Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 87 PrimaPrima ... 131920212223242526273373 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 1294

grazie mille lucasound, per ora sfrutto questi che ho , piu in la quando mia moglie non se ne accorge li cambio

ma anche il centrale è meglio metterlo in bi-wiring ?
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

Non è indispensabile, ma ne guadagni sicuramente... Pensa che ho messo anche i surround in bi-wiring (ho voluto esagerare )...
    TV:LG 77C14 SINTOAMPLI A/V:Marantz SR7015 AMPLI 2CH:M.F. M6Si Sorgente A/V:nVidia Tv Shield Pro FRONT:Triangle Esprit Antal EZ 40th CENTER:Triangle Esprit Voce EZ SURROUND:Triangle Esprit Titus EZ SUB:XTZ 12.17 EDGE STREAMER:Bluesound Node N130 DAC:Topping D70S MQA

ehhhe

allora vedro di farlo anche io ... voglio esagerare, ma avendo sezioni diverse con che cavi li faccio , con quelli di sezione grossa per i Lo dei frontali?
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

Si, esatto, la sezione più grossa sempre sui bassi (LO)...

Io per i surround ho usato un 2.5mmq per i bassi e un 1.5mmq per gli alti di normalissimo cavo rosso/nero per hi-fi...
    TV:LG 77C14 SINTOAMPLI A/V:Marantz SR7015 AMPLI 2CH:M.F. M6Si Sorgente A/V:nVidia Tv Shield Pro FRONT:Triangle Esprit Antal EZ 40th CENTER:Triangle Esprit Voce EZ SURROUND:Triangle Esprit Titus EZ SUB:XTZ 12.17 EDGE STREAMER:Bluesound Node N130 DAC:Topping D70S MQA

ciao ho montato sabato tutto l'impianto e che dire con questi diffusori stupendo...

x il crossover ho settato 50Hz (sborone doppio)

bassi controllati e potenti , suono caldo , molta dinamica e un dettaglio stupefacente, piu era caldo piu il suono era migliore..

Citazione Originariamente scritto da hereticmax
    ciao ho montato sabato tutto l'impianto e che dire con questi diffusori stupendo...

x il crossover ho settato 50Hz (sborone doppio)

bassi controllati e potenti , suono caldo , molta dinamica e un dettaglio stupefacente, piu era caldo piu il suono era migliore..
    vedrai poi con un integrato come miglioreranno...

ehh

ecco la foto del mio impiantino....:

appena potrò vedro anche l'integratino (sempre che mia moglie non mi lasci...)

La cassa di destra è molto molto vicina all'angolo della stanza.
    Ti sembra che abbia problemi sulle basse frequenze?
    Hai provato a metterla a diverse distanze dall'angolo?
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

Ciao,
    no non ha problemi alle basse frequenze,meno male devo dire.. , e come distanza dal muro è lo stesso dello spigolo del diffusore sx ,dalla foto sembra ... purtroppo ho dvuto fare quella scelta perche mi trovo stretto...(mia moglie ha voluto le cappere di vetrinette li dove avevo pensato di mettere i diffusori) , anche alzando un po il volume non ho sentito nulla alle basse per indurmi a cambiare posizione... e meno male... se no piangevo...

Puoi dirci le distanze precise dalle pareti?
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

ciao a tutti... molto probabilmente anche io forse sarò un futuro possessore di monitor audio... mi hanno proposto la serie bronze R.... a me vanno benissimo... il rivenditore me le ha consigliate.. volevo prendere le tesi della indiana line...ma ha detto che la bronze della M.A. è già meglio delle indiana line... teoricamente faccio frontali BR5.. surround BR1...centrale BR-LCR... sub un velodyne ma per il sub è l'ultimo acquisto quindi mi devo concentrare sulle monitor audo... quello che volevo domandare a voi che di sicuro ne sapete 5 volte quello che ne so io... i pezzi BR che vi ho elencato prima.. vanno bene se pilotati da un denon 1910?? o è ancora troppo piccolo? (volevo prendere il 1610 causa budget limitato anche se prendo un pezzo alla volta, ma per sicurezza ho deciso di fare uno sforzo per l'ampli.. non vorrei che il 1610 fosse troppo poco potente... ma vorrei sapere anche per il 1910) grazie in anticipo per le risposte
    Impianto home theatre:per ora nulla...solo tv a tubo catodico Philips MatchIIILine...lettore DVD/VHS samsung sv-dvd640
    Pc:Processore Intel Core 2 Quad Q9550...Scheda madre Asus P5Q3...Scheda video Asus ENGTX275 896Mb....4 Giga DDR 3 Ram...Hd 500 GB...Alimentatore Enermax ELT620AWT-ECO 620W

si, stasera le prendo e domani mattina le posto

a occhio dovrebbero essere tra i 10-15 cm

penso di si, diverso sarebbe stato se prendevi dei diffusori che andavano sui 4ohm.

preso le misure : 38cm per tutti e due

altro che a occhio ... non mi funzionano proprio per la precisione

Ciao a tutti,
    sabato arrivano la RX-6....
    Ma non ho capito, meglio 4o8 ohm per queste?

Se uso cavi di sezione diversa , e anche di marcha diversa (sempre rame) faccio una cazz...a?
    Grazie e chi vorra' rispondere.

Pagina 23 di 87 PrimaPrima ... 131920212223242526273373 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •