Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 60 PrimaPrima ... 41474849505152535455 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 890

Mi è successo pure a me con il modello inferiore il 7300 aveva circa 80 ore di funzionamento, Mandalo in assistenza risolvono il problema nel giro di 10 giorni hai di nuovo il videoproiettore come prima

Citazione Originariamente scritto da rs_shark Visualizza messaggio
    Si hai ragione, scritta troppo in fretta. Ho un tw9300 collegato ad un amplificatore che supporta la doppia codifica ETHERNET su cavo HDMI, da quanto capisco se anche il VPR la supportasse potrei utilizzarla per configurare la rete come se fosse cablata.
    Se non fosse possibile, per collegare il proiettore alla rete wifi di casa, posso utilizzare u..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da dademorrison Visualizza messaggio
    Non mi risulta possibile collegare Vpr a rete WiFi in alcun modo ciao
    Oltre a un chromecast c'è questo accessorio...
    https://www.epson.it/products/option...p10-v12h731p01

Però non so se la visualizzazione è sincrona alla frequenza del video 24fps o resta fissa a 60hz interni(come il chromecast che va solo a solo 50/60 manuale da app), oltre ai limiti di banda del wifi ben lontani dal bitrate di un bluray, per non dire uhd, o del wireless hdmi dei tw9300/9400w.
    Ultima modifica di CarloR1t; 05-05-2019 alle 23:44

Io mi sono dovuto ricredere con il wifi. Le ultime implementazioni superano ampiamente i bitrate di un BD. La mia Amazon Fire Stick è al momento collegata al mio router a 5Ghz e il router riporta una velocità di 780Mbit/s. In effetti quando avvio una ISO 1:1 Blu Ray dal mio NAS, Kodi impiega 2 secondi per avviare la riproduzione, esattamente lo stesso tempo che impiego sul mio PC principale che è collegato via cavo.

Ok, sicuramente non saranno 780Mbit reali ma ti assicuro che non vi sono problemi di streaming (quindi si parla di bitrate fino a 40Mbit/s). Anche l'ultima incarnazione del Raspberry Pi fa lo stesso. Altri dispositivi con Wifi più lenti invece non ce la fanno.

Citazione Originariamente scritto da papazli Visualizza messaggio
    Ragazzi, una domanda.
    Sono già tre volte consecutive che al''accensione del vpr, questo se ne sta un minuto circa con la ventola al massimo che frulla e schermo nero per poi tornare nel suo stato normale.
    Era successo già in precedenza qualche volta, ma non ci avevo dato peso.
    E' capitato anche a qualcuno di voi?
    Ciao

Lo ha fatto anche a me un paio di volte. Secondo me è la lampada che non si accende e lui va in "protezione" (ventola al massimo) per un minuto per poi riprovarci. Da quando è successo guardo sempre nella lente all'accensione per vedere se prima che la ventola parta al massimo c'è un bagliore interno ma lo fa sempre quando non ci guardo!!

Come hai detto te, dopo il minuto di ventola al massimo tutto torna normale. La mia lampada, nuova, tendeva a pulsare un po' da nuova. Ora mi pare abbia smesso (80 ore circa).

Il fatto che lo faccia anche ad altri mi "rassicura" un po' ma indubbiamente non sembra essere un buon segno!

Vi sono degli sviluppi a proposito?

Per puro caso ho appoggiato un termometro vicino al vpr e mi sono accorto che il problema si presenta quando la temperatura vicino al proiettore supera i 25 gradi. Non so se dipende da questo ma come ipotesi mi viene da pensare che il vpr faccia partire la ventola al massimo per abbassare la temperatura all’interno prima di accendere la lampada.

io a 25 ci arrivo senz’altro dopo due ore di film ma mai a sala ‘ferma’.

Posso confermare che quando fa questa cosa delle ventole al massimo è la lampada che non si accende. Sono diverse settimane che guardo nella lente quando lo accendo aspettando che lo faccia di nuovo. Ieri lo ha fatto e non ho visto la lampada accendersi nemmeno per un momento.

In verità stavolta la lampada non si è proprio accesa per niente e il proiettore dopo il secondo tentativo si è spento con un errore.

Ho chiamato Epson e mi hanno chiesto si levare e rimettere la lampada e che se non si risolveva avrebbero mandato una lampada nuova. Il problema si è risolto, vedremo.

Come funziona la garanzia della lampada? Fino a quanto è garantita?

Buongiorno. Sono un possessore di un 9300w.
    Ho letto dei problemi dell’HDMI per la trasmissione del segnale HDR 4K.
    In caso di utilizzo di Sky Q, sarebbe preclusa la visione di qualsiasi segnale (anche HD normale), oppure il problema esiste solo per la trasmissione dei segnali HDR?
    In sostanza, se prendo SkyQ, cosa vedo?
    Qualcuno è in grado di rispondermi?
    Grazie mille
    Emanuele

vedrai in 4K senza HDR (HLG nello specifico), ma questo anche se la HDMI non fosse castrata perchè il 9300 non è compatibile con la versione broadcasting del HDR.
    Ultima modifica di stazzatleta; 29-07-2019 alle 07:31

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    vedrai in 4K senza HDR (HLG nello specifico), ma questo anche se la HDMI non fosse castrata perchè il 9300 non è compatibile con la versione broadcasting del HDR.
    Quindi se acquistassi SkyQ si vedrebbe “quantomeno” come con il decoder MySky?
    Domanda forse banale ma non vorrei fare cavolate

no, la cosa è diversa e migliore. Il segnale 4K è comunque gestito e visualizzato (coi limiti della vobulazione). Ciò che invece non è gestito è HLG

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    no, la cosa è diversa e migliore. Il segnale 4K è comunque gestito e visualizzato (coi limiti della vobulazione). Ciò che invece non è gestito è HLG
    Grazie mille.
    Ultima domanda. Esistono programmi trasmessi solo in HLG o è una modalità selezionabile con SkyQ?
    Nel senso: vedrei tutti i programmi come ora? (Anche meglio di ora da quello che dicevi)?

HLG è legato al formato 4K. Hybrid Log Gamma, in pratica un HDR che si attiva o no in funzione del display.

Ma queste questioni sono di pertinenza del decoder SKY Q e non del proiettore oggetto della discussione

Buongiorno,
    sul sito epson è uscita la versione 1.14 del firmware.

Dove posso trovare il changelog ?
    grazie
    GL

grazie per la segnalazione!

Anche io resto in attesa del changelog!

Edit: su questo forum francese dicono che il nuovo FW rende il proiettore molto più rumoroso!!

https://www.homecinema-fr.com/forum/...4229-3045.html
    Ultima modifica di Tony359; 30-11-2019 alle 16:42

Pagina 51 di 60 PrimaPrima ... 41474849505152535455 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •