Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 184

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Allora Giorgio si è presentato a casa mia con un sintoampli della Anthem nell'ultima release di quest'anno, un MRX 310. Oltre a questo anche un finale 2 canale Proceed Amp 2 che potete leggere nella sua firma.
    Prima abbiamo ascoltato i diffusori pilotati dal Marantz 7002 e con la correzione acustica attivata, abbiamo fatto ascolti in multicanale e..........[CUT]
    Complimenti per la recensione, direi che forse hai deciso di che marca sarà il sostituto del tuo Marantz!
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

si esatto :-) e il mercatino ne è conferma :-)
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Non c'è niente da fare, un ascolto nel proprio ambiente e coi propri diffusori è l'ideale per rendersi conto delle potenzialità di questi sinto e in particolare del loro sistema di calibrazione.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Non mi crederai ma a farmi sciogliere è stato quando abbiamo acceso l'anthem in stereo con ingresso analogico e senza alcuna correzione attivata... io pensavo ci fosse l'arc da come suonava meglio rispetto al marantz liscio....
    li credo sia merito della sezione PRE .. può essere ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

MA come ? stessa sorgente, stesso disco stessi diffusori ...eppure ...eppure l'anthem in stereo batte a mani basse il Marantz
    Ciao, meno male, mi sembrava di essere l'unico a dire che il Marantz SR7007 che avevo provato io in due canali non c'è proprio... il confronto con l'MRX710 che ho potuto fare io mostrava un abisso di differenza. Per la cronaca, anche il NAD T747 che ho ora con la musica va alla grande, ma è un ripiego, semplicemenete perché l'Anthem non me lo potevo permettere...

E' stato un duro colpo per me perchè consideravo il MArantz buono musicalmente e lo è rispetto ad altri sinto ma semplicemente l'anthem suona meglio...

Non mi crederai ma a farmi sciogliere è stato quando abbiamo acceso l'anthem in stereo con ingresso analogico e senza alcuna correzione attivata... io pensavo ci fosse l'arc da come suonava meglio rispetto al marantz liscio....
    li credo sia merito della sezione PRE .. può essere ?
    Senza ombro di dubbio!

E' stato un duro colpo per me perchè consideravo il MArantz buono musicalmente e lo è rispetto ad altri sinto ma semplicemente l'anthem suona meglio...
    Sicuramente è cosi ma stai confrontando il Marantz 7002 ,datato non top di gamma perchè all'epoca c'era l'8002 ad esserlo,con il top di gamma della Anthem.
    Mi sembra pure ovvio

Mi pare che il confronto l'abbia fatto col 310 che è l'entry della nuova serie.

...niente da fare, i Marantziani non ci voglio credere... andate, ascoltate e convertitevi!

Citazione Originariamente scritto da fanta Visualizza messaggio
    ...niente da fare, i Marantziani non ci voglio credere... andate, ascoltate e convertitevi!
    Io non sono Marantziano e mi piace quello che si sente bene.
    Volevo solo evidenziare il fatto che è stato confrontato un 7002 datato e visto che si parla di confronto stereo ti dico che il Marantz Sr 7007 si sente male come tutti i sinto che sono nati SOLO per HT.

Citazione Originariamente scritto da fanta Visualizza messaggio
    Non voglio andare off topic.....io ho ascoltato sia in negozio che nel mio ambiente un Anthem 510 contro um marantz 7008...bhe alla fine ho preso il marantz.....non esiste il meglio o il peggio esiste quello che più ci piace.

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    Non voglio andare off topic.....io ho ascoltato sia in negozio che nel mio ambiente un Anthem 510 contro um marantz 7008...bhe alla fine ho preso il marantz.....non esiste il meglio o il peggio esiste quello che più ci piace.
    Concordo
    Mah una domanda, la scelta è stata fatta solo sulla base musicale/film ???
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

[QUOTE=Giigil;4157677]Concordo
    Mah una domanda, la scelta è stata fatta solo sulla base musicale/film ?E]

Soprattutto su film...... in quanto per me i sinto nascono per quello. ...anche se marantz anche in stereo non e affatto male

THX non era questa la domanda .... Musica e film era la stessa cosa, chiedevo se c'erano anche altri motivi...oltre alla musica /film
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •