Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 97 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 1450

Non assolutamente idonea a fare quelle misurazioni, prova ne sia che anche sul mio Rs-40 legge valori prossimi allo zero e sappiamo benissimo che il livello del nero e' molto piu' alto.

Riguardo al discorso del nero del X5000 condivido il discorso, nello shoot out risultava avere un livello paragonabile al Sony 65 e decisamente piu' alto del 7000, una differenza davvero marcata e superiore (ad occhio) a quella fra i modelli dello scorso anno

E quale sarebbe quella idonea?
    E poi ti contraddici ,se menzioni che le gradazioni dei neri sono molto più basse del modello base.(visto che credo di essere bravino a tarare anche con solo due punti del gamma d questa serie, sperando in un futuro software che annulli questo gap)
    Mi ricordi un mio ex collega, che se tutti dicevano nero ,lui andava contro corrente.
    Sinceramente ti comporti in una maniera molto lontana dal mio stile di vita e pensiero.
    Ma credo che basti così ,non ne vale la pena per tutti e due
    Ultima modifica di jedi; 30-03-2016 alle 09:47 Motivo: Incompleta
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    Ogni volta devi sempre aggiungere qualcosa.
    Vedo che .....
    Guarda ne stavano parlando giusto ieri....
    http://www.avmagazine.it/forum/59-ar...37#post4553537
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

E poi ti contraddici ,se menzioni che le gradazioni dei neri sono molto più basse del modello base.(visto che credo di essere bravino a tarare anche con solo due punti del gamma d questa serie, sperando in un futuro software che annulli questo gap)
    Mi ricordi un mio ex collega, che se tutti diceva nero ,lui andava con..........[CUT]
    Vedo che Barxo ti ha gia' risposto. Un conto e' il fatto oggettivo che il 7000 abbia un nero piu' basso del 5000, un conto sono i valori da te riportati con uno strumento con livello di inaccuratezza piuttosto elevato a quei valori di IRE e quindi poco significativi.

Per il resto non capisco davvero di cosa tu stia parlando, potevi decisamente evitare.
    Ultima modifica di Dakhan; 30-03-2016 alle 08:29

Buongiorno a tutti ...
    ho letto la discussione ma sinceramente non mi è ancora chiara una cosa , vale la pena passare da un X500 ad un x5000 oppure no?

Dipende, dalle dimensioni dello schermo, dall'uso del 4k, dalla differenza di prezzo, consigliabile una preliminare prova con i tuoi occhi.

non vorrei che la discussione degenerasse, pertanto moderiamo i termini

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non avevo visto la risposta di Emidio circa le incertezze di misura di alcune sonde, conosco la mia (una Xrite appunto) e so benissimo che è inutile misurare a quei livelli di nero, i numeri che fornisce non hanno alcun valore ed era questo il motivo del mio intervento, a quei livelli bisogna adoperare sonde molto, ma molto più care di una buona ma pur sempre amatoriale.

Un po' come se io fossi andato in giro a far perizie sul rumore ambientale usando il fonometro RadioShack da 40 €, dei numeri li avrei sicuramente avuti, ma li potevo solo giocare al lotto.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Voglio fare una domanda a chi ha potuto confrontare un Jvc X7000 con uno con matrice 4k tipo Sony VW320 Es:

Se si confronta lo stesso materiale 4k dimostrativo,la differenza,tra l'uno è l'altro,è eclatante?

Ciao ,prima di tutto.
    Perché affermi che "amo "gli scattini?
    .......[CUT]

stavo rispondendo al post di Stefanelli che stava subito sopra il mio...
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    ...usando un htpc con render MadVr, gli "scattini" di cui parli, dovuti al 24Hz, sono un puro ricordo, infatti ho un'immagine fluida..........[CUT]
    questo è quello che vorrei fare anche io ma non riesco a trovare una guida che mi permetta di realizzare la faccenda senza diventare matto
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

...Mi ricordi un mio ex collega, che se tutti dicevano nero ,lui andava contro corrente.
    Sinceramente ti comporti in una maniera molto lontana dal mio stile di vita e pensiero..........[CUT]
    perdona jedi ma la misura è colma, trovo lo stile/contenuto di questo passaggio irritante oltre misura

ho segnalato il tuo messaggio ai mod

non riesco a capire come tu possa permetterti di uscirtene con certe affermazioni sullo stile di vita altrui, un altrui che magari manco conosci... mah

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    questo è quello che vorrei fare anche io ma non riesco a trovare una guida che mi permetta di realizzare la faccenda senza diventare matto
    Lo stesso vale per me, Stefanelli spiegaci cosa serve
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

(visto che credo di essere bravino a tarare anche con solo due punti del gamma d questa serie, sperando in un futuro software che annulli questo gap)
    .........[CUT]
    mia nonna, grande dispensatrice di saggezza popolare, era solita dirmi "Chi si loda s'imbroda" ed il tuo caso mi sembra eclatante nel senso che ti attribuisci tali capacità, dopo che sei inciampato su di un ciuffo d'erba in quanto è noto che quel tipo di sonde, pseudo amatoriali, non hanno una grande sensibilità alle basse luci, pertanto i valori che ottieni non sono attendibili se non con le percentuali d'errore che ti hanno indicato.
    noto peraltro che continui imperterrito a sostenere le tue convinzioni anche quando ti fanno notare (con argomentazioni tecniche) che sbagli e ti lascia andare a considerazioni poco educate nel confronto degli altri.
    Forse è ora di cambiare atteggiamento, grazie
    Ultima modifica di stazzatleta; 30-03-2016 alle 16:41

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Lo stesso vale per me, Stefanelli spiegaci cosa serve
    Qui:http://madvr.com/ potete trovare tutto quello che vi serve, buona lettura. Fine off topic.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Pagina 69 di 97 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •