Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 67

Sony VPL GTZ 380 - The Groove

Venerdì è sabato preso spazio 2m a segrate,c’è in dimostrazione questo mostro!io ho prenotato un posto per vederlo in azione,qualcun altro ha prenotato? Un po’ come andare al motor show 🤣

Io sarò presente al venerdì seconda proiezione…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Peccato io andrò venerdì sera!peccato che se fosse stato sabato Emidio ci saremmo fatti un altro pranzo!

sì, ma poi so già che ti viene la scimmia e non hai pace finché non lo compri

purtroppo non si può,le cifre in ballo sono veramente alte!dovessi vincere il Superenalotto allora sì

Qualche piccola rata…
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Da alcune anticipazioni, pare che - finalmente - Sony abbia messo un'ottica all'altezza, come per i 'gloriosi' VW1000 e VW1100, eliminando il ricampionamento delle componenti. Dovreste ammirare un dettaglio tagliente come mai visto prima. Io dovrò aspettare il 4 e 5 giugno a Roma.

Mi raccomando: non vi scordate qualche commento.

Buona visione!

Emidio

Visto oggi da Audioquality a Milano, Macchina impressionate non solo per le dimensioni ma per la potenza e la dinamica capace di mettere in campo apparente senza sforzo su basi schermo anche di taglia XXXL… che dire delle immagini uno spettacolo per gli occhi…luminosità e contrasto che vanno a braccetto quasi come uno schermo TV di ultima generazione… neri che non sono affogati e insomma un gran bel vedere…
    inizio col mostravi qualche foto del proiettore che con i suoi 51 Kg di peso e la sua volumetria 560x262x760 più l’ottica sporgente per un altra quindicina di cm darà un bel daffare ai fortunati acquirenti per il posizionamento…
    [IMG][/IMG]
    Un altro scatto di profilo
    [IMG][/IMG]
    un primo piano del grupp ottico e del frontale
    [IMG][/IMG]
    Bello grosso no? E vi assicuro anche molto risoluto…

La catena era così composta:
    sorgente iPUK UHD8592 4K Ultra HD Bluray Universal Player (tipo Oppo 203)
    Processore video MadVR Envy
    proiettore Sony VPL GTZ380 (Laser al 70%)
    schermo Elitescreens DARKSTAR 9 da 320cm
    Francesco e Fabio hanno mostrato diversi contenuti sia in Full HD sia in 4K
    Uno screen shoot del menu Oppo style…
    [IMG][/IMG]
    da notare la luminosità
    un primo scatto da Alita
    [IMG][/IMG]
    da notare la tridimensionalità della immagine e la ricchezza di particolari, peccato solo per la compressione che impone la trasposizione, cliccandoci sopra si può vedere l’originale.
    uno scatto di un incarnato sempre da Alita
    [IMG][/IMG]
    uno scatto da La Torre Nera da notare contrasto e particolari in una scena ricca di dettagli
    [IMG][/IMG]
    Ultima modifica di ellebiser; 14-05-2021 alle 19:28

Proseguo con uno scatto da Manhunt un girato del 2017 ma con un buon master, da notare la resa dell’incarnato e i micro pori del volto…
    [IMG][/IMG]
    Termino la carrellata con un saluto a tutti

Bellissime immagini, un contrasto da tv Oled con relativo dettaglio. Certo è un prodotto fuori dalla portata della maggior parte dell'utenza visto il prezzo e considerato che ad una macchina simile deve essere accoppiato uno schermo di pari livello ed un impianto audio degno di questo nome, il tutto ovviamente posizionato in una sala dedicata.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Quindi il microLED è già morto e sepolto, giusto?

Emidio

La cosa certa è che Sony ha spostato l’asticella delle prestazioni più in alto, segnando un solco.
    Le nuove matrici da 0,74” spero possano essere implementate anche nei modelli minori. Il gruppo ottico intercambiabile è spettacolare, la sorgente laser garantisce una luminosità che fino a ieri apparteneva solo ai display …non so se i Microled siano morti e sepolti certo questo nuovo proiettore è un riferimento e come minimo fa ben sperare per il futuro della videoproiezione.
    Well done SONY!

Visto ieri.
    Ok, era dai tempi dell'ultimo TOP-AUDIO che non assistevo a una demo di questo livello, ma credo di essere rimasto a bocca aperta l'intera proiezione.
    Più di una volta ho pensato che stavamo visionando un OLED. Mia moglie è rimasta incantanta.
    La compattezza dell'immagine, il dettaglio, la luminosità e l'impatto dei colori mi hanno così colpito,che nella notte l'ho sognato. Stamattina quella catena video è stato il mio primo pensiero....
    Concordo con Ellebiser quando dice che Sony stavolta ha spostato l’asticella delle prestazioni ancora più in alto.
    Un super grazie a Francesco e Fabio, squisiti e disponibili.
    Ultima modifica di Pistino; 15-05-2021 alle 16:42

Pur non avendolo visto, non dubito che proponga una qualità d'immagine davvero eccelsa. Peccato solo che l'asticella sia stata spostata così in alto da essere raggiungibile solo da campioni del salto in...banca.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •