Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 87 PrimaPrima ... 182425262728293031323878 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 1294

Hai scritto in una discussione ufficiale Monitor Audio, rc-64 mi pare sia un Klipsch...
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

E' vero, ho sbagliato a cliccare. Chissà se si puo spostare.
    Grazie.

Qualcuno sa dirmi dove poter acquistare il kit RX6 AV12?
    Solo perchè non trovo il prezzo di riferimento da nessuna parte e volevo capire se conveniva rispetto ai prezzi dei singoli componenti trovati su trovaprezzi.

Inoltre qualcuno sa dirmi dove poter fare una prova di ascolto delle rx6 e rx8 in zona cuneo / torino?

Devo capire se vanno meglio le rx6 o le rx8... io avrei un ascolto ht per un 70% e un 30% musica. L'unica cosa che non posso lasciare troppo spazio dal diffusore alla parete...
    TV : Sony 65AG9 | Samsung The Frame Sintoamplificatore: Arcam AVR550 Front: B&W 705 S2 Center: B&W CMW Cinema 7 Rear: B&W CWM 7.5 High: B&W CCM Cinema 7 Sub: 2 x B&W ISW4 SAT: Sky Q Console: Xbox One S Remote: Harmony Touch

Citazione Originariamente scritto da peio
    Qualcuno sa dirmi dove poter acquistare il kit RX6 AV12?
    Solo perchè non trovo il prezzo di riferimento da nessuna parte e volevo capire se conveniva rispetto ai prezzi dei singoli componenti trovati su trovaprezzi.
    Il kit è puramente indicativo ed è solo una proposta di abbinamento: i diffusori non vengono venduti in kit, pertanto valgono i prezzi singoli (salvo eventuale extra sconto del venditore per l'impianto completo, a sua discrezione).

Quanto spazio dalla parete potresti concedergli? Dimensione dell'ambiente?

Devo capire se vanno meglio le rx6 o le rx8...
    Io ho le RX6 a 50cm laterale e, da qualche giorno 25-30cm posteriormente, le ho avvicinate proprio per sentire come variava la cosa. Mi sembra che facciano comunque il loro lavoro molto bene, la vicinanza alla parete dovrebbe rinforzare e/o impastare un pò di più i medio bassi però a me sembra che non sia successo. Lo "sfogo" reflex del basso è anteriore mentre quello del medio è posteriore, in gamma bassa quindi non si dovrebbero notare troppe differenze, in gamma media invece un pò più di presenza, per ora non ho notato perdita di definizione anche se ho potuto ascoltare poco.

Per la differenza tra RX6 ed RX8 non so darti un consiglio definitivo, posso dire che le RX6 in un ambiente di circa 4x7mt si sentono eccome ed anche in gamma bassa non si fanno "mancare". Io le avevo scelte anche perchè le avrei abbinate al sub ma devo dire che in 2 canali sto scoprendo che rendono discretamente anche da sole (modalità Pure Direct)
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Citazione Originariamente scritto da Morenus
    Quanto spazio dalla parete potresti concedergli? Dimensione dell'ambiente?
    Pochissimo purtroppo. Considera che 1 sarà in un angolo della stanza a 10-15 cm dal muro posteriore e da soli 5 cm dal muro laterale. L'altra invece a 10-15 cm dal muro posteriore e sul fianco non ha muro perchè la stanza è aperta (l'angolo tv è una specie di L, purtroppo non posso fare di meglio)

Dimenticavo: la stanza sarà un 25-30 mq.
    TV : Sony 65AG9 | Samsung The Frame Sintoamplificatore: Arcam AVR550 Front: B&W 705 S2 Center: B&W CMW Cinema 7 Rear: B&W CWM 7.5 High: B&W CCM Cinema 7 Sub: 2 x B&W ISW4 SAT: Sky Q Console: Xbox One S Remote: Harmony Touch

Oggi ho ascoltato le RX6. Mi sono piaciute molto. Esteticamente sono fantastiche (piacciono pure alla mia ragazza).... quindi..... ho deciso. Prendo tutto il KIT.
    Entro questa settimana ho deciso che ordinerò il tutto..... e poi vi darò le mie impressioni........non vedo l'ora di cambiare la firma!

Complimenti allora!
    Io ho preso quelle nero lucido laccato (High Glossy Piano mi pare si chiami) ed anche alla mia ragazza sono piaciute un sacco!!! ogni volta che le guarda dice: "ma quanto sono belle!!!". Cosa chiedere di più?

Citazione Originariamente scritto da MachZ08
    Io ho preso quelle nero lucido laccato (High Glossy Piano mi pare si chiami)
    Idem. Prenderò anche io quelle nero lucido.....anche se dalla brochure il bianco lucido mi ispira anche un sacco, ho solo paura che stanchi a lungo andare. Il nero si adatta più facilmente. La cosa che più mi piace sono le mascherine a calamita..... e poi sono dei diffusori che scoperti sono più belli che coperti.

Ho visto che usi anche il centrale in Bi-Amp. Io per ora prenderò un ONKYO 808 e metterò in Bi-Amp solamente le frontali. Un domani usando le uscite pre metterò un ampli dedicato al centrale per poter fare il Bi-Amp. Trovi dei miglioramenti?

Inoltre hai per caso sentito le RX 8 in quanto nel negozio non erano disponibili e mi sarebbe piaciuto fare l'ascolto per valutarne la differenza... Le RX 6 sembravano un pelino povere nelle freq. basse ma mi ha detto che era la prima volta che suonavano e non erano rodate... Arrivando da FOCAL mi piacciono i bassi corposi.

...anche se dalla brochure il bianco lucido mi ispira anche un sacco...
    Stessa tentazione, secondo me quasi l'apice per eleganza estetica... poi però si devono fare i conti con gli altri mobili. Io ho altra roba bianca laccata e se il bianco non è proprio identico poi si vede lo "stacco" di colore e sembra un'accozzaglia. Quindi poi ho scelto nero.

...Ho visto che usi anche il centrale in Bi-Amp...
    Ho tutto in bi-amp per "tradizione" nel senso che avevo tutto in bi-amp anche coi vecchi diffusori e ci notavo un pò di differenza. Francamente con le MA non ho provato a metterle in mono-amp quindi non posso dirti con precisione. Di solito si guadagna un pò in dinamica perchè si affaticano meno i finali ed in pulizia perchè un finale amplifica solo una parte delle frequenze e non tutto lo spettro.
    A dire la verità avrei un pensierino e cioè di "sacrificare" il bi-amp del centrale per entrare nel crossover con L+R+SUB (invece di L+R+C come faccio adesso) ed uscire con L high + L low + R high + R low + Sub in modo da avere "crossoverati" i diffusori con il Sub in modo più preciso e "duttile" sia in ambito HT che in ambito Stereo. Però non ho molto tempo e rimando, rimando....

...Inoltre hai per caso sentito le RX 8...
    Purtroppo no.
    Ultima modifica di MachZ08; 25-08-2010 alle 09:03

Visto il posizionamento già le RX6 rischiano di esser troppo vicine, le RX8 sarebbe stato eccessivo e avresti rischiato di rovinar quanto di meglio potevano offrire in gamma bassa, quindi decisamente meglio così.
    Semmai lascia un po' di cavo in più e per ascolti a volume un po' più alto allontanale ancora un pelo dalla parete.
    Vedrai che una volta rodate guadagnerai in corposità sul basso: con che amplificatore le hai ascoltate?

Per quanto riguarda il laccato, de gustibus... occhio che sul bianco la polvere non la vedi quasi, ma sul nero... ogni minimo graffio, granello di polvere e alone sono visibilissimi. Però concordo sul fatto che son bellissime

Visto il posizionamento già le RX6 rischiano di esser troppo vicine, le RX8 sarebbe stato eccessivo e avresti rischiato di rovinar quanto di meglio potevano offrire in gamma bassa, quindi decisamente meglio così.
    Proprio questo volevo sentirmi dire!!

con che amplificatore le hai ascoltate?
    Uno YAMAHA, non ricordo il modello..

Un ultima domanda.... ho aperto un topic nella sezione degli ampli.
    Devo scegliere l'ampli e sono molto indeciso. Il Budget è sui 1000.
    Cosa può andare meglio con le Monitor Audio?
    Io ero indeciso appunto tra Onkyo 808 / Pioneer 2020 / Denon 3311CI...
    Mi serve con 2 HDMI out, supporto HDMI 1.4....

Se l'1.4 è fondamentale allora imho vada per l'Onkyo, altrimenti ti consiglio di considerare anche il Marantz 6004 che personalmente prediligo come accoppiata.

Se l'1.4 è fondamentale allora imho vada per l'Onkyo, altrimenti ti consiglio di considerare anche il Marantz 6004 che personalmente prediligo come accoppiata.
    infatti ho letto che sembrano suonare una meraviglia con i Marantz... ero propenso di aspettare il 6005 che avrà l'1.4.....ma ahimé, han tolto la 2^ uscita HDMI rispetto al 6004, altra prerogativa che cerco!

Andrò su ONKYO alla fine, e tra un po' mi cimento poi in un ampli stereo per le rx6 utilizzando le uscite pre del 808.
    Come finale stereo per pilotare le rx6 in bi-amp cosa consigliate?

Pagina 28 di 87 PrimaPrima ... 182425262728293031323878 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •