Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 84 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 1257

iiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuuu.........
    ho risolto facendo l'uprgrade via rete e non via usb come i due tentativi precedenti

meno male va.....

Citazione Originariamente scritto da lovin
    Ciao Ragazzi
    sono in possesso del ampli in nr609 e ho un paio di domande

1 Normale che se non è attivato la funzione Dynamic Volume il volume emesso dall'ampli sia molto più basso ?

2 Mi è capitato di vedere blueray Valenzasca da ps3 con audio dts-master hd e non so se riesco a spiegarmi bene ma in caso di rumori leggeri fatti dai personaggi (che ne so appoggiare un qualcosa sul tavolo) si sentiva invece del rumore naturale dato dall'azione un "plonc"...e devo dire che ci sono rimasto male...

cosa può essere? premetto che ps3 è collegato con cavo hdmi compatibie con dts master audio e che ho impostato nelle impostazioni audio play bitstrem e non pcm (anche se non so qual'è differenza)
    dunque nessuno sa dirmi qualcosa in merito?

...se avessi tempo le farei io queste prove...ma la sera arrivo a casa per cena e poi a letto

@lovin
    Con il Dinamyc Volume gli effetti ad un dato volume vengono messi in risalto. Serve per poter apprezzare un certo coinvolgimento anche a basso volume. Se infatti porti la manopola fino a -15 vedrai che la differenza tra l'ascolto con e senza sarà quasi inavvertibile, mentre se stai a -40 sì sente molto.
    Se il fatto dei rumori nel film di te lo fa solo con l'audio HD è un conto, altrimenti potrebbe essere una scelta (discutibile) fatta in fase di missaggio audio. A me capita spesso in generale di notare ad esempio l'intervento del sub in rumori come porte che si chiudono o bicchieri che si poggiano, ma non dipende dall'ampli. Si tratta appunto di scelte.

il fatto è questo. se metto dynamic volume già a livello 1 sento qualcosa mentre se non lo metto fino a 20 non sento praticamente o appena appena.E' normale

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    ...se avessi tempo le farei io queste prove...ma la sera arrivo a casa per cena e poi a letto
    scusa se vai a letto e non usi il tuo impianto...grazie...regalacelo!!!

...regalarlo no... ma l'ho messo nel mercatino

Citazione Originariamente scritto da lovin
    ...se metto dynamic volume già a livello 1 sento qualcosa mentre se non lo metto fino a 20 non sento praticamente o appena appena.
    Scusa ma intendi il livello del volume dell'ampli?
    La scala non va' da -80db a salire? Te lo chiedo per gli ampli che possiedo presentano il valori in db negativo... Prova a spiegare meglio...

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Scusa ma intendi il livello del volume dell'ampli?
    La scala non va' da -80db a salire? Te lo chiedo per gli ampli che possiedo presentano il valori in db negativo... Prova a spiegare meglio...
    il problema è che sono ignorante in materia quasi totalmente
    per me il volume della manopola dell'ampli va da 0 a 99 (quello) che vedo su display ampli e osd tv. So che c'è però anche la possiblità di usare volume non assoluto ma relativo. io intendevo volume della manopola ampli.
    Quindi...fino a 20 non sento praticamente nulla se non ho audissey attivato.Chiedo: è normale?

è come se fosse -60db...quindi è normale ???

ma la scala...poco conta...

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74

ma la scala...poco conta...
    in che senso scusa?

Scusate ma sono in vena di domande...
    ma ha senso usare impostazioni thx di questo ampli con casse non thx? no perchè io fino ad ora le ho ignorate guardando menu dell'ampli

premetto che io delle casse indiana line tesi 204, tesi 704 e sub basso 850

In pratica se tu metti la manopola a 20 su 99 è normale che non senti quasi nulla. Io uso (con i film) la manopola almeno a 3/4 se non di più (-20db o addirittura -15 sul mio ampli). Da 20 hai ancora molto da alzare a tra 60 e 80 dovresti poter andare senza distorsione... Almeno credo visto che non posseggo l'ampli in questione...

...a me sembra che per alcuni (anche troppi) la scala del volume sia importante...e che soprattutto dia sicurezza...

la scala logaritmica ha un guadagno esponenziale...se a -20 (o a 50) non butta giu i muri non vedo il problema...la potenza la prende....dopo....

e non capisco nemmeno il perchè molte persone mettano l'intellivolume a +12... che cos'è un trabocchetto per guardasi un film a -30 ???? ma cosa cambia a metterlo a -15 ???

ciao a tutti

Infatti, quoto ciuchino74. Basta che quando si raggiunge il livello di ascolto desiderato l'ampli funzioni bene, a prescindere da quanto si giri la manopola...

Pagina 12 di 84 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •