Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 60 PrimaPrima ... 7475354555657585960 UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 890

Citazione Originariamente scritto da papazli Visualizza messaggio
    Se il segnale in ingresso è 4k non funziona mai!
    Se il segnale in ingresso è 1080p (con o senza il 4k Enhancement attivo) funziona solo per filmati a 24Hz.

ciao
    Ecco , ora é chiaro , grazie mille.
    Insomma é una bella fregatura...
    Con aggiornamento del firmware si risolve questa limitazione?

Non penso proprio che un FW possa implementare la funzione. Temo che sia un limite di processamento delle elettroniche

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    Non penso proprio che un FW possa implementare la funzione. Temo che sia un limite di processamento delle elettroniche
    Anche se é una domanda un pò fuori argomento , c'è qualche processore video a costi umani che ha un buon frame interpolatin che si può inserire nella catena video per ovviare a questa mancanza?

Per quanto mi riguarda io non ci vedo niente di miracoloso nel frame interpolation; può darsi che quello dell'Epson non funzioni bene, ma io preferisco di gran lunga tenerlo disattivato.
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Ciao, concordo con papazli e stazzatleta per il frame interpolation.

@Jarof
    Ciao, su sorgenti a 24 fotogrammi al secondo come accennato da papazli, downscali se il player lo permette a 1080P, attivi 4k Enhancement e inserisci il F.I.
    Ultima modifica di oceano60; 26-06-2020 alle 17:39

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao, concordo con papazli e stazzatleta per il frame interpolation.

@Jarof
    Ciao, su sorgenti a 24 fotogrammi al secondo come accennato da papazli, downscali se il player lo permette a 1080P, attivi 4k Enhancement e inserisci il F.I.
    Ok. Proverò. Grazie mille :-)

Prego figurati, leggi il terz'ùltimo post di JACK, parla del 9400 ma il 9300 è identico, ambedue non viene abilitato il F.I. in presenza di sorgenti con segnali 4K:

https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Prego figurati, leggi il terz'ùltimo post di JACK, parla del 9400 ma il 9300 è identico, ambedue non viene abilitato il F.I. in presenza di sorgenti con segnali 4K:

https://www.passionhomecinema.fr/blo...019/test-epson..........[CUT]
    Si ho letto e dice appunto che anche il modello 9400 presenta lo stesso problema ed é un peccato che non sia stato risolto :-(
    Grazie per avermi segnalato l'articolo.

Per chi usa Kodi nella sezione "sistema" alla voce schermo si può impostare 1080 e 24 hz e sul vpr si può utilizzare il frame interpolation

Sto attendendo da tempo che sul sito Epson torni disponibile la lampada per il 9300 ma nulla.
    Certamente sto tenendo conto dell'effetto covid ma credevo comunque tornasse disponibile prima.

Storicamente, se qualcuno lo sa, qual'è stato il tempo di approvvigionamento ?

Ad ogni modo non ho fretta.

GL

Ciao, se vuoi acquistarla dal sito Epson per maggiore sicurezza bene, ma l'originale la trovi anche in altri posti, per esempio guarda al post 830 di questo Thread.

... e anche io ringrazio Fulvio e Gruppo Garman.

comprata lampada originale e filtri.

GL

Riesumo il post per chiedere una delucidazione circa il 4K 60Hz visto che proprio non ne vengo a capo.
    Sappiamo che a causa delle note limitazioni della porta HDMI questo proiettore non può gestire il 4k@60Hz HDR e fin qui
    va bene.
    Effettivamente se collego la Apple TV a 4K@60Hz ottengo al massimo un 8Bit 4:2:0 SDR.

Tuttavia, la cosa strana è che se collego la Fire TV Stick col medesimo contenuto a 4K@60Hz ottengo un 8 Bit 4:2:0 BT.2020 HDR.
    (Questo chiaramente lo leggo dalle info del proiettore)
    A me non risulta che il segnale a 8Bit 4:2:0 possa essere HDR, come si spiega questa rilevazione che fa il proiettore ?

Altra anomalia, la Apple TV a 4K@23.98Hz esce a 12bit 4:2:2 BT.2020 HDR (e mi sta bene), mentre con la Fire TV Stick ottengo un 4K@23.98Hz 8Bit 4:4:4 BT.2020 HDR
    Ma questo può dipendere dalla Fire Stick che in qualche modo non passa a 12bit, posso anche capirlo...

Come si spiega il segnale HDR rilevato dal proiettore a 60Hz ??
    Grazie !

È normale, perché di suo la firestick predilige la frequenza alta anziché l'HDR (inteso come spazio colore più ampio 10/12bit), ma con 8bit semplicemente non è hdr.

Su entrambi i player per non avere problemi devi settare i 4k a 30hz, molto facile per l'Atv4k un po' meno per la firestick (devi aggiornarla tramite una combinazione di pulsanti che non ricordo, nel menu non è prevista come opzione)

Ma con 4k a 30hz perdiamo la possibilita' di attivare il 4k del videoproiettore.

Pagina 57 di 60 PrimaPrima ... 7475354555657585960 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •