPrima ... 343495051525354555657 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 890

Sul mio 9300 ogni volta che proietto un BD 4K HDR devo selezionare manualmente:

Menù Segnale
    Spazio Colore: BT.2020
    Gamma Dinamica: Auto (Bright)

Ho creato una memoria che l'ho chiamata "HDR" con queste impostazioni:
    Modo: Naturale
    Lampada: ALTA
    Iride: Manuale, diaframma tutto aperto
    Gamma: +1

Circa la sorgente (io uso l'Oppo 203) l'ho settata per il Tone Mapping:
    REC.2020 "Off"
    Target Luminanza: da 300 a 600 nits a seconda dei casi
    Profilo HDR 2 o 3
    In questo caso nelle info del 9300: "SDR"

Se l'Oppo è settato per inviare l'HDR al proiettore nelle info leggo "HDR"

Verifica le impostazioni della sorgente, il proiettore riproduce ciò che gli viene inviato all'ingresso, nei suoi limiti.

Enrico

Citazione Originariamente scritto da vanhelsing1962 Visualizza messaggio
    Scusate. Ho da poco l'epson 9300. Inserisco un disco uhd non mi riconisce l'hdr e lo converte in segnale sdr rec 709. Qualcuno sa dirmi se e' un problema di impostazioni? Grazie!
    Ultima modifica di LongJohn; 14-04-2020 alle 17:33

Scusate. Ho da poco l'epson 9300. Inserisco un disco uhd non mi riconisce l'hdr e lo converte in segnale sdr rec 709. Qualcuno sa dirmi se e' un problema di impostazioni? Grazie!
    A quale Hdmi del vpr hai collegato il lettore?
    Solo la Hdmi 1 supporta i segnali 4k hdr.
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Citazione Originariamente scritto da LongJohn Visualizza messaggio
    Sul mio 9300 ogni volta che proietto un BD 4K HDR devo selezionare manualmente:

Menù Segnale
    Spazio Colore: BT.2020
    Gamma Dinamica: Auto (Bright)
    Lo spazio colore lo puoi anche lasciare su Auto; lo cambia il vpr in automatico a seconda del segnale in ingresso.
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Grazie per le risposte. Allora.... Il mio lettore e' un panasonic ub900. Ho settato l'uscita video in automatico spazio colore 4:2:2 . Se inserisco un disco uhd sia il lettore che il vpr mo danno un segnale 4k ma in rec709. Se vado a impostare dal vpr, la gamma in bt.2020 mi si sparano i coloro all'inverosimile.

UB900

Settings>Advanced Settings
    >Color Mode: ?
    >HDR Output: ?

Controlla le impostazioni

Enrico

Grazie per le risposte. Allora.... Il mio lettore e' un panasonic ub900. Ho settato l'uscita video in automatico spazio colore 4:2:2 . Se inserisco un disco uhd sia il lettore che il vpr mo danno un segnale 4k ma in rec709. Se vado a impostare dal vpr, la gamma in bt.2020 mi si sparano i coloro all'inverosimile.

Citazione Originariamente scritto da LongJohn Visualizza messaggio
    UB900

Settings>Advanced Settings
    >Color Mode: ?
    >HDR Output: ?

Controlla le impostazioni

Enrico
    Grazie! Ho smanettato sulle impostazioni del lettore e finalmente mi aggancia l'hdr.
    Grazie a tutti per i consigli!!

@vanhelsing

Bene !, il lettore era impostato per riformattare lo spazio colore dei dischi UHD nel BT.709

Buona visione.
    Enrico

Grazie Enrico. Mi rimane sempre il problema con Xbox One X e Ps4. Credo sia dovuto alla "castrazione" HDMI...

Non so se è uguale al tuo problema ma qui ne parlano: https://translate.google.it/translat...D2&prev=search

Non credo dipenda dalla HDMI, più probabile che le console non riconoscano il VPR.

Enrico

Videoproiettore in assistenza... Improvvisamente ho visto un pallino verdastro sul lato dello schermo. Lo si vede solo nella schermata nera, durante la proiezione del film nulla di nulla. Avevo avuto un problema analogo su un Epson EH TW 3600 dovuto ad un granello di polvere sul percorso ottico. A naso mi pare sia lo stesso problema.

Ciao a tutti

Vorrei il vostro parere please.

Il mio 9300 fin da subito ha mostrato una certa instabilita' della luminosita' quando la lampada e' settata ECO. Dopo circa 170 ore il problema e' diventato piuttosto visibile e ho contattato Epson. Mi hanno consigliato di mettere il proiettore in modalita' MED per un po'.

In effetti quando settato su MED lo "sfarfallio" sparisce. L'ho tenuto cosi' per qualche settimana e poi sono tornato in ECO: inizialmente tutto ok ma con il tempo torna a sfarfallare.

Epson mi ha mandato una lampada nuova: tutto bene per un po' ma piano piano lo sfarfallio (flickering) torna a farsi vedere. Ieri ho settato il proiettore nuovamente su MED perche' la cosa era ben visibile in scene piu' luminose.

Prima di contattare di nuovo Epson ho una domanda per voi: qualcuno ha notato questo problema? Non vorrei mandare il proiettore in assistenza per un problema "normale". Non e' niente di colossale ma se guardi un'immagine statica e luminosa e' piuttosto evidente.

Grazie a chi potra' aiutarmi!

@vanhelsing
    Anche io ho un piccolo blob verde ma e' davvero solo visibile a schermo nero e dopo vari secondi di "adattamento" quindi per adesso lo sopporto. Come dici te e' polvere nel percorso ottico che riflette luce dove non deve andare. Se giochi con il fuoco potresti riuscire a metterlo a fuoco a schermo.

Antonio
    Ultima modifica di Tony359; 06-05-2020 alle 12:09

A me ha cominciato a farlo dopo circa 500 ore.
    Ora è tanto che non controllo perchè poi mi sono fatto calibrare il vpr con lampada media e uso questa modalità sia per SDR che per HDR-SDR BT2020.

@Papazil

Cos'e' che ha iniziato a fare dopo 500 ore? I blob colorati o lo sfarfallio?

Scusami....
    lo sfarfallio.
    Un blob piccolissimo ce l'ho anche io in basso e ho anche un pixel che rimane sempre acceso, cose che durante la visione non si notano minimamente.

Ti ringrazio
    Quindi te lo fa con lampada bassa ma siccome non la usi piu' in modalita' bassa non sapresti se ora lo fa ancora?

Pagina 53 di 60 PrimaPrima ... 343495051525354555657 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •