Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: allora votate no?

Partecipanti
191. Non puoi votare in questo sondaggio
  • preferisco la 360

82 42,93%
  • preferisco la ps3

109 57,07%
Pagina 5 di 80 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 1197

Discussione: PS3 vs Xbox 360

per esperienza diretta con le due ps3 degli amici la 60 gb è più rumorosa della 40 gb
    cambia la ventola, ma cambia soprattutto il chipset che è prodotto a 65nm contro i 90 nm della versone 60 gb
    Non solo.
    la 40 scalda parecchio meno.
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

Ho votato per la PS3 in quanto ne sono felicissimo possessore: probabilmente XboX ha più giochi, ma per potenzialità, silenziosità ed estetica la console Sony surclassa l'avversaria.

Credo inoltre che la maggior versatilità della PS3 (connettività, multimedialità, drive BD integrato) non sia assolutamente da sottovalutare: ad oggi rappresenta un investimento intelligente per entrare a pieno diritto nel mondo dell'HD.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Thumbs up

sono un felicissimo possessore di ps3.
    e una macchina davvero versatile e in continua crescita....questo e il suo vero punto di forza. ogni mese si aggiungono nuovi supporti e funzionalita se,pre a costo zero...
    foto musica film, giochi e SOPRATUTTO UN BROWSER PER NAVIGRARE, grazie al quale ho conosciuto questo forum e scrivo questo post...

i migliori giochi sono in arrivo...
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Ho appena preso la ps3 ma ho votato xbox, presupponendo che l'uso sia il gaming. Altrimenti la ps3 è più bella, completa, flessibile, silenziosa e chi più ne ha più ne metta ed è assolutamente da consigliare. Ma quando devi giocare, anche se il pad sony è più leggero, quello della 360 gli dà parecchie piste. Inoltre l'online, che non uso, dicono tutti sia praticamente perfetto. Poi ha un sacco di esclusive interessanti e i multipiatta girano meglio su 360 (anche per 2 motivi: maggior anti-alias e upscaling hardware e non software). Vedi te.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Quoto naponappy in toto.
    Se uno ha come interessi 50% film/50% giochi allora sì PS3 può essere la scelta migliore, ma se uno cerca una macchina da gioco e soprattutto ci vuole anche giocare molto online, la X360 ha decisamente una marcia in più IMHO

Il sondaggio per me, ora come ora, non serve ad una mazza.
    Al momento sarebbe come confrontare un buon lettore BD con una console.

In un forum del genere e' palese che vinca la ps3.
    Se si fa lo stesso sondaggio su un forum improntato sui videogames vincerebbe chiaramente la 360.

Al momento non si possono confrontare le 2 console perche' hanno un uso troppo diverso.
    Pensate che, in questo forum, in molti non hanno collegato neanche in rete la ps3...la usano solo come lettore BD.

Io non ho votato.

Il tutto IMHO.

Ciao.
    Ultima modifica di pannoc; 23-05-2008 alle 15:54
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Si sono daccordo...anche perchè sono uno di quelli che la usa come Lettore BD per il 95%, per videogiocare uso il PC che è tutta un altra cosa. Come console anch'io penso che la 360 sia migliore...non perchè più potente, anzi è il contrario, ma perchè con una scelta di giochi decisamente più ampia e meglio programmata. Per non parlare del live dove la console microsoft la surclassa.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 23-05-2008 alle 17:31
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

io ho risposto ma non ho votato!

Comunque posso dire che per Xbox360 ho giocato 3 o 4 giochi per PS3 per ora ho giocato abbastanza a lungo con Uncharted che ho anche finto, ho giocato con Burnout Paradise, con GT5 e adesso con GTA4 cosa che non mi era mai capitata con l'xbox!

ovviamente la console che uso di più per giocare non è né la PS3 né l'Xbox...ma ovviamente il Wii

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Molto brevemente:
    ...Se sfruttata al 100%, la PS3 è sicuramente una macchina più potente, ma il problema è che per sfruttarla al 100%, è richiesta una programmazione specifica, che mal si adatta ad essere portata su le altre console per cui, il gioco andrebbe programmato espressamente per la PS3.....
    Io non sono molto daccordo, dato che sin dall'uscita delle due macchine a livello di caratteristiche fu indicato che la parte gpu (la parte grafica) risultava più performante quella della 360 rispetto alla ps3, la velocità del comparto ram molto + veloce sempre sulla 360 mentre le differenze di prestazioni delle cpu erano principalmente equivalenti, solo nel caso di calcoli in virgola mobile la PS3 risultava quasi il doppio più performante mentre in tutti gli altri calcoli e operazioni a volte era + veloce (ma di pico) la 360 a volte (sempre di poco) la PS3. A detta dei programmatori i calcoli in virgola mobile sono usati al massimo un 40% nel campo dei videogiochi quindi non credo che una ps3 possa fare di più di una 360 sopratutto nel comparto grafico.
    Quindi non credo che anche in futuro ci possano essere differenze rilevanti tra la resa nei giochi tra le 2 consolle.
    E' per questo che anche io son d'accordo nel dire che per giocare meglio la 360 mentre per l'HD e la multimedialità ad oggi è avvantaggiata la PS3.

Ragazzi ma l'Xbox 360 con blue ray diventerà veramente realtà?

forse gli spe del cell avvantaggiano la ps3 sotto il profilo della gestione dell'IA e di cose che non sono la grafica pura, ma forse posso anche dire delle cavolate

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Io ho votato xbox360 perchè con una console fondamentalmente ci gioco..del resto mi importa gran poco anche perchè più passa il tempo e meno tempo ho per i giochi.
    Per vedere quale tra le due convenga comprare bisogna vedere che uso se ne fa....infatti, anche se ormai convivo col mio ragazzo, il 95% del tempo libero (se non siamo in giro per l'Italia) lo passiamo davanti al pc a giocare on-line, quindi cose come tv...dvd..HD e blablabla, ce ne facciamo gran poco (anche perchè alla fine ci vediamo tutti al pc prima di andare a letto)....quindi: chi ce lo fa fare di compare una console che costa di più, i cui giochi sono ancora più cari e oltretutto quelli fichi escono con mesi di ritardo perchè serve una programmazzione più accurata?
    a questo punto tra le due scelgo la 360 che la ha pure qualche amico con la passione per l'on-line e il divertimento è assicurato!!!

PS: sono anche io una fan della WII....non solo perchè sono donna-.-...ma perchè quella è l'unica cosole che ti fa veramente divertire e sapete perchè?perchè è semplice xD (scusate per il piccolo ot)
    Ultima modifica di loriy; 24-06-2008 alle 09:26

Il punto di forza della 360 e' sicuramente il Live e il prezzo
    quello della Ps3 e' il bluray e l'estetica

la scelta quindi cade sul valore che ognuno da a questi due punti

il punto forte della play 3 è il nuovo metal gear...
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Ps3 o non Ps3?

Salve a tutti.
    Sono un videogiocatore da più di 25 anni.
    Ho conosciuto e ho acquistato tutti i tipi di consolle e home-computer.
    Possiedo ancora oggi quasi tutti i tipi di consolle tranne una: L'x-box 360.
    Francamente non mi ha mai interessato perchè tale sistema è palesemente dedicato a tutti quelli a cui piace fare la guerra seduti a casa, difatti è una macchina americana.
    Piuttosto noto che in questi anni la microsoft sta provando a produrre giochi che facciano uscire dalla monotonia il parco titoli di suddetta consolle, tipo viva pirana, banjo e ka.....come cavolo si pronuncia.
    Ma scherziamo?
    L'x-box è il classico esempio di gioco "globalizzato", niente idee nuove, solo tanti cloni di spara e fuggi.
    Hanno finito con i pc, stanno continuando con l'x-box, con tutti sti cloni la mia impressione è che sia solo uno a fare giochi, utilizzando nomi diversi titolo x titolo.
    La sony mi sta deludendo francamente, sembra quasi non sappia che direzione prendere.
    Titoli come Primal meritavano sicuramente un continuo e invece?
    Voi che ne pensate?

Pagina 5 di 80 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •