Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 270

Citazione Originariamente scritto da samfdk
    E qual'è il thread relativo?
    Questo: http://www.avmagazine.it/forum/showt...93543&page=231
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da samfdk
    ...l'audio di sky passava all'ampli, l'ampli tramite HDMI lo passava alla TV...
    No, hai detto che il decoder è collegato tramite ottico e comunque l'audio proveniente da HDMI, viene indirizzato ai diffusori e non al televisore.
    Non so come hai configurato gli INPUT, comunque è sicuro che in ZONE2 è possibile riprodurre solo segnali analogici.

Citazione Originariamente scritto da Avenger
    Non so come hai configurato gli INPUT, comunque è sicuro che in ZONE2 è possibile riprodurre solo segnali analogici.
    Non saprei spiegarti come ho fatto, ma cmq un modo c'è, tant'è vero che prima andava...

spazio laterale

Ciao, devo/voglio comprare un mobile porta TV in legno e ne ho visto uno che ha numerosi vani per inserire l'ampli, il diffusore centrale, il decoder ecc.
    Il vano dove volevo mettere l'ampli ha una larghezza di 43.6 cm, cioè pochi 2-3 mm più largo del 1909, per cui non sarebbe garantita l'aerazione delle griglie laterali. La grande griglia superiore invece verrebbe areata bene (spazio libero circa 15 cm). Dietro è tutto libero.
    Che dite, è molto importante lasciare libero anche lo spazio laterale?
    Una versione più piccola (pochi vani disponibili) mi permetterebbe di avere uno spazio di 1.5 cm per parte, sempre poco ma magari sufficiente.
    Grazie molte.

supponendo che sia la stessa...qual'è la procedura per alzare il volume del canale centrale??
    il manuale è molto ma molto confusionario!!
    Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

La stessa rispetto a cosa Al 1908 che hai in firma?
    Comunque nel 1909 è: "Manual Setup" --> "Speaker Setup" --> "Channel Level". Premi il tasto "Test" presente nel retro del telecomando e inizierai a sentire il segnale di test dai diffusori, a questo punto usa la freccia destra, sempre della parte posteriore del telecomando, per alzare il guadagno del canale centrale. Quando hai finito ripremi "Test".

grazie mille...
    Ultima modifica di Pietruzzo; 15-10-2009 alle 19:45

riesco ad aumentare il guadagno del canale centrale solo di un decibel..
    ed ho notato che la spia Audyssey MultiEQ è diventata rossa!
    Ultima modifica di Pietruzzo; 19-10-2009 alle 08:31

Il massimo guadagno che puoi impostare per ogni diffusore è + 12 db.
    La spia Audyssey si illumina di rosso quando è attivo solo il Dynamic EQ (il Dynamic Volume è disattivato).

infatti..oltre i 12db non va..quindi per far risaltare di piu' i dialoghi dovrei abbassare i canali front left e right ? sempre che ne valga la pena !!

nel 1908 non c'è il Dynamyc volume..il manuale parla di spia rossa nel caso di modifica dei risultati di misurazione della configurazione automatica oppure di scelta di Audyssey Byp L/R o Audyssey Flat..ma anche scegliendo Audyssey rimane rossa,quindi dipende dalla modifica del volume del centrale!!!!
    Comunque mi pare di capire che non incida sulla calibrazione..Giusto ?
    Ultima modifica di Pietruzzo; 19-10-2009 alle 10:59

Mi sembra strano che con un guadagno di 12 db, il livello del centrale sia ancora così basso rispetto ai frontali. Ma i diffusori frontali e centrali hanno un valore di sensibilità uguale o il valore del diffusore centrale è più basso?

Riguardo la calibrazione, purtoppo è stata persa, quindi dovresti rifarla. Ma non perchè hai cambiato i livelli. La calibrazione si perde quando aggiungi un diffusore che non c'era quando è stata fatta. Questo almeno per quanto riguarda il 1909, visto che tu parli del 1908, credo, che non sia conveniente continuare qui

Grazie per la tua disponibilità...
    i diffusori hanno la stessa sensibilità.
    il manuale parla di modifiche alle impostazioni degli altoparlanti per i quali l'impostazione "None" è stata determinata in "Auto Setup" per questo le misurazioni dovranno essere ripetute per includere gli altoparlanti aggiunti..ma in quel caso non dovrebbe essere possibile selezionare le modalità Audyssey e quindi la spia rimanere spenta!!

PS:viste le similitudini tra i 2 sinto credo si possa parlarne anche qui..non credi?

problemino

Salve a tutti,

scusate la domanda, ma dal manuale non ci si capisce una mazza, io dovrei collegare un mac mini al avr1909.
    Allora, video via hdmi con adattatore su minidvi, audio via ottico... come imposto l'ampli?

grazie e saluti
    pioneer Kuro lx5090 - denon avr-2309 - finale stereo rotel RB-1070 - Ps3 - mysky hd - front B&W xt4 - center B&W xtc - rear B&W xt2 - sub B&W ASW610

Possibile bug nel firmware

salve ragazzi, nella sezione Amplificatori MCH ho postato circa un possibile bug nel firmware che impatta su alcuni modelli Denon serie 9 (tra cui il 1909). qualcuno ci ha dato un occhio?

Ciao, da una decina di giorni mi è arrivato anche il subwoofer e così l'impianto è ora completo (B&W 686 - Htm62 - M1 - ASW608). Ora è arrivato il momento delle impostazioni e settaggi definitivi, finora rimandati fino a quando mi sarebbe arrivato il sub.
    Ho però qualche problema con l'ampli che sto cercando di risolvere leggendo quel po' po' di manuale. Se nel frattempo mi date qualche dritta ve ne sarò grato...
    Breve riassunto: appena arrivato l'ampli all'inizio dell'estate l'ho collegato ed impostato nelle sue funzioni principali senza grossi problemi, memorizzando le varie stazioni radio in FM. Nelle ultime settimane però l'ho usato pochissimo perchè stavo stravolgendo, con estrema lentezza, la disposizione della TV e dei diffusori nella stanza.
    Quando l'ho acceso un bel giorno ho notato che ha perso la memorizzazione di tutte le stazioni radio e inoltre ha preso l'impostazione dello "Stereo 7 CH" al posto dello "Stereo 5 CH" che aveva prima (non ho collegato, nè prima nè adesso diffusori back-surround).
    Come devo fare per re-impostarlo sui 5 CH?
    Cosa può essere successo a proposito delle stazioni radio "smemorizzate"? E' un brutto sintomo?
    Grazie per l'aiuto.

Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •