Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 87 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 1294

auguroni per i diffusori

se scegli un ampli che digerisce bene i 4ohm andra alla grande con i tuoi che sono a 6 ohms con un po + di watt

per i cavi io uso in bi-amp e sto da dio ... uso monster cable di diversa sezione , per il LP uso monster xp-hp di sezione grossa mentre per il HP uso monster xp di sezione piu piccola, il dettaglio la precisione è ottima
    Ultima modifica di hereticmax; 13-04-2010 alle 08:41
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

elimino... non ho visto che avevo gia postato..
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

grazie, adesso esagero....siete liberi di cacciarmi dal Forum....
    ho un secondo cavo terminaro che vorrei usare per il bi-wiring , ma come gia' detto , e' di sezione inferiore, di altra marca e..............PIU' CORTOOOO!!!!!
    Si ok sono pidocchioso e non voglio spendere altri 200 euro di cavo.......
    ecco svelato il mistero... mi vergogno anche un po'.
    Cosa dite lascio il singolo 4 ohm e basta????
    Fatemi leggere gli insulti di risposta e poi Bannatemi pure.......
    Vi saluto e , a Dio piacendo, vi auguro una buona serata.
    Ultima modifica di al76; 13-04-2010 alle 20:38

sicuro che non volevi dire bi-amping?? perche se è terminato dovresti togliere i connettori finali dalla parte che va all'ampli per intrecciarlo col cavo che gestirebbe la parte dei bassi(se bi-wiring)

la sezione piu piccola e marca diversa è da usare per i medio alti quindi vanno nell'HI mentre quella di sezione grossa in LO...

unico appunto differenza nella lunghezza... chiedo ai piu esperti... per me è meglio stessa lunghezza oltretutto se vuoi separare i segnali audio

Stessa sezione e stessa lunghezza, sicuramente.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Arrivate le X6
    Feedback: vanno rodate...ottimo suono ,ma si sente che sono un po' "chiuse",
    Per il momento il budget e' andato tutto per le casse, quindi per adesso sto in single-wiring .
    Grazie per i consigli.

a che ampli l'hai abbinato?

auguroni per l'acquisto ben venuto in famiglia

Grazie per il ben venuto,
    l'ampli e' un Unison Research Simply 2 .

Sto per diventare possessore di RX1, le ho sentite in negozio e, per il mio gusto le ho trovate superiori a tutte le altre marche blasonate di stessa fascia. Non vedo l'ora di averle a disposizione!

La famiglia si ingrandisce...
    Inevitabile visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo delle MA....
    TV:LG 77C14 SINTOAMPLI A/V:Marantz SR7015 AMPLI 2CH:M.F. M6Si Sorgente A/V:nVidia Tv Shield Pro FRONT:Triangle Esprit Antal EZ 40th CENTER:Triangle Esprit Voce EZ SURROUND:Triangle Esprit Titus EZ SUB:XTZ 12.17 EDGE STREAMER:Bluesound Node N130 DAC:Topping D70S MQA

auguroni anche a te , eh si le monitor audio devo dire che mi piacciono molto ma molto.... rispetto a molte altre blasonate che ho sentito..

se avessi una sala piu grande.... e budget penso che le platinum erano mie

forse domani sentirò le rx6, a tale proposito voi cosa pensate di questo prodotto in ambito ht, sono buone? Sono superiori alle klipsch rf-82? Ed in ambito musicale si adattano a qualsiasi genere musicale?

tnx
    Ultima modifica di Inlogitech; 16-04-2010 alle 14:38

io le klipsch non ho avuto modo di sentirle, ma le monitor audio, focal ecc si

io ascolto dal jazz alla classica arrivando alla musica più potente diciamo...
    (Iron Maiden, Pink Floyd,U2,led zeppelin)

e il suono mi piace molto

forse le klipsch sono piu adatte all'ht , ma anche le monitor audio nell'ht è un bel sentire... certo io ho pensato soprattuto alla musica

quoto quanto detto da hereticmax... le klipsch sono più indicate (rispetto alle monitor audio) per HT... Sono più "d'impatto"...

Ma anche le MA sanno regalare forti emozioni in ambito multicanale, con, secondo me, quel pizzico di musicalità in più...

sul 2ch invece le klipsch devi proprio sentirle, perchè sono diffusori che o piacciono o no, senza compromessi, senza vie di mezzo (spero di essermi spiegato bene)... e se riesci ascoltale già rodate (cambia parecchio) e con ampli adatti...
    in un confronto (non diretto purtroppo) ho preferito di gran lunga le MA... poi va sempre a gusti...
    Ultima modifica di Lucasound; 16-04-2010 alle 16:42
    TV:LG 77C14 SINTOAMPLI A/V:Marantz SR7015 AMPLI 2CH:M.F. M6Si Sorgente A/V:nVidia Tv Shield Pro FRONT:Triangle Esprit Antal EZ 40th CENTER:Triangle Esprit Voce EZ SURROUND:Triangle Esprit Titus EZ SUB:XTZ 12.17 EDGE STREAMER:Bluesound Node N130 DAC:Topping D70S MQA

Avete visto che è uscita una nuova serie di diffusori MA??
    Serie Apex, serie base molto fashion, ma non capisco come si pongono rispetto ai radius Hd?? che cambia a livello tecnico?
    si fanno concorrenza da soli?? mah!!!
    vostre impressioni?

Pagina 24 di 87 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •