Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Chiedo consiglio dalla disperazione

Buongiorno a tutti, mi presento sono l'eterno indeciso.
    Innanzitutto complimenti per il forum! Ho un dilemma che mi tartassa da mesi per questo ho bisogno del vostro parere.
    Se voi avreste max 2000 euro da spendere per prendere una tv come dio comanda.
    Cosa prendereste? Led o plasma? Il polliciaggio deve essere sui 50". Usato principalmente per SKY hd, DDT e ps3 anche online( le ore di gioco sono molto variabili da un min di 2 ore a un max di 6 ore).
    Ovviamente ho letto recensioni allo sfinimento di molte tv e conosco abbastanza bene i problemi degli uni (led) e degli altri (plasma).
    Ora a voi la parola spero di avervi dato abbastanza informazioni e che possiate darmi il vostro consiglio.
    Grazie mille a tutti per l'attenzione!

Spendendo quella cifra l'unico tv che comprerei è il Panasonic 50VT50 o il 55 (che si trova sotto i 2000 euro) e se hai letto le recensioni sai pure il perchè.
    L'unica cosa a cui devi fare attenzione con un tv al plasma è l'utilizzo prolungato dello stesso gioco. Ogni ora è consigliabile cambiare canale per 5 minuti. Per il resto puoi godertelo alla grande dato che con i giochi i plasma sono eccezionali.

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Spendendo quella cifra l'unico tv che comprerei è il Panasonic 50VT50 o il 55 (che si trova sotto i 2000 euro) e se hai letto le recensioni sai pure il perchè.
    L'unica cosa a cui devi fare attenzione con un tv al plasma è l'utilizzo prolungato dello stesso gioco. Ogni ora è consigliabile cambiare canale per 5 minuti. Per il resto puoi godertelo ..........[CUT]
    quoto,prenderei il 50 o 55 VT50...escluso uso Pc con controllo su eventual uso giochi.

Innanzitutto grazie mille per i vostri consigli...ecco però una mia perplessità...leggendo qui nel forum ho visto che c'è una discussione dedicata hai problemi di questo tv (il vt50 ) e sostanzialmente allora mi deve andare di fortuna a trovarlo con un pannello senza VB o con aloni verdi qui e la... O sbaglio e sono seghe mentali mie?

Citazione Originariamente scritto da Gats Visualizza messaggio
    Innanzitutto grazie mille per i vostri consigli...ecco però una mia perplessità...leggendo qui nel forum ho visto che c'è una discussione dedicata hai problemi di questo tv (il vt50 ) e sostanzialmente allora mi deve andare di fortuna a trovarlo con un pannello senza VB o con aloni verdi qui e la... O sbaglio e sono seghe mentali mie?
    Aloni verdi era un problema della serie del 2011,la serie "30". Alla fine il pannello perfetto non esiste,e se punti gia' ad un 55" gli lcd possono avere problemi di uniformita' di pannello,o almeno e' quello che ti diranno gli "esperti" del forum.
    Non mi farei troppi problemi,se hai la possibilita' vai di VT50,come recensioni e' il top.

La serie 50 è una serie uscita bene. Gli aloni verdi erano un difetto della serie 30. Puoi star tranquillo! La percentuale di difettosità della serie 50 è nella norma dell'elettronica di consumo.

... Paradossalmente se vai su un led di quelle dimensioni è ancora piu facile trovare un pannello con difetti, sicuramente col plasma la percentuale è inferiore per quella grandezza.

domanda ot...65st50 con distanza 3.40 m e' troppo in sd ?
    pazza idea..

Ognuno ti dirà la sua....con 2000 euro cmq ti porti a casa il top 2012 delle 2 tecnologie: HX855 tra i led, VT50 tra i plasma.
    Io ho scelto il primo...sono gusti. L'acquisto devi farlo in base alle tue esigenze, e capire se prediligi per il tuo uso Led o plasma.

Leggendo che arrivi anche a 6 ore consecutive di gioco SCORDATI il plasma.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

( le ore di gioco sono molto variabili da un min di 2 ore a un max di 6 ore)
    6ore di gioco un plasma lo stampi, soprattutto i pana sono più delicati da questo punto.
    Se giochi cosi tanto prendi un samsung plasma E8000 o E6500 che soffrono molto meno di ritenzione, meno soggetti a stampaggio almeno cosi dicono tutti i possessori.
    Ti lascio due recensioni dove hanno testato il pannello per molte ore senza avere nessun stampaggio.
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...1209042144.htm
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...1209042144.htm
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    L'unica cosa a cui devi fare attenzione con un tv al plasma è l'utilizzo prolungato dello stesso gioco. Ogni ora è consigliabile cambiare canale per 5 minuti. Per il resto puoi godertelo ..........[CUT]
    Devo aggiungere altro?

Si, ognuno ti dirà la sua. Per me 65" in SD son troppi da 3,40. Molti ti diranno il contrario. Io vedo un 42" da 2,50 o 3 a seconda di dove mi siedo e la differenza tra SD ed HD si nota e come.

io prenderei o il sony hx855 oppure il samsung ES8000, ideali per il tuo uso, dato che i BD neanche li hai nominati ... il VT50 rende al massimo con BD in ambiente oscurato (uso da lui neanche accennato...)
    Samsung PS51D8000 calibrato con sonda

Però se mi dite così sono al punto di partenza... Un po' mi dite vt50 perche è bellissimo come tv, un po' mi dite hx820 (non capisco perché non l'hx920 dovrebbe essere più nuovo no?) giustamente perché se gioco tanto potrebbe creare problemi il plasma...non so davvero che fare...
    A me interessa solo una tv che non mi dia troppi problemi quando gioco(input lag) e che si veda bene col DDT anche se principalmente c'è skyhd... Ogni tanto guardo qualche .mkv ma non è proprio un mio principale interesse...
    Ad esempio il Samsung es8000 data la cifra importante che costa non è un buon televisore? ....ovviamente vi sto parlando da ignorante di televisioni!!!

MA.....il problema non è giocare per 6 ore di fila.....è visualizzare sullo stesso pixel per 6 ore di fila lo stesso colore (eccitare il fosforo allo stesso modo).

Se tu giochi a fifa per esempio, vero che hai il logo del tempo/risultato in alto a sinistra. Il problema si pone se quel logo resta per ore uguale nella stessa posizione.
    Ma c'è il gol, il replay, la punizione, la pausa primo-secondo tempo, le volte che vai a gestione squadra per fare un cambio, e decine di situazioni simili.
    E questo vale più o meno per tutti i giochi mi sembra.
    E' più pericoloso guardare lo stesso canale (logo del canale) per ore che videogiocare se guardiamo la staticità dell'immagine

( e un altro conto è usarlo come monitor pc dove la barra win è sempre li).
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Esattamente, concordo in pieno con paolo. Secondo me la resa del VT50 anche nei giochi è irraggiungibile.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •