Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50

Salve raga, ho preso questo proiettore e mi sono trovato bene. Avevo un vecchio epson (ormai ha fatto il suo tempo) che non aveva neanche la presa usb e hdmi. Ovviamente non è una ferrari ma posso riterla una porsche lol. Per quello che ci faccio io è ottimo e con la ps3 il risultato è veramente forte. L'unica pecca è la ventolina ma a quella ho rimediato con un modding

Certo, a "vedersi" tutti i vpr si "vedono". Il discorso cambia se ci chiediamo: si vede "bene"?

Se poi le necessità sono quelle di farsi una partitina a FIFA11 su uno schermo più grande della TV, i discorsi possono anche cambiare...
    La mia sala moviEgame

Citazione Originariamente scritto da BartoP54
    Salve raga, ho preso questo proiettore Per quello che ci faccio io è ottimo e con la ps3 il risultato è veramente forte. L'unica pecca è la ventolina ma a quella ho rimediato con un modding

mi diresti che cosa hai fatto per il problema delle ventole?

Citazione Originariamente scritto da aminutello
    Certo, a "vedersi" tutti i vpr si "vedono". Il discorso cambia se ci chiediamo: si vede "bene"?
    Se poi le necessità sono quelle di farsi una partitina a FIFA11 su uno schermo più grande della TV, i discorsi possono anche cambiare.
    diciamo che non si vede male
    certo se l'obiettivo è quello di avere semplicemente uno schermo più grande per qualche dvd e giochi,magari collegato ad una play3 ,il risultato a seconda di quanto lo si paga,è più che accettabile
    il problema vero di questo vpr,son le ventole.
    io l'ho pagato in asta su ebay.de circa 190€ spedito.oltre i 200€ credo inizieri a guardare da altre parti

Dio mio!?!?!

Mi sembra di essere tornato indietro di dieci anni!!

Ancora a 800x600!??!

E se l'utente che dice che si vede bene lo mettono davanti ad un JVC nemmeno di ultima generazione cosa fa?!

Lasciate perdere.
    Per avere un VPR almeno decente, ci vogliono 500 € e bisogna per forza di cose cercare nel mercatino.

Per il nuovo il budget minimo minimo raddoppia.

Per il nuovo dignitoso, si triplica.

Per vedere UN VERO VPR bisogna almeno arrivare alle 1.800 € per trovare un EPSON TW5500.

Oltre c'è il Nirvana

Con cifre inferiori c'è da sottostare a numerosi compromessi...

Diffidate da chi vi dice il contrario: è un niubbo, o un bimbominki@ o una persona che non è disinteressata, vero Benz?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Ancora a 800x600!??!
    E se l'utente che dice che si vede bene lo mettono davanti ad un JVC nemmeno di ultima generazione cosa fa?! Lasciate perdere.
    Con cifre inferiori c'è da sottostare a numerosi compromessi...
    Diffidate da chi vi dice il contrario: è un niubbo,

probabile anche più di un per un jvc di ultima generazione.

da tenere conto in questi vpr straeconomici,proprio il prezzo.

al prezzo proposto da kingshop,è fuori mercato.con la stessa cifra ha molto più senso un vpr "buono".

ma sulla baia uk o de,lo si porta a casa per 200€.

io l'ho visto in parecchi locali,e ripeto,per chi non ha pretese di qualità,ma uno "schermo a muro",ha effettivamente senso.

io ci guardo film in b/n e qualche gioco alla play.
    di certo,ma questo da bravo niubbo l'ho capito dopo ,la durata della lampada è una cosa che al prossimo vpr,valuterò diversamente (leggasi: chi ha bisogno di 5000-8000h ).

comunque per me,giudizio da niubbo,non si vede male,ed in certi utilizzi e condizioni ( pochi soldi) ha un senso.

La vera "forza" del Kingshop sta nel fatto che chi lo compra, in quel momento(!), non ha idea di quanto meglio si veda un proiettore vero, anche entry level, o finanche un vecchio HDReady da mercatino. Se ne avesse mai visto uno in azione, con ogni probabilità deciderebbe di aspettare di avere la cento euro in più e lascerebbe perdere 'ste porcherie...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non so se ridere o piangere.

Credo la seconda.

Purtroppo questi venditori, che proliferano su ebay, non solo nel settore vpr, ma audio, con diffusori da pavimento a 3 vie da 100 €, schermi da 3 metri a 150 €, ampli quasi regalati da 1KW per canale e mille alltre oscenità del settore, esistono perchè ci sono, purtroppo, coloro che non hanno la benchè minima cognizione di quello che stanno comprando e di cosa esiste sul mercato.

Questo è un esempio tipico, un 800x600 non andrebbe acquistato da alcun iscritto appena appena al corrente delle basi del nostro hobby, per mille motivi, non ultima l'eventuale assistenza, anche se è vero che se si rompe lo si butta direttamente via.

D'altra parte esiste gente che entra in un CC, si ferma davanti ad un TV piatto (collegato in SCART in cascata con altri 10) ed esclama: "Però, come di vede bene l'HD" e, magari, il commesso dice pure "E be', è un 1024 x768" (stesso discorso che abbiamo appena fatto per il vpr: son vecchi schermi nati per il mercato informatico ed ora li vendono a poco, però sono grossi, sono piatti, hanno pure il sinto digitale, cosa vuoi di più? Sotto con l'affare.

Idem per quel "coso" nato per proiettare qualche diagramma a torta durante una riunione in un ufficio.

Quel che mi rende un pochino triste è il leggere che su questo forum c'è gente che, pur iscritta ed avendo pertanto letto qualche discussione lo acquista e dice pure che si vede bene.

Sono d'accordo che, se la lampada non è bruciata, si "vede", ma mi fermerei qui con i giudizi.

Qui non vale il discorso del chi si contenta gode, non ci si dovrebbe accontentare, qui si è sotto il minimo sindacale per i tempi attuali.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Salve, ho letto tutta la discussione riguardo al proiettore della kingshop e mi sentivo in dovere di intervenire in quanto ho acquistato il prodotto... in particolare il modello PROHD2. Direi che il rapporto qualità prezzo è ai massimi livelli... la loro offerta comprende anche 2 lampade in omaggio nel prezzo di 329 euro. ma ragazzi... che cosa pretendete??? capisco la vostra esperienza nel settore, anch'io di proiettori ne ho provati molti e con un prezzo così non si riesce a trovare assolatamente niente, considerati anche i costi esagerati delle lampade su cui le grandi marche fanno leva per specularci sopra. La qualità video è ottima, la rumorosità minima e inoltre è dotato di numerose features come DVBT, USB, SD CARD ecc.... purtroppo troppo spesso con il termine cinesaglia si cerca di screditare quei prodotti con no hanno un marchio noto, e magari lo si giudica scadente anche per il prezzo basso (secondo voi dove vengono prodotti i samsung, acer, o qualsiasi altra marca più costosa).... Penso che se non si conosce un prodotto bisognerebbe acquistarlo, e lasciare una valutazione solo dopo averlo testato. Ma vivendo nell'era del consumismo è facile spendere tanto e cadere nella trappola del "marchio di qualità".... terminerei con un W IL NO BRAND, W IL RISPARMIO E L'ACQUISTO INTELLIGENTE!!!!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da pieroba1
    W IL RISPARMIO E L'ACQUISTO INTELLIGENTE!!!!
    Detta così la cosa non fa una piega.

Andiamo però ad esaminare l'acquisto intelligente.

Mi baso esclusivamente sulla pagina del distributore italiano, che, probabilmente è il detentore del marchio e vende con quel nome un prodotto acquistato da un OEM in Cina.

http://www.kingshopitalia.com/proiet...usb-p-121.html

In tutta la pagina viene altamente sbandierata la scritta 720p e 1080p con tanto di dicitura FullHD.

Perfetto, favoloso, la persona intelligente, quella che fa gli acquisti intelligenti, che fa: lo acquista al volo, con quella cifra ho un vpr FullHD a 1080p, scherziamo, è un affarone.

Si, però, verso il fondo alla pagina c'è la descrizione tecnica (si fa per dire) in cui, tra le varie cose, inserita in mezzo c'è questa piccola frase: native resolution 800x600.

Non sto a tradurre poichè la persona intelligente, quella che fa gli acquisti intelligenti, avrà capito benissimo.

Ma come, viene sbandierato per ogni dove FullHD e 1080p e poi ci ritroviamo con un vecchio, obsoleto vpr con matrice informatica di prima generazione, ovvero neanche quelle da 1024 o superiori.

Che sia un prodotto per uso informatico è confermato anche dal fatto che ha l'audio incorporato e, cosa molto molto più importante la temperatura di colore della lampada: 9300° K.

La persona intelligente, quella che fa gli acquisti intelligenti, lo sa sicuramente, ma lo scrivo per gli sprovveduti e per chi ignora questo piccolo particolare: la temperatura di colore (in parole semplici la tonalità della luce) per le proiezioni di film o anche di semplici foto, deve essere di 6500° K.

In altre parole il bianco, per essere vero bianco, deve essere illuminato con 6500°. con 9300° l'ìmmagine assume una tonalità azzurrina, più fredda.

E' vero che l'occhio si fa ingannare e si adatta, ma vogliamo avere i colori giusti o ci accontentiamo dei "colori" e basta?

Personalmente ho qualche dubbio sulla durata della lampada, sbandierata in oltre 6000 ore, poichè se ci arriva, cosa di cui dubito, bisogna vedere con quale luminosità.

E' vero che lo dichiarano loro, così come però dichiarano pure 1080p e FullHD.

Per le persone non intelligenti, quella che purtroppo non fanno gli acquisti intelligenti, chiarisco l'arcano: 1080p è la risoluzione del segnale accettato in ingresso non quello che viene proiettato, ma questo la persona intelligente, quella che fa gli acquisti intelligenti, lo sa benissimo e fa l'acquisto proprio per questo motivo: scherzi? Ho un vpr che accetta anche i segnali HD.

Ma li proietta anche in HD? Be', no, ma questa è una cosa secondaria.

In altre parole, come avevo già scritto: si tratta di un banale vpr per usi commerciali, proiezioni in ufficio di grafici e tabelle, che non è adatto all'uso come vpr per HT.

Costa poco? Vero, vale esattamente, forse meno, i soldi che si sono pagati, con qualche soldino in più si comprava un vero vpr per uso HT, con vera risoluzione FullHD, con parametri di funzionamento adatti all'HT.

E' lo stesso discorso che si potrebbe fare per l'audio, ci sono "Kit" 5.1 che costano 300 €, costituiti da 5 cubetti, magari dichiarati con potenza di 1000 W, che suonano, indubbiamente, ma il vero audio è un'altra cosa.

Non parlo neanche di Alta Fedeltà, ma di audio con un minimo di credibilità, eppure molti li comprano e poi ti dicono: con quella cifra ho comprato un impianto Hi-Fi, sentissi come suona, ho fatto un acquisto veramente intelligente, perchè avrei dovuto spendere di più?

Ultima cosa, con il termine "cineserie" non si intende tutta la produzione che arriva dalla Cina, anche le persone non intelligenti ormai sanno molto bene che la quasi totalità dei prodotti elettronici e non ormai vengono prodotti in quel Paese per questioni di costo, prodotti molto validi e anche costosi, però, contemporaneamente, arrivano anche prodotti dal valore infimo, quando non vere e proprie truffe: orologi che costano 10 € e ne valgono 1, scarpe che costano uguale valgono ancora meno.

Arrivano anche vpr e ampli da migliaia di Euro e li valgono tutti.

Poi due righe ben scritte che attirano le persone intelligenti, quelle che fanno gli acquisti intelligenti, e il gioco è fatto: 800x600 vera HD!

Venghino, siori, venghino, oggi mi voglio rovinare, regalo anche una lampada, facciamo due, avanti un altro.

Sicuramente, quando è acceso, si vede, il dire poi che una immagine 800x600 sia ottima mi sembra esagerato, anche perchè entrano in gioco altri fattori quali il rescaling, purtroppo qui comunque sempre presente, trattamento sempre molto critico, che deve essere fatto da una buona elettronica e, se tanto mi dà tanto......

cadere nella trappola del "marchio di qualità"
    Quasi come cadere nella trappola di una pubblicità un pochino "birichina", per non dire peggio, ed essere convinti di aver fatto un affare.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 30-08-2011 alle 16:29
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

OH! Conosco uno che vende delle Simil Ferrari a meno di 5mila€ !

walk on
    sasadf

scusa pieroba1,ma a 329€ a me non sembra nè un affare,nè un prezzo giusto.

non so quale sia la tua esperienza,io ti parlo non come nordata (nel senso di esperto del settore),ma da utente che "proiettore?come si cucina?". per il resto,mi salvo con le basi informatiche

in ogni caso,discoros da ignorante,se per uso a casa,a quella cifra ti portavi a casa un proiettorino a LED,stessa identica risoluzione nativa del nostro amico cinese, ma con il vantaggio della silenziosità.

ovviamente dò per scontato che puoi controllare la luminosità della stanza (l' HD-198 è vero si vede anche con molta luce,ma data la qualità,è d'obbligo non ci siano fonti luminose per usarlo al meglio),dove quindi anche i pochi lumen dei piccolletti arriverebbero.

non conosco il mercato dell'usato,quindi non lo metto in conto.

PS: sulla qualità ottima/rumorosità minima,scusa ma sono in disaccordo,per vari motivi:

-come dice nordata,temperatura colore (che però ho letto in vari forum,devo "solo" ritrovare i link,può essere sostituita con una 6500° senza patemi).

-il famoso "scaling HD" inoltre può veramente poco.al massimo sali a 1024 con qualche gioco.

-rumorosità: 30 e passa db si sentono,forse in un locale o in stanze ampie,senza problemi di volume audio,magari si mimetizzano,ma in stanze un pelo "stringate" non solo si sentono,disturbano.
    necessita quindi di prove per cambi ventole e rimozione griglie (che io ho da poco fatto).anche perchè,2 ventole 8x8 da 0,30a con griglia+filtro+griglia,e una 7x7 da 0,20a stesse grglie,si fanno sentire.

discorso lampada,non so se a 6000h nè ci arriva,nè come,il vpr comunque risulta abbastanza luminoso anche con una buona fonte di luce.

insomma,secondo me questo vpr è acquistabile (a meno che non da kingshop)

-se non hai soldi
    -hai un locale
    -vuoi tentare di capire se entrare o meno nel mondo della proiezione
    -ti piace smanettare su qualsiasi cosa compri.

poi vabbè,io sono spesso e volentieri a contare il centesimo per via di mancanza di fondi su questi acquisti,e non lo crocifiggerei come gli esperti del forum,ma effettivamente,330€,avrei cercato altrove,senza offesa

NON E' un proiettore HD(come pubblicizzato), c'è da aggiungere altro?

Proietta immagini ad alta risoluzione con la
    tecnologia Full HD (720p, 1080p) ad una risoluzione massima di 1920x1080 pixel

KINGSHOP
    Via dei Politi, 19
    62019 Recanati (MC)
    P.IVA 01628980433
    C.FISC. GMPSML83H17H211R

Per quanto scritto sopra nel loro sito, ed in genere per tutte le indicazioni di Alta Definizione che pubblicizzano su questo proiettore del ca**o, lor signori di cui sopra, meriterebbero un bell'esposto all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, e mi meraviglio del fatto che le aziende che producono veri proiettori in HD non si siano ancora attivate. (o forse si sono attivate eccome, ma l'Italia.....)

Al signor S.G., titolare di quel codice fiscale, venditore su eBay, e forse anche avvocato in incognito di Kingshop in questo thread, consiglierei di prestare più attenzione a ciò che fa perché a mio avviso rischia anche un'accusa di truffa...
    Ultima modifica di gius76; 30-08-2011 alle 15:01

Potrebbe fare qualcosa anche l'adiconsum ed altre associazioni a tutela dei consumatori....questa è altro che pubblicità ingannevole. Siamo ai limiti della dichiarazione mendace, del vero e proprio raggiro (ergo, truffa), cioè siam quasi alla soglia del penale....

walk on
    sasadf

Guarda non c'è da scomodare nessuna associazione dei consumatori, perché queste servono quando indifesi privati devono difendersi da grosse società e dalla pubblica amministrazione. Non ci vuole Sherlock Holmes per capire che Kingshop non è niente, è un nome inventato da tal S.G. (di cui non scrivo il nome per esteso per rispetto verso AVMagazine) che vende su eBay, forse neanche come ditta individuale, e non fa altro che truffare, con questo proiettore, gente poco informata, forse un po' credulona, e che non ha i soldi per un proiettore vero(ma potrebbe risparmiarli..) e finisce col credere, con mio sincero dispiacere, che Kingshop sia la tanto decantata Alta Definizione. Un vero peccato, una cosa cui porre fine, subito.

Magari la Redazione di AVMagazine potrebbe agire di sua iniziativa a tutela del settore e della pubblicità onesta di cui vivono.

il problema è che se ti fai un giro su ebay,ebay.co.uk,ebay.de TUTTI i venditori utilizzano la stessa pubblicità al limite del legale.

purtroppo è anche vero,se uno legge molto attentamente,scopre l'arcano.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •