|
|
Risultati da 796 a 810 di 890
Discussione: Proiettore EPSON EH-TW9300 / EH-TW9300W
-
06-05-2020, 14:02 #796
Esattamente.
Non so se sono leggende metropolitane, ma leggendo su un forum americano consigliavano di fare le prime 100 ore in lampada alta per evitare che nel tempo si venisse a presentare il problema.Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V
-
06-05-2020, 14:08 #797
interessante. Io ho mandato il proiettore in lampada media per varie settimane. Una volta in ECO e' tutto ok per qualche settimana e poi il problema ritorna.
-
07-05-2020, 10:18 #798
Sembra il comune flickering delle lampade usate sempre in modo eco, meglio provare a usarlo di piu in potenza alta, anche per un bel po se tornando in eco persiste. Magari facendo una maratona 3d...
altrimenti se persiste la lampada è da cambiare, per fortuna le epson non costano troppo.
Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade
-
07-05-2020, 11:17 #799
Grazie.
Il mio vecchio Epson (8500) non aveva questo problema e l'ho sempre usato in ECO. Devo dire che in modalita' ALTA questo l'ho usato poco: in MEDIA e' godibilissimo ma in ALTA faccio piu' di 40fL a schermo ed e' eccessivo. Forse chiudendo bene l'iris posso correggere un po'.
Domandero' anche sul forum oltreoceano, posso vivere con il dover passare a modalita' alta ogni tanto, voglio solo assicurarmi che non sia un mio problema.
Grazie!
-
07-05-2020, 17:47 #800
Per abbassare la luminosità si interviene abbassando l’amperaggio che alimenta la lampada e questo può provocare il flickering, in HDR dovresti utilizzare la modalità alta, mentre per il Full HD se si ripete l’inconveniente puoi passare a media e utilizzare l’IRIS .
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
07-05-2020, 19:20 #801
Calcola che ho 19fL con lampada bassa e iris semichiuso...
Quello che sto cercando di capire e': ma questa cosa e' normale? E' normale che "non si possa" utilizzare la modalita' ECO senza far oscillare la luminosita'??
-
07-05-2020, 21:13 #802
Non è normale, ma alcuni modelli hanno questo problema dipende da diversi fattori, sicuramente il bulbo che è sensibile è uno di questi. La luminosità sarebbe anche a posto in eco, ma non riesci a regolarla se alzi a media potenza agendo sul Iris?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
07-05-2020, 21:19 #803
Forse si' ma 1. il proiettore diventa piu' rumoroso 2. magari la lampada dura di meno (anche se non e' poi cosi' costosa). Piu' in generale voglio capire se e' un problema noto di questo modello o no.
-
07-05-2020, 21:19 #804
Il mio è appena tornato dall'assistenza con sostituzione lampada e pulizia percorso ottico. Provo a lasciare la lampada per qualche ora di visione in modalità alto per poi passare alla modalità media.
P.s. Non so se sia presente nella presente discussione...Al solo a scopo informativo confermo che con l'hdfury Linker si trova una parziale soluzione al flusso dati provenienti da trasmissioni streaming come Netflix, ossia....Si ha la possibilita' di visionare contenuti 4K HDR in due modalità diverse:
4K SDR o FULL HD HDR.
-
13-05-2020, 22:12 #805
Junior Member
ciao a tutti dopo un mese l assistenza mi ha rispedito il proiettore, il guasto era dovuto alla scheda di alimentazione infatti non arrivava corrente per accendersi. Ho colto l occasione per segnalare il fenomeno della lampada che è capitato a tutti noi cioe il fatto che a volte la lampada non si sia accesa subito ma solo dopo un paio di minuti nei quali la ventola girava al massimo...mi hanno risposto dicendo che era dovuto al filtro aria sporco ma questa non è una risposta valida in quanto a me lo ha fatto anche da nuovissimo e a questo punto se lo ha fatto a tutti noi lo considero un fatto normale,ad ogni modo il filtro e stato cambiato e la lampada testata. Il tutto mi è costato 384 euro di riparazione + 50 euro per corriere andata e ritorno.
Questa è stata la mia esperienza.
-
13-05-2020, 22:19 #806
Junior Member
ciao a tutti dopo un mese l assistenza mi ha rispedito il proiettore, il guasto era dovuto alla scheda di alimentazione infatti non arrivava corrente per accendersi. Ho colto l occasione per segnalare il fenomeno della lampada che è capitato a tutti noi cioe il fatto che a volte la lampada non si sia accesa subito ma solo dopo un paio di minuti nei quali la ventola girava al massimo...mi hanno risposto dicendo che era dovuto al filtro aria sporco ma questa non è una risposta valida in quanto a me lo ha fatto anche da nuovissimo e a questo punto se lo ha fatto a tutti noi lo considero un fatto normale,ad ogni modo il filtro e stato cambiato e la lampada testata. Il tutto mi è costato 384 euro di riparazione + 50 euro per corriere andata e ritorno.
Questa è stata la mia esperienza.
-
13-05-2020, 22:46 #807mi hanno risposto dicendo che era dovuto al filtro aria sporco
Onestamente 384 euro per cambiare una scheda in un centro autorizzato Epson mi pare buono.
Buona visione!
-
14-05-2020, 06:56 #808
Junior Member
ciao ho fatto proprio come hai detto tu ho scritto un foglio dove descrivevo il problema e anche gli altri...e loro mi hanno restituito un foglio con scritto risposte , pezzi e spesa e pensa che c e scritto che il lavoro e stato di 60 minuti sul proiettore...alla fine quei minuti mi sono costati 434 euro...
-
14-05-2020, 10:42 #809
La manodopera costa. In ogni caso hanno anche sostituito una scheda - a meno che non si trattasse della schedina di filtro di ingresso, non credo che i pezzi di ricambio siano economici!
Se ti hanno risolto il problema direi che non c'e' da lamentarsi!
-
14-05-2020, 13:29 #810
Junior Member
certo certo ...