• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Regalo per mio padre... ma anche per me :D

io_neofita

New member
Sono stato indirizzato su questo sito da un amico (che grazie a voi 1 annetto fa ha acquistato il suo bel Samsung da 50").
Dopo aver passato un paio di giorni a leggere tante discussioni vorrei porvi la mia "richiesta di aiuto" sperando in qualche vostro utile consiglio.


Vorrei acquistare una tv che avesse i seguenti requisiti:
-46"
-full hd
-200 hz
-costo max 800 €
-l'attuale tv (una Samsung) che andrei a sostituire con quella nuova, viene generalmente utilizzata di sera senza luci accese nella stanza, per vedere: 60% partite di calcio, 30% film (a varia risoluzione), 10% telegiornali e altro...


Non mi interessa che:
-abbia il 3d
-abbia il digitale terrestre integrato in hd
-sia una smart tv


Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli
 
In quella fascia di prezzo i migliori tv lcd led sono:
Panasonic 47ET5
Toshiba 46TL963 (ha la smart tv un pò meno evoluta rispetto al Pana)
 
grazie della risposta....

mi sembrano due buone tv, ora prendo qualche info più e le confronto con una philips che pure mi sembrava abbastanza buona!!
 
basandomi sui tuoi modelli consigliati e facendo qualche ricerca su internet mi sono fatto la seguente idea:

-Panasonic Viera TX-P50UT50: molto buono, ma lo fanno in versione 50" (troppo grande) e 42" (cercavo qualcosa di un po piu grande).

-Panasonic TX-L47ET5E: forse un po meno performante del UT50 ma cmq molto buono e della grandezza giusta.

-Panasonic TX-L47E5E: non ho capito in cosa differisce dall' ET5.

-Philips 46PFL5007H: mi piaceva , ma ho visto che è meno consigliato degli altri modelli.


Cosa ne pensi????????????????
 
Allora la differenza tra E5 e ET5 è il pannello. Il pannello dell'ET5 è migliore e ha il 3D. Inoltre ha il wifi incluso e una presa usb in più.
A questo punto orienta la scelta tra UT50 ed ET5.
Scegli l'UT50 se la tv viene vista in un ambiente senza luci dirette sul pannello, di sera soprattutto rende splendidamente. L'ET5 rende meglio se il tv viene visto in stanze luminose. ;)
 
DOmani andrò da MW e farò un giretto sperando che abbiano i pana esposti...

il philips non lo hai preso proprio in considerazione: non lo reputi all altezza del TX-L47ET5E o non lo conosci abbastanza ?
 
Non conosco bene i tv philips, in ogni caso da quel che leggo sul forum e sulle recensioni ultimamente non sta facendo dei buoni tv. Sarà forse a causa del passaggio della divisione tv a una compagnia cinese.
 
Ma da quello che ho capito grazie a questo forum, i plasma pana sono i migliori in circolazione, lì dove altre grandi multinazionali hanno deciso di abbandonare il prodotto, la Panasonic ha investito molto divenendone la leader.

Personalmente sono abbastanza proiettato sul consiglio che mi ha dato Mike: Panasonic TX-P50UT50 un lcd con un più chebuono rapporto qualità/prezzo
 
....Karletto credo di aver frainteso la tua domanda, mi stavi suggerendo di pensare a un plasma della pana, vero ? Se è così sarei più che propenso ad un acquisto del genere, basti che rispetti i seguenti parametri: 46" e costo max 800€.
 
Se non cerchi i modelli dell'anno in corso, e cerchi magari sull'amazzone, ne trovi quanti ne vuoi pure a meno!
Leggiti solo qua sul forum i vari topic relativi al modello
Mi chiedo solo perche' 46 lo cerchi, e' una misura "intermedia", io andrei su un 42 o direttamente su un 50.

Se non hai mai avuto un plasma, anche un modello di qualche anno fa ti " sorprendera' "... e l'effetto che ha fatto a me :D
 
Top