Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 84 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 1257

Mi è arrivato

Ciao a tutti mi è arrivato il 609, peró sono un pó perplesso per 2 motivi:
    1. Io ho un Philips 47pfl9664 e pensavo, collegandolo con l'HDMI all'Onkyo di sentire direttamente l'audio della tv e invece mi dicono che con la mia tv non supporta l'audio return e quindi devo collegare alla tv un cavo coax ottico perdendo peró una uscita hdmi dell'ampli ( infatti il cavo l'ho collegato all'entrata audio sat. , e per sentire la tv devo selezionare sat. )
    Ma mi sembra impossibile che l'onkyo non abbia previsto un audio in per la tv!
    2. Ho collegato il pc all'onkyo e ho guardato un DVD facendo fare all'onkyo l'elaborazione video: cavolo quanti artefatti!! Le immagini erono oscene! Ho provato a smanettarci un pò e ho capito che anche il mio Philips le elaborava dopo l'onkyo. Ho disattivato i vari parametri del Philips e il risultato è migliorato ma onestamente preferisco le immagini elaborate solo dal Philips. Ho provato allora disattivare l'elaborazione video dell'onkyo ma è impossibile, secondo me l'onkyo elabora sempre l'immagine, anche se di poco ma la trasforma.
    Vorrei sapere cosa ne pensate.
    Come posso sentire l'audio normale della tv senza perdere una porta?
    Come posso disattivare completamente l'elaborazione video dell'onkyo?
    L'aggiornamento software dell'Onkyo mi conviene farlo, che vantaggi procura?
    Domani continuo fare altre prove ma se non mi convince lo porto indietro...

Prova intanto a vedere se gli ingressi sono assegnabili, nelle impostazioni.
    Di solito si può scegliere ciascun input a quali connettori si riferisce, a prescindere dai nomi che hanno.

Per il video hai visto se si può attivare il passthrough?

Manca la modalita tv all'onkyo ?Comunque non cambia niente se la metti in sat .Per gli artefatti passtrough mettendo off sul processo video .Poi non capisco una cosa se usi il cavo coassiale come occupi la porta hdmi ?

in effetti viene sbandierato un po da tutti il chip video ,per poi capire che un immagine processata due volte peggiora inesorabilmente.Specie quando quello tv è obbligatorio .Pensa che io l'ho tolta pura dal decoder sky e mi par migliorata l'immagine lasciandola in natio.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da hi_speed
    Manca solo il DVD !
    Il DVD fa già l'upscale a 1080!

Citazione Originariamente scritto da sonic85
    ..infatti il cavo l'ho collegato all'entrata audio sat. , e per sentire la tv devo selezionare sat
    per l'audio prova a selezionare tv sul telecomando poi dal setup dell'onkyo vai su impostazioni sorgente e cambia la voce audio da optical (che dovrebbe essere di serie) a coaxial e dovrebbe funzionare!
    Per il video il processamento si può spegnere del tutto, quando arrivo a casa guardo!
    Comunque prova prima ad aggiornarlo, l'ultimo aggiornamento dovrebbe risolvere un po il problema degli artefatti, che da me non vedo avendo aggiornato praticamente diretto..!
    Ultima modifica di Vublich; 01-07-2011 alle 12:49
    TV: LG 42LH5000 - Sinto A/V: Onkyo TX-NR609 - DVD: Pioneer DCS363 - BD + Game: PS3 Slim - NMP: WDTV Live HD - Games: Wii, Xbox360 - SAT: Jepssen ST-4 HD - Giradischi: Technics SL D202
    DIFFUSORI Front: Klipsch RF-52 - Center: Klipsch RC-52 MKII e ovviamente i CUBETTI surrond ...
    MONITOR/TV PC: Panasonic TX-L32DT35

Citazione Originariamente scritto da Vublich
    Il DVD fa già l'upscale a 1080!
    Intendevo riprodurre un DVD forzando l'output in SD facendo scalare al sinto

Io ho un Philips 47pfl9664 e pensavo, collegandolo con l'HDMI all'Onkyo di sentire direttamente l'audio della tv e invece mi dicono che con la mia tv non supporta l'audio return e quindi devo collegare alla tv un cavo coax ottico perdendo peró una uscita hdmi dell'ampli ( infatti il cavo l'ho collegato all'entrata audio sat. , e per sentire la tv devo selezionare sat. ) Ma mi sembra impossibile che l'onkyo non abbia previsto un audio in per la tv!
    il limite è della TV non dell'ampli. Comunque credo che le etichette siano rinominabili...

Ho collegato il pc all'onkyo e ho guardato un DVD facendo fare all'onkyo l'elaborazione video: cavolo quanti artefatti!! Le immagini erono oscene! Ho provato a smanettarci un pò e ho capito che anche il mio Philips le elaborava dopo l'onkyo. Ho disattivato i vari parametri del Philips e il risultato è migliorato ma onestamente preferisco le immagini elaborate solo dal Philips.
    Dubito fortemente che un qualsiasi televisore elabori il segnale in maniera più efficente rispetto al QDEO... Hai provato a collegare un lettore standalone (o una comune PS3) invece del PC?

Ho provato allora disattivare l'elaborazione video dell'onkyo ma è impossibile, secondo me l'onkyo elabora sempre l'immagine, anche se di poco ma la trasforma.
    Vorrei sapere cosa ne pensate.
    Assolutamente falso... vai a pagina 53 del manuale e troverai la definizione delle varie impostazioni di picture mode ed in particolare:

Through:
    Non regola la qualità di immagine (cambia la risoluzione) -> fa upscale
    Direct:
    Non regola la qualità di immagine (non cambia la risoluzione) -> è quella che devi selezionare

Quando un video viene emesso da HDMI OUT, viene processato ugualmente a “Through”.

Ovvero, se esci dall' HDMI avrai comunque un upscale (perchè passi in modalità Through.

Per rispondere alle altre tue domande :

Come posso sentire l'audio normale della tv senza perdere una porta?
    saltandolo

Come posso disattivare completamente l'elaborazione video dell'onkyo?
    saltandolo

L'aggiornamento software dell'Onkyo mi conviene farlo, che vantaggi procura?
    assolutamente si!

Domani continuo fare altre prove ma se non mi convince lo porto indietro...
    In bocca al lupo e facci sapere

stasera riprovo e faccio magari delle foto per vedere eventuali differenze! ma già l'upscale del dvd è buono!
    TV: LG 42LH5000 - Sinto A/V: Onkyo TX-NR609 - DVD: Pioneer DCS363 - BD + Game: PS3 Slim - NMP: WDTV Live HD - Games: Wii, Xbox360 - SAT: Jepssen ST-4 HD - Giradischi: Technics SL D202
    DIFFUSORI Front: Klipsch RF-52 - Center: Klipsch RC-52 MKII e ovviamente i CUBETTI surrond ...

Speed ma come vuoi che entri al TELevisore in rca...
    e com dice vublIC non si puo disattivarE

Citazione Originariamente scritto da duncenko
    Speed ma come vuoi che entri al TELevisore in rca...
    e com dice vublIC non si puo disattivarE
    Eh ??????????

qdeo

secondo me funziona benissimo ... diciamo alla pari con dei processori video esterni di altre marche per quanto riguarda l'upscaling/deinterlacing.

altra cosa invece le funzioni che si possono impostare ... ovviamente sul 609 sono molto limitate rispetto ai processori video e si nota chiaramente che qualcosa manca.

cmq sia la resa su di un tv di dimensioni medie , diciamo 50 pollici, non e certo confrontabile con quella di un vpr con dimensioni di schermo molto + grandi (almeno il doppio).

diciamo che per esperienza personale sulle tv che hanno elettronica buona la differenza non e molto faccendo elaborare il segnale al qdeo invece che alla tv ... fa un bel balzo in avanti se la tv e un panasonic (notoriamente scarso per l'eletronica di bordo) ... fa un lavoro ottimo sul vpr dove l'eletronica e scarna come nei prodotti entry level o poco superiori.

E' chiaro che non possiamo essere ai livelli di un lumagen radiance ....

Stiamo con i piedi per terra: l'elaborazione del segnale è OTTIMA grazie al QDEO, chiaro che chi è dotato di un processore esterno che costa il triplo del 609 non ne avrà bisogno o comunque peggiorerà il risultato... ma chi è dotato di questo tipo di apparati non acquisterà il 609 statene sicuri

Come giustamente segnala maxintown, i miglioramenti sono incrementalmente più visibili al salire del polliciaggio.

Per quanto riguarda gli artefatti il problema è software ed è stato risolto con l'aggiornamento del FW.

Speed nel tuo appena comprato comparivono artefatti sullo schermo e dopo l'aggiornamento son scomparsi ?

Citazione Originariamente scritto da duncenko
    Speed nel tuo appena comprato comparivono artefatti sullo schermo e dopo l'aggiornamento son scomparsi ?
    Il mio non mi è ancora arrivato a casa purtroppo.... però me l'hanno fatto provare in negozio attaccato ad un VPR e di artefatti non v'era traccia...

Comunque leggevo sul web che il vecchio fw aveva dei problemi legati software nel gestire il qdeo, problemi che sono stati risolti dunque ti consiglio di aggiornare e riprovare

Speed leggi la mia firma io gia sto apposto
    Era perche nel consigliarlo abbinato ai kit tesi ,questo bug video mi faceva storcere il naso sulla sua convenienza .Risolvendo l'audio poi ti trovavi un video peggiorato.Aspettiamo che ti arrivi e che aggiornando il firmware non ti dia problemi.Sui vpr non so che elletronica vien montata ,ma sugli ultimi tv è molto performante e soprattutto non è escludibile ,buona o cattiva che sia la subisci perche parte integrante dello schermo .
    ciao

Ho riprovato in 2 modi uno tenendo il video out del DVD su hdmi e uno in video composito e devo dire che con l'hdmi crea qualche piccola riga orizzontale se upscala solo l'onkyo mentre col video composito upscala senza imperfezioni di sorta..!
    Facendo fare upscale sia al DVD che mettendo in automatico l'output dell'onkyo comunque nessun problema..
    Tranne che ho scoperto che il DVD del vecchio kit all in one manda fuori l'audio in stereo...
    Ultima modifica di Vublich; 01-07-2011 alle 17:55

Pagina 18 di 84 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •