Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 84 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 1257

Up-scaling

Secondo voi il tx-nr609 fa un upscaling migliore rispetto a quello di un lettore Bd tipo il BD-SP309?... Per la precisione... http://www.avmagazine.it/forum/showt...34#post3098534
    grazie
    riki

Citazione Originariamente scritto da duncenko
    Aspettiamo che ti arrivi e che aggiornando il firmware non ti dia problemi.
    speriamo davvero non ne dia , come dicevo comunque ho letto che il problema era legato al vecchio FW... e sinceramente dalla prova che ho fatto in negozio con 609 aggiornato + VPR non ho notato artefatti.
    Credo che li avrei visti su un'immagine da circa 2 metri di base...

Citazione Originariamente scritto da duncenko
    Sui vpr non so che elletronica vien montata ,ma sugli ultimi tv è molto performante e soprattutto non è escludibile ,buona o cattiva che sia la subisci perche parte integrante dello schermo
    non è del tutto vero, nel senso che se esci gia in 1080P l'elettornica della TV non interviene per fare nè upscaling nè de-interlacing ... chiaro se parliamo di filtri di interpolazione o gestione del gamma il discorso cambia ma queste voci sono sempre disattivabili o comunque settabili a mano.
    OK, le elettroniche degli ultimi TV sono effettivamente performanti (panasonic esclusa), però credo che il QDEO faccia comunque meglio della maggior parte (se non di tutti) i processori integrati nelle TV.

Citazione Originariamente scritto da riki72
    Secondo voi il tx-nr609 fa un upscaling migliore rispetto a quello di un lettore Bd tipo il BD-SP309?
    Sicuramente si... anche perchè se avesse avuto QDEO o ABT lo avrebbero sbandierato ai quattro venti.

Anche a me interessava questo lettore ma come abbinamento al 609 visto che dovrebbe essere il suo partner naturale... Al momento ho solo trovato una preview e nessuna recensione approfondita vedremo come ne uscirà dalle prossime recensioni.

Comunque, QDEO escluso, un 509 ha altre cose in meno rispetto al 609... dunque se la tua idea è 509+309 al posto del solo 609 io ci penserei bene.

Ora torniamo IT

Citazione Originariamente scritto da Vublich
    Ho riprovato in 2 modi uno tenendo il video out del DVD su hdmi e uno in video composito e devo dire che con l'hdmi crea qualche piccola riga orizzontale se upscala solo l'onkyo mentre col video composito upscala senza imperfezioni di sorta..!
    Il composito (CVBS) non mi risulta supportare l'alta definizione... Discorso diverso se ti riferisci al component.

In ogni caso, per testare correttamente le performance via HDMI, dovresti "forzare" l'output del tuo lettore in 576P in modo da escludere al 100% l'intervendo del lettore stesso.

Nella PS3 questa funzione dovrebbe chiamarsi "potenzia risoluzione dvd", per testare l'upscaling del 609 andrebbe disabilitata da ps3 e abilitata sul 609.

Una volta testata questa configurazione potresti provare a uscire dal lettore in 576i, così da verificare la sezione di deinterlacciamento del 609 affibiandogli anche l compito della scansione progressiva.

Al momento non mi è ancora arrivato l'ampli, ma sono tutte prove che farò...

scusa per composito intendo appunto il classico collegamento rca (cavetto giallo per capirci) e con quello come uscita da dvd l'upscale dell'onkyo funziona meglio che uscendo da hdmi forzando a 576!
    TV: LG 42LH5000 - Sinto A/V: Onkyo TX-NR609 - DVD: Pioneer DCS363 - BD + Game: PS3 Slim - NMP: WDTV Live HD - Games: Wii, Xbox360 - SAT: Jepssen ST-4 HD - Giradischi: Technics SL D202
    DIFFUSORI Front: Klipsch RF-52 - Center: Klipsch RC-52 MKII e ovviamente i CUBETTI surrond ...
    MONITOR/TV PC: Panasonic TX-L32DT35

Ah ok ho capito, quindi da quanto affermi pare che il problema si presenti con sorgenti connesse in HDMI corretto ? Potresti eventualmente verificare cosa succede con una connessione in component (3 cavetti per il video e 2 per l'audio)?

grazie
    Ultima modifica di Dave76; 04-07-2011 alle 10:34

Citazione Originariamente scritto da hi_speed
    .. quindi da quanto affermi pare che il problema si presenti con sorgenti connesse in HDMI corretto ? .. connessione in component (3 cavetti per il video e 2 per l'audio)?

grazie
    si per il mio dvd si con l'hdmi crea delle piccole righe orizzontali che personalmente vedo solo se metto in pausa, dovrei provare in caso con la ps3 a forzare in 576 ma perchè rovinarmi gli occhi?
    in component ho la wii e l'xbox rispettivamente 480p upscalato e 720p upscalato e nessun artefatto del genere sul tv!
    sicuramente è il mio dvd di bassa qualità!
    TV: LG 42LH5000 - Sinto A/V: Onkyo TX-NR609 - DVD: Pioneer DCS363 - BD + Game: PS3 Slim - NMP: WDTV Live HD - Games: Wii, Xbox360 - SAT: Jepssen ST-4 HD - Giradischi: Technics SL D202
    DIFFUSORI Front: Klipsch RF-52 - Center: Klipsch RC-52 MKII e ovviamente i CUBETTI surrond ...
    MONITOR/TV PC: Panasonic TX-L32DT35

Sicuramente si... anche perchè se avesse avuto QDEO o ABT lo avrebbero sbandierato ai quattro venti.
    Giusta considerazione...

Comunque, QDEO escluso, un 509 ha altre cose in meno rispetto al 609... dunque se la tua idea è 509+309 al posto del solo 609 io ci penserei bene.
    sarebbe x il secondo impianto, quello della camera da letto di 12mq, x musica "da camera" e films da guardare sotto le coperte ... ... forse un 609 sarebbe "sprecato" ...
    Grazie delle considerazioni riki
    P.S. scusate l' OT

sarebbe x il secondo impianto, quello della camera da letto di 12mq, x musica "da camera" e films da guardare sotto le coperte ...
    se non ti serve un multicanale , ti conviene prendere un ampli stereo... alla stessa cifra avrai più qualità in stereo! Se però ti serve proprio vuoi un MCH, sempre rimanendo in ambito ONKYO, ti converrebbe optare per un 608 invece che per un 509... in giro ci sono prezzi ottimi. FINE OT

Grazie, mi serve un tx-Nr 09, e quindi con presa ethernet + Usb, + ultime codifiche fiuciurprof , ed obiettivamente anche un aspetto migliore rispetto ai tx-nr 08...
    Mi hai cmq messo la pulce nell' orecchio, ci penso ancora un poco e magari mi butto sul 609
    P.S. ...forse non si è capito, ma per "musica da camera" non intendevo musica classica...

Ciao, è arrivato.
    Collegato, fatto tutto il setup (anche della rete, via cavo, con ip fisso) e eseguito l'aggiornamento.

Ho visto che ha scaricato tutto e ha cominciato l'aggiornamento (durato quasi un'oretta.
    Poi a schermo della TV nero, mi ha dato errore sul display (dell'onkyo) di errore DNS e si è bloccato lì.

INIZIA IL PROBLEMONE...

Dopo altra mezz'ora che era sempre fermo a quel punto ho spento con telecomando e riacceso.
    Non mi funziona più... si accende, dice che non ha segnali in ingresso da HDMI (ho provato con il decoder e con la ps3, niente).

Ho provato a scaricare il firmware e metterlo su chiavetta e ad attaccarlo al decoder, niente.

Che faccio? Qualche suggerimento?

Grazie!

SOLUZIONE:

Alla fine ho provato anche a staccare la spina, ho aspettato qualche minuto e l'ho reinserita.
    Ora pare andare, devo ancora verificare se l'aggiornamento l'ha portato a termine o no.
    Vi farò sapere!

AGGIORNAMENTO:

Ho provato ad aggiornare di nuovo da USB, l'aggiornamento è partito (quindi la volta scorsa non aveva aggiornato)
    Anche questa volta si è bloccato. Risolto nuovamente togliendo tensione e riaccendendolo (come scritto da manuale in tali casi)

Ciao!
    Ultima modifica di Sig. Stroboscopico; 09-07-2011 alle 19:57

P.S. ...forse non si è capito, ma per "musica da camera" non intendevo musica classica...

cioè quella con arpa e violini etc, etc ....

assistenza

...ed io che ho aspettato questa generazione di sintoampli x avere, con rete ed usb, la comodità di fare l' aggiornamento a casa senza dover andare in un centro asistenza...che due balocchi...
    Cmq prima di fare l' aggiornamento ha funzionava?... oppure hai subito fatto il setup ed hai aggiornato senza ascoltar quasi nulla?
    ...sono sterili parole, ma prova a contattare per telefono un centro assistenza...magari riecono a darti una dritta senza doverlo portare fisicamente a riparare...vedrai che risolvi

http://www.it.onkyo.com/en/authorise...oints-378.html

Citazione Originariamente scritto da macintown
    cioè quella con arpa e violini etc, etc ....
    ...più appropriato... "flauto e ocarina"

STrobo è gia successo ad un altro utente ,mi sembra doverci essere una procedura di reset per rimpostare tutto come prima .
    non sono sicuro

Pagina 19 di 84 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •