Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 45 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 667

Chiedo un'informazioni agli esperti dei Velodyne
    Ho addocchiato un DD15 usato di un tizio crucco. Suppongo che lui lo abbia acquistato in Germania, un anno fa. Come funziona la garanzia Velodyne internazionalmente? Posso sperare di poter avere assistenza in caso di guasti, poter effettuare upgrade ecc?
    Qualsiasi consiglio prima di lanciarmi nell'acquisto sarebbe gradito
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Citazione Originariamente scritto da Lagoon
    Qualsiasi consiglio prima di lanciarmi nell'acquisto sarebbe gradito
    In Italia non te lo aggiustano neanche se piangi cinese sia in garanzia, che fuori ....
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    In Italia ...
    Ah, chi acquista un Velodyne in Italia dove lo deve spedire per la garanzia?
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Ovviamente per i prodotti di importazione regolare, non ci sono problemi, se ne occupa MPI .......

Saluti
    Marco

Nei primi sei mesi da nessuna parte, se ne occupa il venditore, checchè
    ne dica lui, dopo è un pò più complicata.

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    Nei primi sei mesi da nessuna parte, se ne occupa il venditore, checchè
    ne dica lui, dopo è un pò più complicata.
    Ad un mio amico si e' guastato dopo poco l'acquisto un DD18 ed MPI glielo ha sostituito con uno nuovo di zecca; piu' occuparsene di cosi' mi sembra dura ....

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Cmq ...in USA a quasi 2300 euro si prende .... poi ce ne vogliono 500 minimo di trasporto .... e a 2700-2800 e' ancora un ottimo prezzo, considerando che in Europa il prezzo piu' basso che ho trovato e' 3300 in Germania....
    Attenzione quelli USA sono solo a 110V e non 230V

Citazione Originariamente scritto da salierno.f
    Attenzione quelli USA sono solo a 110V e non 230V
    Sono comunque convertibili spostando dei jumper all'interno, ma il problema garanzia rimane ........

Grazie per le info. Purtroppo non mi servono più, c'era un DD15 usato su ebay ad un prezzaccio, ma è salita l'asta fino a 1500€ (che comunque non è male come prezzo, ma non ho tutti quei soldi ). Se qualcuno fosse interessato si affretti

Microfast,
    Io mi riferivo all'atteggiamento di certi venditori (attenzione, venditori,
    non importatori) che per ragioni di comodità declinano sull'importatore
    la garanzia, mentre comunque per due anni (ma con la discriminante della
    prova a carico del consumatore dopo sei mesi) sono loro responsabili
    dei difetti.

Lagoon,
    Ho visto quell'asta, ma salirà ancora di molto prima della fine (Sennò è un
    affarone).
    Diciamo che 2200 sarebbe ancora un prezzone per un DD15...

Microfast,
    Io mi riferivo all'atteggiamento di certi venditori (attenzione, venditori,
    non importatori) che per ragioni di comodità declinano sull'importatore
    la garanzia, mentre comunque per due anni ...
    Bella questa legge della garanzia europea: a mio avviso semplicemente una farsa per mettere nei guai l'utente ed il commerciante e lasciare chi viene prima protetto .....

Ma che vuoi che faccia un girascatole, se non essere un tramite tra cliente e costruttore/importatore ?

Al limite puo' distinguersi operando da buon consulente pre acquisto ed offrire un servizio installazione, ma pretendere che rischi di suo ( molto spesso rimettendoci 10 volte quello che ha guadagnato ) dove puo' poco o niente e' semplicemente patetico e lavorando nel settore informatico dal 1983 penso di saper bene quello che dico ....

Saluti
    Marco

Lagoon,
    Ho visto quell'asta, ma salirà ancora di molto prima della fine (Sennò è un
    affarone).
    Diciamo che 2200 sarebbe ancora un prezzone per un DD15...
    Già, se me lo potessi permettere... gli ho fatto la punta da quando era a 600€
    Vorrà dire che mi "accontenterò" di un CHT12 o CHT15 appena troverò qualcuno che voglia disfarsi di un esemplare in buono stato. Fretta non ne ho

Perfettamente d'accordo sul discorso garanzia europea, che doveva essere
    girata sui produttori/importatori, però a volte vedere anche grandi catene
    che rifiutano di prendere indietro prodotti appena acquistati accampando
    scuse improponibili mi fa un pò incavolare...

Chiunque abbia vinto quell'asta sul DD15 se l'è cavata benone.

Intanto domani vedo se si decidono a consegnarmi il mio di regolare
    importazione

Ciao ragazzi, sono fortemente intenzionato a comprare un DD15, che tral'altro ho visto che si porta a casa con meno di 2500 euro.

Ho letto tutto il trhead ma mi sono rimasti un po' di dubbi..

1- Per il menu a video immagino che bisogna collegare un cavo video che parte dal sub e va al display/ampli. E' giusto? Se si che tipo di cavo e'? Immagino semplice composito...

2- Mi sembra che il settaggio sia un pelino complicato... chi mi sa indicare un tutorial o qualcosa di simile che spieghi come fare a settarlo???..Magari in italiano..

3- Il DD15 puo' andare bene con la mia sala (42mq x 2,5 di altezza)???
    Immagino di si...

4- Sono un po' allergico ai settaggi automatici, penso che il miglior modo per settare un impianto audio sia un buon orecchio allenato, un trattamento come si deve a livello acustico e tanta buona volonta'.
    Sul DD15 il settaggio automatico e' presente o ha solo la calibrazione a video?

5- I modelli 110V sono switchabili facilmente a 220V o serve un ingeniere elettronico????
    I componenti hardware dei modelli a 110V sono esattamente uguali a quelli dei modelli europei (vedi ampli ecc.)???

6- Musicalmente gira bene secondo voi??? Oppure e' un puro sub HT???

Ciao e scusate se son stato un po' lungo...
    Ultima modifica di pannoc; 19-07-2007 alle 22:21
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Il cavo è un normale e volgarissimo Composito RCA-RCA.

La procedura di settaggio può essere manuale o automatica.

Puoi fare partire la procedura automatica e poi affinarla manualmente andando a ritoccare i punti in cui ritieni si possa ancora intervenire per migliorare la curva.

Il tutto è abbastanza semplice ed intuitivo, mi sembra che sul sito ci sia il manuale che puoi scaricare e leggerti, tanto per cominciare a farti un'idea.

Il sistema di calibrazione è uguale per tutti i modelli della serie DD.

Non ho esperienza su questi modelli in particolare, ma se la tensione di alimentazione è settabile internamente questo solitamente avviene spostando un ponticello o modificando alcune connessioni sul trasformatore; a volte vi è l'indicazione delle tensioni oppure un'etichetta.

L'operazione, elettronicamente parlando, consiste semplicemente nel cambiare il collegamento dei due primari del trasformatore da parallelo a serie e nel sostituire il fusibile con uno di valore adatto.

Se per "puro sub HT" intendi un sub che fa solo bum-bum, come quelli della maggior parte degli impianti Car Audio pseudo Hi-Fi la risposta è no, si tratta di un sub vero e di alta qualità.

Il tutto poi sta nell'integrarlo al meglio con gli altri diffusori.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 20-07-2007 alle 00:42
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 13 di 45 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •