|
|
Risultati da 46 a 60 di 184
Discussione: [Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori
-
08-04-2014, 11:24 #46
Ultima modifica di Giigil; 08-04-2014 alle 11:25
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
08-04-2014, 14:05 #47
Io invece visto Red2 con il 310 sempre come Pre ma questa volta ho giocato un po' tra i vari settaggi e devo dire che ok senza corezione ma taglio come imposta l'arc la qualità sembra maggiore ma con la corezione inserita i diff spariscono e l'insieme ti porta dentro il film con estrema piacevolezza e a volumi sostenuti nessun fastio di sorte e questo è la cosa migliore
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
08-04-2014, 17:10 #48
Il sub è senza limitazione di taglio, prima di fare ARC ho girato la manopola a 200hz, che poi ARC ha impostato a 120hz.
Purtroppo non ho modo di fare varie prove, come posizione sono molto vincolato, potrei provare a spostarlo solo di poco, diciamo massimo un metro rispetto alla posizione attuale.
-
08-04-2014, 18:17 #49
Qualche angolo???
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
08-04-2014, 18:27 #50
La posizione è semicentrale ma infelice perchè sta in un "varco" del mobile porta elettroniche, il sub poggia sul pavimento ma è chiuso dietro e ai lati, se non erro il Velodyne ha una sorta di reflex sotto e quindi proabilmente risulta "castrato"
-
08-04-2014, 18:36 #51
Posizione molto infelice....sgancialo da li è prova fare il test
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
08-04-2014, 18:39 #52
Ne sono consapevole, appena posso lo sposto e rifaccio Arc con la nuova posizione
-
08-04-2014, 18:50 #53
Non serve fare tutta l'operazione fa solo il test del sub, tanto per vedere cosa cambia....
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
08-04-2014, 18:55 #54
Si, credo intendi il quick measure selezionando solo il sub, giusto?
-
08-04-2014, 19:15 #55
Yes così ti diverti a posizionarlo
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
12-04-2014, 18:18 #56
Allora eccomi qua con sempre una nota positiva, sono passato da Ale77 a sentire suonare la sua sala molto bella e intima, visto che cero mi sòn portato il 310 e.......
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
12-04-2014, 19:31 #57
Allora Giorgio si è presentato a casa mia con un sintoampli della Anthem nell'ultima release di quest'anno, un MRX 310. Oltre a questo anche un finale 2 canale Proceed Amp 2 che potete leggere nella sua firma.
Prima abbiamo ascoltato i diffusori pilotati dal Marantz 7002 e con la correzione acustica attivata, abbiamo fatto ascolti in multicanale e poi in stereo. Quando ho lasciato i diffusori in large e fatti suonare all'audissey Giorgio ha capito i grossi limiti della stanza sulle basse frequenze, limiti evidenti un po' a tutti ...basta leggere le ultime pagine della mia discussione. In stereo e in pure direct le proson nella mia saletta sono inascoltabile. Con correzione audissey si limano i problemi grossi ma a Giorgio è evidente che non piace come suona il Marantz. A me crolla il mio castello perchè lo avevo sempre ritenuto un baluardo imprescendibile della mia sala.
Curioso di proseguire ascolto i preziosi consigli di Giorgio, spostiamo di quanto possibile l'immagine a destra ( una quindicina di centimetri ) che ci permette di dare più aria ( un po' almeno ) alla frontale sinistra, diminuiamo l'inclinazione verso il punto di ascolto... la ricostruzione in stereo non cambia e resta ottima....
Da qui viene il bello, scollego il Marantz e mi accingo a collegare i diffusori all'anthem, intanto vedo Giorgio con piedistallo e microfono e pc portatile pronti.....
Prima di far far ela calibrazione all'anthem lo accendiamo e continuiamo con l'ascolto in stereo interrotto con il Marantz.
Io guardo Giorgio con una faccia sbalordita, lui altrettanto ..ci mettiamo a ridere. Ho difficoltà a dire che sia meglio, al primo impatto lo sento completamente differente.
MA come ? stessa sorgente, stesso disco stessi diffusori ...eppure ...eppure l'anthem in stereo batte a mani basse il Marantz
Facciamo la calibrazione su cinque punti e cosa interessantissima intanto che la fai su un grafico ti mostra la curva che punti a raggiungere e la risposta vera in frequenza dei diffusori. Capiamo immediatamente dove stanno i "problemoni" ovvero da 200 hz giu fno a 50 hz. Tanta roba che in qualche maniera l'anthem corregge ottenendo delle curve vicinissime al teorico.
Rimettiamo su le stesse tracce multicanale sentite in precedenza ed un sorriso si incornicia sul mio viso ( capita di rado ).
Cerco di esprimere quello che ho sentito come differenze : i diffusori sono letteralmente spariti, ne ho guadagnato in dettaglio di riproduzione, minore "confusione" quindi e una possibilità di aumentare il volume senza incorrere nei limiti della stanza ovvero prima col Marantz cominciava a suonare anche la stanza insieme ai diffusori.. ma a suoanre male...
Ci accorgiamo che la sensazione è di meno dinamica ma è apparenza ,c'è solo tanta più pulizia e controllo ; la dinamica c'è tutta e con Tron Legacy viene fuori tutta e sento aria muoversi nella stanza :-)
Gran sintoampli questo Anthem , tra le altre cose non mostra il fianco nel pilotare le Proson che non sono un carico proprio facilissimo.
Ultima parte delle prove la facciamo pilotando le due front con il finalino ( finalone ) portato sempre da Giorgio. All'inizio non mi accorgo dei benefici apportati ma poi scopro più equilibrio e un controllo totale sui bassi delle proson che scendono in basso. Sembrano scendere più giu del subwoofer ( altro limite della catena audio :-( ) ; In ascolto stereo senza tagli e pilotate dal finale fanno sorridere Giorgio che dice di non riconoscerli rispetto all'inizio. Disattiviamo l'ARC dell'anthem e le proson suonano divinamente al contrario che con il MArantz che senza audissey sono inascoltabili.
Altri pregi dell'anthem rispetto al MArantz sono la resa sul centrale e sui surround.... tutto in positivo.... le sibilante del mio discreto centrale vengono smussate anche se rimangono un limite ( si un altro )
nella prossima risposta, provo ad inserire alcune foto delle risposte in frequenza dei diffusori....
Ecco la risposta in frequenza della torre sinistra
Il centrale
E la torre destra
Ultima modifica di ALE77; 12-04-2014 alle 19:33
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
12-04-2014, 20:13 #58
Io Ti consiglio un 510 in quanto la sezione pre è la stessa ma hai la possibilità di fare il biamp sulle casse frontali e magari Ti risparmi pure la spesa del finale.
Cmq ennesima dimostrazione della qualità di questi nuovi mrx con una sezione pre e un sistema di calibrazione ai massimi livelli....TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
12-04-2014, 20:39 #59
Vedo che l'hai abbinato alle sue predestinate... Le paradigm
Come lo definiresti il suono ?!Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
12-04-2014, 23:33 #60
Ciao ragazzi mi iscrivo anche io alla discussione!!!
Chiaramente strafelice e soddisfatto del sintoamplificatore e dei diffusori.Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA