Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic 2025: nuova gamma TV OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Panasonic 2025: nuova gamma TV OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: allora votate no?

Partecipanti
191. Non puoi votare in questo sondaggio
  • preferisco la 360

82 42,93%
  • preferisco la ps3

109 57,07%
Pagina 9 di 80 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 1197

Discussione: PS3 vs Xbox 360

Con le mie parole non sto certo dicendo dengrando la ps3 come lettore, anzi la considero un prodotto con un buon rapporto qualità-prezzo, anche perchè ha un ottimo scaler: ma non ha il display, e il telecomando lo devi prendere a parte. Certo la stessa cosa si può dire del 360 ma io non mi vanto dicendo in giro che ho il lettore dvd migliore al mondo. In questo caso bisogna parlere di oppo o di altri prodotti di alta gamma. La ps3 è stata semplicemente la prima a prezzi accessibili, ma oggi lettori da 200 euro come il samsung 1400 da prestazioni uguali se non superiori con in più tutte le regolazioni e le connessioni di un vero lettore da tavolo. E poi io non faccio finta di essere un videofilo: ho un plasma 42" hitachi e un videoproiettore, e ti posso assicurare un'immagine da due metri e mezzo è essenziale che sia tarata accuratamente, non basta scegiere tra le tre modalita che ti offre la ps3 o xbox 360, ma anche un paio di pinti in più o in meno sul contrasto, sulla temperatura colori, sul guadagno colori, o sulla luminosita possoni fare al differenza. E questo te lo può confermare qualunque esperto. Co questo non voglio dire che chi ha scelto la ps3 come lettore BR ha fatto un errore ma non tiratevi il viaggio pensando di avere un miracolo sul mobile perchè non è oggettivamente così.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    ATTENZIONE

Non cominciate a battibeccare tra di voi.

Se volete, e potete, esponete gli argomenti tecnici a favore delle vostre tesi, ma evitate le asserzioni assolutiste o prese di posizione esclusivamente di parte.

Rispettate inoltre chi non la pensa come voi, se volete controbattere o confutare le altrui opinioni l'unico metodo permesso è quello appena indicato.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Dubito seriamente che il Samsung sia migliore della PS3: oltretutto, come lettore di DVD con upscaling la PS3 fa un egregio lavoro, appena inferiore al nuovo Oppo, come evidenziato anche qui sul forum.

Che la PS3 sia decisamente superiore all'Xbox in termini di versatilità, credo sia fuori di ogni dubbio, e questo rappresenta un plus innegabile nei confronti della console di Microsoft: per quanto riguarda le qualità specifiche con i giochi lascio ad altri la sentenza, ma la scelta si effettua sulla base di considerazioni generali che variano a seconda delle esigenze di ognuno.

Io ho fatto la mia scelta, e non me ne sono mai pentito.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Questi sono gli unici riferimenti alla ps3 nel forum da te indicato:

Mentre il TOshiba fa egregiamente il suo lavoro mi ha alquanto deluso la PS3 che assolutamente non regge il confronto con il resto.
    Dovendo mettere un punteggio potrei azzardare un bel 8/10 per l'oppo, un 7/10 per il Toshiba e un misero 5/10 per la PS3.

Tornando ai tre contendenti, le carte vengono leggermente mischiate non appena Fabio si sbilancia e dice che, contrariamente all'opinione di Andrea Manuti che glielo fece disattivare, lui "ereticamente" apprezzava parecchio il lavoro svolto dal filtro di edge enhancement del Toshiba. Impostato il filtro su "2", effettivamente l'HD-XE1 scala una marcia e sorpassa alla grande la PS3: è quest'ultima, adesso, che sembra "appannata" durante lo switching.

Forse ho letto male io? Paragonare la ps3 all'oppo mi sembra quantomeno ingenuo
    Inoltre vorrei chiarire che non sto battibeccando e che mi sembra di aver sempre rispettato l'opinione altrui. Ho sempre riportato circostanze oggettive. Non si può dire altrettanto di chi esce con frasi: "la ps3 è uno dei lettori BR migliori dei mondo" senza suffragare tecnicamente questa affermazione. Per quanto riguarda il confronto tra samsung 1400 e ps3 sulla qualità d'immagine, ho riportato test di laboratorio fatti da VD una delle più serie riviste del settore che dava a entrambe 4 stelle. Conunque sono il primo a scusarsi nel caso avessi irriato qualcuno per affermazioni scorrette o pungenti. Personalmente la cosa mi tange poco: ho una vita fuori di quì e sono altre le cose per cui arrabbiarsi sul serio, e penso che almeno su questo saremo tutti d'accordo

il modo e bello xche e vario...

io non sono un tecnico ne tantomeno un esperto..ma sinceramente acquistando un a ps3, mi sono portato a caso l'oggetto che desideravo..bella, potente, multimrdiale, e finalmente ho internet a casa...gioco in rete gratis, e gurdo pure i bluray.

capisco Caprettone che tu dicae solo un mezzo lettore o mezzo pc, perche evidentemente da appassionato av di livelli avanzato diciamo cosi, riesci a cogliere tutte queste differenze e vedi il bicchiere mezzo vuoto.

ma x me comune mortale, da poco vivino al mondo dell'ht, da sempre a quello dei videogiochi, non posso che vederlo che mezzo pieno perche oltre a giocare, (ok, x ora ancora a pochi grandi giochi) faccio altre mille cose che il mio portafoglio non mi avrebbe permesso di fare se avesso dovuto prendere un apparecchio x ogni funzione...

mi capisci?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Assolutamente si e sono certo che la scelta che hai fatto ti soddisferà Qusto forum serve proprio a far venire alla luce le motivazioni che portano le persone a certe scelte in modo tale che siano maggiormente consapevoli di quello che stanno facendo. Personalmente in un futuro potrei anche prendere in considerazione la possibiltà di acquistare la ps3 non si sa mai......Non esiste la consolle perfetta ma quella più adatta al utente. Io ho sempre preferito avere prodotti specifici per l'utilizzo altri, per motivi diversi, preferiscono avere più cose in una. Bè pace sono filosofie di vita. La ps3 e la 360 sono consolle diverse che non possono essere paragonate diverettamente come si faseva con la ps2 e xbox o il snes e il megadirve chi le acquista cerca cose diverse e quindo non c'è una scelta guista e un sbagliata. La cosa che non sopporto invece sono i fan, coloro che giudicano migliore una cosa solo perchè appartengono ad un marchio. Ne conosco tanti che considerano la ps3 la migliore solo perchè è playstation. E' una grande persa in giro perchè alle multinazionali non gliene frega niente di noi ma solo di come spolparci meglio.

Citazione Originariamente scritto da Caprettone
    Questi sono gli unici riferimenti alla ps3 nel forum da te indicato:

Mentre il TOshiba fa egregiamente il suo lavoro mi ha alquanto deluso la PS3 che assolutamente non regge il confronto con il resto.
    Dovendo mettere un punteggio potrei azzardare un bel 8/10 per l'oppo, un 7/10 per il Toshiba e un misero 5/10 per la PS3.

Forse ho letto male io? Paragonare la ps3 all'oppo mi sembra quantomeno ingenuo...
    Per la precisione, più sotto si legge anche:
    Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    ...l'ottimo, anzi l'eccellente HD-XE1. Parlando di lettori stand-alone, era quello il mio riferimento per l'SD come qualità complessiva, anche se continuo a sostenere che il divario con la PS3 diventa apprezzabile solo a certe condizioni, ma non è questa la sede...
    Io non volevo accusarti di niente, ho semplicemente postato la mia opinione dettata dall'esperienza (avendo sia l'Oppo che la PS3): purtroppo, il mio display non mi permette di "fare giurisprudenza", ma ripropone fedelmente una di quelle situazioni sopra citate in cui le differenze non sono poi così marcate.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Citazione Originariamente scritto da Caprettone
    Non esiste la consolle perfetta ma quella più adatta al utente.

La ps3 e la 360 sono consolle diverse che non possono essere paragonate diverettamente

La cosa che non sopporto invece sono i fan.
    parole sante. infatti non dovremmo star qui a decidere quale sia igliore, che alla fine neanche mi interessa, ma cosa ha una a vantaggio dell'altra e viceversa.

scusate se ci sono molti errori ma in questi giorni x un problema ci vedo mooolto poco...
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Caprettone, preparati perchè a natale acquisterai la ps3 da 80giga e avrai opinioni diverse su questo forum.

Guarda ricky se a caprettone non piace la Play 3 non penso che 40 giga in più sull'Hard disk gli facciano cambiare idea.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Credo anch'io che non saranno 40GB o qualche titolo in più a fare la differenza...
    Per come la vedo io: Xbox 360 per giocare, PS3 per tutto il resto.
    Ho entrambe le console da parecchi mesi e finora niente mi ha fatto cambiare idea, vediamo come andrà nei prossimi mesi.

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    Per come la vedo io: Xbox 360 per giocare, PS3 per tutto il resto.
    Esatto
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Finalmente siamo tutti d'accordo, inolte spero di avere veramente la ps3 a natale perchè vorrà dire che ci saranno titoli che mi stregheranno e sarò nelle condizioni di poter sfruttare a pieno il suo potenziale.

cmq dato che si è parlato di lettori BR e di tutta questa differenza tra una ps3 e un player dedicato consiglio di leggere questo interessante documento

http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=200710221

che alla fine dice l'ovvio "nessuno, AD OCCHIO NUDO, è stato in grado di distinguere tra un film proiettato in BR dalla ps3 e lo stesso proiettato da lettori che costano anche il doppio"

Ho dato rapidamente un'occhiata (pochi minuti) all'articolo, ma non ho visto scritto da nessuna parte che display abbiano usato per il test (si parla solo dello "stesso televisore" per tutti i lettori).
    Senza sapere neppure le dimensioni dello schermo (chissà perché, ma dubito che si trattasse di un 50" e oltre...) e la distanza di visione, è un po' assurdo fare commenti del tipo "a occhio nudo non si vede la differenza".
    Per test di questo tipo (fonti full-HD) andrebbero usati solo i VPR (due esemplari dello stesso modello, che proiettano appaiati, in modo da fare un confronto diretto in tempo reale e non "a memoria"), o quantomeno dei TV full-hd di generose dimensioni (50") e visti da una corretta distanza, altrimenti questi confronti non hanno molto senso...il tutto IMHO.
    Comunque vi inviterei a continuare questa discussione in altra sede, qui siamo nella sezione "console e videogame" e il thread parla di PS3 e 360, mi sembra a dir poco OT parlare qui delle differenze di qualità tra lettori BD...
    Io, intanto, spero che prima o poi salti fuori qualche altro titolo esclusivo per PS3 (prima o poi devo decidermi ad acquistare Uncharted, non credo che ne rimarrei deluso! ) che riesca a sfruttare bene la macchina, anche se sono abbastanza d'accordo con chi afferma che, purtroppo, ormai la parte del leone la fanno i titoli multipiattaforma, perché sono quelli su cui le case produttrici hanno un maggior rientro economico a fronte dell'investimento (penso anch'io che limitarsi a sviluppare e vendere il titolo per una sola console sia antieconomico, purtroppo... )

Pagina 9 di 80 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •