Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 87 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1294

Non perdi in gamma medio-bassa perchè le tieni vicino al muro ma perchè chiudi il condotto reflex, modificandone la risposta in frequenza.

Tenendole vicino al muro ottieni di molto peggio: mancanza di profondità di scena, mancanza di articolazione in quanto le riflessioni primarie arrivano insieme al suono diretto, mancanza di bilanciamento tonale in quanto aggiungi corpo alla gamma medio bassa che "copre" il resto della gamma di frequenza.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

MAh....
    voi volete un basso "sbrodolante"? Perchè se così fosse forse avete sbagliato diffusore..
    La RX6 hanno dei bassi stupendi ma fermi, volutamente fermi.
    Fermi non vuol dire non corposi ma senza troppa coda inutile.
    I bassi si sentono anche a basso volume. Con una buona amplificazione a basso volume si sente TUTTO.

Proprio per l'ottimo equilibrio delle basse io non cambierei mai le mie per le rx8, avrei paura di caricarle troppo!
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Dopo vari ascolti mi sono orientato alle MA Bronze BR5 con il centrale abbinato, ma non ho idea di quale sintoampli si sposi meglio con queste casse il budget è intorno ai 500 euro (la fascia dei Denon 1910- HK 255 - Onkyo 607/608 ecc.). Voi che conoscete questo marchio cosa mi consigliate?

purtroppo la disposizione è questa. meno male che almeno gli hanno fatto anche il reflex davanti seno' dovevo escludere anche le MA. Credo e spero che il risultato non sia poi cosi' scadente dato che le hanno studiate apposta snche per queste installazioni difficili! poi che si perda qualcosa si sa ma sara' comunque un bel salto dai miei satelliti sony con ormai 10 anni alle spalle no?
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Citazione Originariamente scritto da alelocate
    La RX hanno dei bassi stupendi ma fermi, volutamente fermi.
    !
    perfetto! cosi' devono essere. non credo ke le 8 sbrodolino..
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Non credo neanch'io ma avranno i bassi più presenti di sicuro, per questo che avrei paura..poi dipende molto che ascolto ne devi fare eh!
    Per uso HT una vale l'altra, per ascolto musicale la questione cambia, diventi molto più pignolo...quindi delle basse più presenti in un ambiente piccolo potrebbero dare fastidio...
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Citazione Originariamente scritto da celicalorenzo
    ..non credo ke le 8 sbrodolino..
    No, ma danno più problemi delle RX6 se posionate male in ambiente.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

l'utilizzo è 99% HT e voglio bassi molto corposi e suono caldo dato che per 15 anni che sono appassionato di HT ho avuto casse "frigorifere". avevo piu' un suono caldo con le jbl pro logic che con l'avvento del DD/DTS con queste sony.
    - Collezione Blu Ray

l'utilizzo è 99% HT e voglio bassi molto corposi...
    Per questo obiettivo, avrai grandi soddisfazioni dal subwoofer.

purtroppo la disposizione è questa. meno male che almeno gli hanno fatto anche il reflex davanti... cut...
    Volevo farti/vi una piccola precisazione...

I reflex delle RX6/8 sono indipendenti, lavorano in 2 carichi separati... mi spiego meglio...

Il reflex anteriore è "dedicato" esclusivamente al mid-woofer (quello con l'ogiva metallica a punta per intenderci) per la gamma medio-bassa, mentre quello posteriore al/ai woofer per la sola gamma bassa...

Quindi se si chiude il reflex posteriore si perde in gamma bassa proprio perchè quello anteriore funziona solo per il mid...

Questo l'ho appurato da mie prove empiriche... "picchiettando" col dito sui woofer ho notato che picchiettando sul mid il suono esce solo da quello anteriore, mentre picchiettando sul woofer il suono esce dal posteriore...
    Ultima modifica di Lucasound; 24-03-2010 alle 12:03
    TV:LG 77C14 SINTOAMPLI A/V:Marantz SR7015 AMPLI 2CH:M.F. M6Si Sorgente A/V:nVidia Tv Shield Pro FRONT:Triangle Esprit Antal EZ 40th CENTER:Triangle Esprit Voce EZ SURROUND:Triangle Esprit Titus EZ SUB:XTZ 12.17 EDGE STREAMER:Bluesound Node N130 DAC:Topping D70S MQA

....in pratica se tappo il tubo posteriore è quasi come se trasformassi il diffusore da reflex a cassa chiusa......

ah ho capito. quindi è come sei i 2 woofer della rx8 (1 woofer nella rx6)lavorano in cassa chiusa..mentre il mid-woofer lavora in reflex. con una conseguente di bassi piu sekki ma meno corposi dato ke scendono di meno in frequenza essendo "strozzati". dico bene? è un po come nel car audio che il sub reflex ha piu code mentre in cassa chiusa è piu' secco perchè scende di meno. ma non è detto che suoni peggio in tutti i casi, delle volte risulta meglio cosi'. poi è sempre molto soggettiva e relativa la cosa naturalmente.
    - Collezione Blu Ray

Ho fatto una piccola prova ora a casa in pausa pranzo... tappando il condotto posteriore si perde un po' in basse e il basso è più "secco"...

Comunque non so se sono due carichi effettivamente separati, perchè picchiettando sul woofer il suono (molto molto poco) esce anche dal reflex frontale (potrebbe però essere una piccola "risonanza"...), ma la cosa certa è che picchiettando sul mid il suono esce solo ed esclusivamente dal reflex anteriore...
    TV:LG 77C14 SINTOAMPLI A/V:Marantz SR7015 AMPLI 2CH:M.F. M6Si Sorgente A/V:nVidia Tv Shield Pro FRONT:Triangle Esprit Antal EZ 40th CENTER:Triangle Esprit Voce EZ SURROUND:Triangle Esprit Titus EZ SUB:XTZ 12.17 EDGE STREAMER:Bluesound Node N130 DAC:Topping D70S MQA

Citazione Originariamente scritto da Marpes
    ...il budget è intorno ai 500 euro (la fascia dei Denon 1910- HK 255 - Onkyo 607/608 ecc.). Voi che conoscete questo marchio cosa mi consigliate?
    Da mia esperienza, mi trovo benissimo con l'ARCAM AVR 250, che puoi trovare usato nell'interno di questo budget.
    ciao
    TV Panasonic 42S10; Frontali Dynaudio Excite X.32; Centrale MA RSLCR; Rear MA R90; SintoAV ARCAM AVR300;

Citazione Originariamente scritto da Lucasound
    Ho fatto una piccola prova ora a casa in pausa pranzo... tappando il condotto posteriore si perde un po' in basse e il basso è più "secco"...
    Come dicevo io

con una conseguente di bassi piu sekki ma meno corposi
    - Collezione Blu Ray

Pagina 21 di 87 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •