Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 270

mi continua a fare lo stacca attacca col sub...come cavolo faccio a risolverlo?

Leggendo un po' il manuale e smanettando ho risolto i problemi segnalati nel mio ultimo post (resta il mistero di come si sia "auto-sconfigurato").
    Ora, in attesa, di fare fra qualche giorno la calibrazione Audissey, provo a capirci qualcosa di più nelle varie possibili regolazioni (troppe per i miei gusti!) e in questo modo spero di conoscere meglio il mio ampli.
    Ecco i dubbi di oggi (scusate eventualmente la banalità delle domande):

1. in Audio Setup c'è EXT. IN Subwoofer level, che nel manuale si consiglia di metterlo su 15 dB, cioè sul massimo. Che diavolo è?
    2. che vantaggi avrei assegnando manualmente le sorgenti di ingresso a connettori di ingresso con "Assign" in "Input Setup", rispetto al rilevamento automatico attuale (immagino sia così, visto che io non ho assegnato niente eppure sento tutto dalle varie fonti)
    3. Come mai in "Parameters" non compare la prima voce "Surround parameters" e passa direttamente a "Tone"?

Grazie per la pazienza e per le eventuali risposte.

Citazione Originariamente scritto da Verkho
    1. in Audio Setup c'è EXT. IN Subwoofer level, che nel manuale si consiglia di metterlo su 15 dB, cioè sul massimo. Che diavolo è?
    Quando usi gli ingressi analogici multicanale, il livello del sub è minore (rispetto al collegamento digitale) di 10 dB. Se non usi gli ingressi analogici, non ti preoccupare di quell'opzione.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

In effetti all'ampli ho collegato anche l'audio analogico (cavi bianco e rosso) in uscita dal videoregistratore, dove passa anche il cavo antenna TV normale, prima di finire al plasma. Ma normalmente non accendo l'ampli per questo uso, quindi lascio perdere quella regolazione.

E per quel problema che mi salta la voce "Surround parameters" cosa può essere? Cosa posso verificare?

Grazie!

In effetti all'ampli ho collegato anche l'audio analogico (cavi bianco e rosso) in uscita dal videoregistratore,
    No, io parlo degli ingressi analogici multicanale...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Opss, come non detto allora...
    Approfitto per chiederti un'altra cosa, Dave76:
    siccome non ho nè la competenza nè l'orecchio adeguati per settare ampli e diffusori secondo il mio gusto (al momento non capisco, ad esempio, quando il sub è troppo invadente), proverò a vedere quali settaggi imposterà l'Audissey e magari li confronterò con quelli consigliati da voi (chiederò aiuto nella discussione ufficiale B&W).
    Nel manuale di questo ampli, in Auto Setup, si dice a pag. 20 che se si utilizza un subwoofer (e io ho il B&W ASW608) bisogna escludere, se possibile, i controlli del volume e del crossover. Ma come si fa ad escludere questi controlli?

Più leggo le discussioni nel forum (sto provando a leggere quella, lunghissima, sull'Audyssey) e le istruzioni di quel mostro di manuale del Denon, più aumenta la mia confusione.
    Ora non riesco a capire se con il 1909 si può impostare il crossover per ogni singolo altoparlante. Il manuale è un po' controverso, ma secondo me non si può fare, giusto?
    Poi non capisco la differenza fra le regolazioni in "Speaker Setup" e quelle in "Audio Setup". Apparentemente sembrano uguali...

Ormai è chiaro: con la mia inesperienza rischio, con tutte queste possibili regolazioni, di farne alcune che peggiorano le prestazioni dell'impianto e di trascurarne altre che le migliorano. E' per questo che confidavo tutte le speranze nell'Audyssey, ma poi leggo che certe volte le sue impostazioni sono alquanto strane...
    Ultima modifica di Verkho; 14-11-2009 alle 22:25
    TV: Panasonic TH 42PZ800, Lettore BD: Panasonic DMP-BD85, VCR: JVC HR-S761EU, Decoder SKY HD, Sinto-amplificatore: Denon AVR1909, Front: B&W 686, Centre: B&W HTM62, Subwoofer: B&W ASW608, Rear: B&W M-1

Si puoi impostare il crossover per ogni singolo diffusore impostato su "Small": in "Manual Setup" --> "Speaker Setup" --> "Crossover Frequency" seleziona "Advanced".
    Il menù "Audio Setup" ti permette di impostare le regolazioni che saranno attive durante la riproduzione sonora (livello di riproduzione del subwoofer, l'attenuazione della dinamica del Dolby Digital, l'equalizzazione attiva durante la riproduzione, ecc...) mentre nel menù "Speaker Setup" configuri le impostazioni di base del sistema (numero di diffusori, livelli, distanze, crossover, ecc...)

Nel manuale di questo ampli, in Auto Setup, si dice a pag. 20 che se si utilizza un subwoofer (e io ho il B&W ASW608) bisogna escludere, se possibile, i controlli del volume e del crossover. Ma come si fa ad escludere questi controlli?
    Escludere il volume la vedo dura...ma per escludere il crossover, basta metterlo alla frequenza massima (o usufruire, se disponibile, di un ingresso LFE che bypassa il crossover del sub).

@Avenger
    Grazie per la dritta, ma ho appena provato e non trovo nessuna opzione "Advanced" dopo "Crossover frequency". Se ne parla anche nel manuale ma io non riesco proprio a trovarlo.

@Dave76
    Se per ingresso LFE intendi quello che nel manuale del diffusore viene definito "ingresso di linea" (che ho utilizzato), allora in effetti bypassa il crossover del sub, perchè nel manuale dicono che quella regolazione è ininfluente. Grazie!
    TV: Panasonic TH 42PZ800, Lettore BD: Panasonic DMP-BD85, VCR: JVC HR-S761EU, Decoder SKY HD, Sinto-amplificatore: Denon AVR1909, Front: B&W 686, Centre: B&W HTM62, Subwoofer: B&W ASW608, Rear: B&W M-1

....non trovo nessuna opzione "Advanced" dopo "Crossover frequency"
    Verkho, hai fatto come ti ha detto Avenger?
    Prima devi impostare i diffusori su "Small" se vuoi regolare il crossover per ogni singolo diffusore con i settaggi "Advanced".

@Savine e Avenger
    Siii, ora ho trovato la voce "Advanced"!. Forse non la trovavo perchè non pensavo di trovarla dopo le varie possibili scelte di frequenza di crossover. Grazie ragazzi.
    I frontali ed il centrale erano già stati impostati su "small", appena arrivato il sub.
    Ora tutti i diffusori sono impostati (per default, immagino) a 80 Hz, compreso il sub. Che dite, lascio così o abbasso leggermente quella dei frontali e del centrale, che arrivano, come frequenza minima, a 55 Hz?

Secondo me 80 Hz vanno bene per i tuoi frontali e centrale, potresti provare anche 60 Hz. L'LFE del subwoofer invece impostalo a 120 Hz. L'impostazione LFE del subwoofer nel menù crossover non è un filtro crossover ma un filtro passa-basso (un limite a tutto ciò che è sopra la frequenza impostata relativo solo al canale LFE). Quindi, per essere sicuro di non perdere nulla del canale LFE, impostalo a 120 Hz.

Grazie del consiglio, Avenger. Ho messo i frontali ed il centrale a 60 Hz ed il sub a 120 Hz (i surround li ho lasciati a 80 Hz).

Mi rimane il dubbio, fra le tante possibili regolazioni impostabili con l'ampli, quali vale veramente la pena fare, per migliorare il suono. Non riuscendo a capire bene il significato di molte di esse e temendo di applicarne alcune che tolgono qualcosa al suono originale, sarei tentato di toccare il meno possibile. Ma d'altro canto vorrei approfittare di qualche impostazione che migliora ulteriormente l'audio, adesso già di per sè eccellente.
    Quali regolazioni sono veramente utili? (non solo per la qualità audio).
    Ad esempio: è importante impostare manualmente la distanza dei diffusori? Cosa succede se non la imposto?
    E ancora: è opportuno utilizzare il "Channel level"?
    E le impostazioni "Auto surronud mode" e "EQ Preset", mi consigliate di utilizzarle?
    Infinitamente grato per l'aiuto che mi state dando...

Per sbaglio ho inserito due volte l'ultimo messaggio...
    Allora approfitto per chiedervi come e quando usate voi il tasto ON/STANDBY dell'amplificatore. Io finora non l'ho mai usato, lo accendo e lo spengo con il tastino alla sua destra.
    Ultima modifica di Verkho; 17-11-2009 alle 22:44

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •