Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 87 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 1294

Citazione Originariamente scritto da celicalorenzo
    ...come per il diametro dei woofer che ogni sito mette la sua e non si capisce mai quale sia quella giusta...
    .....sapere come suonano l'rx8, la timbrica se è piu' calda o fredda ecc... e rispetto alle rx6
    per le specifiche ti conviene sempre affidarti al sito ufficiale del costruttore(www.monitoraudio.co.uk); a volte anche i distributori non danno i dati giusti
    per la differenza rispetto alle RX6: impostazione timbrica e carattere del diffusore sono le stesse; le 8 hanno più corposità sulle basse e si addicono meglio in ambienti dai 25mq se è richiesta una maggior dinamica

Grazie Max
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Qualcuno può darmi un parere sui diffusori RX FX da utilizzare come surround?

Citazione Originariamente scritto da celicalorenzo
    ...e rispetto alle rx6 cosa si guadagna e quanto...
    Con le RX8 guadagni in pressione sonora in gamma bassa, quindi come ti hanno già indicato, sono più adatte ad ambienti di ascolto più grandi.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Salve a tutti sono nuovo del forum. Sono interessato all'acquisto di una coppia di rx8 ma leggendo in questa discussione mi sorgono alcuni dubbi.
    Primo è l'ambiente in cui saranno operativi i diffusori che è una stanza quadrata 4x4 mt. Qualcuno ha detto che le rx8 sono eccessive per una stanza simile ma vorrei sapere se "eccessivo" significa anche correre il rischio di avere problemi di diffusione sonora (magari troppi bassi o quant'altro) rispetto all'uso in alternativa di una coppia di rx6.
    Altro dubbio riguarda l'amplificatore usato: denon avr-4310, in quanto la casa dichiara che l'impedenza dei diffusori da collegarci dovrebbe essere dai 6 agli 8 ohm, mentre le rx8 ne hanno 4.
    Se le collegassi in bi-amp l'impedenza del singolo diffusore sarebbe sempre 4+4 ?
    Ringrazio anticipatamente quanti volessero cortesemente darmi chiarimenti.

il 4310 va benone sia con le 6 che con le 8

per il tuo ambiente potrebbero anche andare bene le 8 a condizione che tu possa tenerle a sufficente distanza dalla parete di fondo. Altrimenti rischi un eccessivo rinforzo sulle basse e a quel punto sarebbe meglio optare per le 6

Max ma non si puo' chiudere il reflex dietro come le rx6?? non ci dovrebbero essere problemi in questo caso anke se stanno attaccate al muro come x le rx6 no?
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

In realtà riesco a tenerle max 10 cm dalla parete di fondo.....è un problema ? si può tappare il reflex posteriore ?

Io nemmeno quei 10 cm riesco a staccare. comunque si puo' tappare, o almeno io so cosi'..aspettiamo conferme.
    - Collezione Blu Ray

Assolutamente si, le RX6 hanno il tappo per il reflex posteriore..
    l'installazione aderente al muro comunque resta NON consigliabile perchè gli altoparlanti dovrebbero convergere verso l'ascoltatore, meglio se a forma di triangolo equilatero con esso.
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Mi riferivo alle rx8 ....si può tappare anche da loro ?

Si, puoi chiudere il reflex con le spugne in dotazione, ma modificheresti la risposta in frequenza del diffusore in gamma medio-bassa.
    Con quale logica quindi? Meglio le RX6 in questo caso, tenendo sempre in considerazione che 10 cm di distanza dalla parete posteriore sono troppo pochi anche per quest'ultime.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

bene grazie allora devo pensarci un po', anche se credo che alla fine opterò comunque per le rx8....sarà il fascino del woofer in più , o forse perchè credo che rendano meglio a prescindere rispetto le rx6....credo

Avenger appunto perchè si perde in mediobassa tenendole vicine al muro a logica non è meglio puntare sulle 8 perchè si ha quel margine in piu rispetto alle 6? a grandi linee tenendo una 8 attaccata al muro dovrebbe rendere come una 6... è un ragionamento un po contorto ma forse si riesce a capire
    comunque credo che faro' anchio come Leo... la pensiamo uguale
    - Collezione Blu Ray

si in un certo senso credo anch'io sia proprio così come credo che a bassi volumi (purtroppo vivere in appartamento ha i suoi limiti) le basse freq nelle rx8 rendano di più.....ma calcolando la mia ignoranza a riguardo non mi stupirei del contrario.

Pagina 20 di 87 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •