Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 612131415161718 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 270

Citazione Originariamente scritto da moquito
    .....tremavano tutti gli oggetti della stanza e lo specchio a parete è andato in risonanza con rumori molto fastidiosi.
    Uhmm.... stessa cosa che riscontro io, con la differenza che se disabilito il sub mi spariscono le vibrazioni dei mobili e vetrine varie.
    Sarebbe bello avere sul nostro avr1909 un bel filtro passa alto dedicato al sub per fare un pò di prove......

Un filtro passa alto dedicato al canale LFE a me sembra un controsenso: tanto vale che togli il subwoofer allora.
    Dovreste provare a cambiare il posizionamento del subwoofer, per evitare eccessive vibrazioni.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Citazione Originariamente scritto da Avenger
    Un filtro passa alto dedicato al canale LFE a me sembra un controsenso: tanto vale che togli il subwoofer allora.
    Dovreste provare a cambiare il posizionamento del subwoofer, per evitare eccessive vibrazioni.
    Giusto.
    Infatti anche i tentativi di settaggio small vs large dei frontali e LFE vs LEF+MAIN del sub non hanno dato buon esito (direi nessuna differenza apprezzabile ad occhi chiusi senza sapere quale fosse il settaggio). Oggi seguendo (se ben ricordo) i consigli di TNT-audio procedo col posizionamento del sub con il vecchio metodo di metterlo seduto sul divano girando per la stanza fino a trovare il punto dove il suono è più bilanciato. Quello dovrebbe essere il posto giusto per sistemarlo.... ;-)

Ieri ho notato anche un'altra cosa: le prove che ho fatto in cui il sub risultava preponderante ed eccessivo le ho svolte tutte con La Guerra dei Mondi usando la traccia DTS 5.1. Volendo provare il SB ho alla fine commutato in 5.1 perchè il DTS non mi attivava il surround posteriore e i bassi sono calati di misura diventando controllabili con il volume del sub. Certo il tutto ha perso un minimo di corpo e dettaglio ma ha salvato lo specchio da morte certa...

Citazione Originariamente scritto da Avenger
    Secondo me 80 Hz vanno bene per i tuoi frontali e centrale, potresti provare anche 60 Hz. L'LFE del subwoofer invece impostalo a 120 Hz. Quindi, per essere sicuro di non perdere nulla del canale LFE, impostalo a 120 Hz.
    Ricapitolando:

Frontali 80 o 60
    Centrale 80 o 60
    Surround 80
    LFE 120

Giusto?

Grazie.
    Ultima modifica di IRSdA; 25-02-2010 alle 22:48
    TV: Sony KDL-55W828B (ddv 3.5 mt.); Lettore BD: LG BD-350; Player HD: Popcorn Hour A-110; Sinto A/V: Yamaha RX-V755; Diff. front.: IL Arbour 5.06; Diff. centr.: IL Arbour C.3; Diff. surr.: IL Arbour 3.06; Sub: Velodyne CHT-8Q

LFE 120 Hz è riferito al sub, quindi lo imposti a 120hz e non a 80, a meno che non ti riferisca al surround back che per gestire quelle basse frequenze dovrebbe essere generoso IMHO.

P.s Ho visto che hai modificato il messaggio precedente a questo, e che hai avuto conferma da Dave
    Ultima modifica di sawine; 26-02-2010 alle 17:52

Ho rifatto la calibrazione Audissey e mi dà questi parametri:

Front 40
    Center 60
    Surround 110
    LFE 120

Secondo voi possono andare bene per il sistema casse che ho in firma?

Grazie.
    TV: Sony KDL-55W828B (ddv 3.5 mt.); Lettore BD: LG BD-350; Player HD: Popcorn Hour A-110; Sinto A/V: Yamaha RX-V755; Diff. front.: IL Arbour 5.06; Diff. centr.: IL Arbour C.3; Diff. surr.: IL Arbour 3.06; Sub: Velodyne CHT-8Q

Aumenta front e centrale di 20 Hz...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Quoto Dave.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Grazie dele risposte.

Abbinamento con Canton Movie CD 1000

Vorrei abbinare il mio Denon 1909 al kit Canton Movie CD 1000,cosa ne pensate?me lo consigliate oppure è meglio optare per delle B&W M1...
    Grazie

Sposto la mia richiesta nella sezione opportuna(scusate)
    Ultima modifica di phoenix; 09-03-2010 alle 08:33

phoenix, qua si parla solo del denon in questione. Per i consigli sui diffusori spostati nella sezione apposita. Grazie.

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Scusate una cosa, se io faccio partire un mkv dalla ps3 slim settata con BITSTREAM con audio DTS-HD, l'ampli mi scrive DTS hd o DTS SORROUND?
    A me scrive DTS SORROUND, è normale?

Rieccomi, dopo un bel po' di tempo che non intervenivo e anche stavolta, naturalmente, per chiedere aiuto...

Dunque, l'altro giorno mi è successo di nuovo quella cosa strana che mi era già capitata in gennaio, se ricordo bene, cioè il Denon che perde tutte le configurazioni, impostazioni, ecc, comprese quelle dell'Audyssey, e si dispone con 7.1 invece che con il 5.1 (in pratica ha configurato anche i back-surround, che invece non ho).
    La causa probabilmente è una mancanza improvvisa della corrente (è successo due-tre volte dall'inizio dell'anno) ma è possibile che perda tutte quelle impostazioni? Non dovrebbe "ricordarsele" o devo dirglielo io?
    E come? Nel manuale ho visto che si parla di salvataggio delle impostazioni ma non riesco a capire bene se è la cosa che serve a me e come si fa.
    Per tornare al 5.1 ho impostato SB off in Parametri/Surround Parameters.
    Grazie per l'eventuale aiuto (tra l'altro devo di nuovo memorizzare tutti le frequenze FM del tuner, perse anche quelle...).
    Ultima modifica di Verkho; 02-05-2010 alle 10:14
    TV: Panasonic TH 42PZ800, Lettore BD: Panasonic DMP-BD85, VCR: JVC HR-S761EU, Decoder SKY HD, Sinto-amplificatore: Denon AVR1909, Front: B&W 686, Centre: B&W HTM62, Subwoofer: B&W ASW608, Rear: B&W M-1

Ciao a tutti, avendo deciso l acquisto di un Denon ho letto gli svariarti post sia del 1909 che del 1910 , visto che le differenze tra loro non hanno importanza per me, mi potete indicare dove comprare ad un prezzo onesto, visto che ci sono varie offerte, oppure se qualcuno che lo possiede ha intenzione di venderlo.

Grazie ciao Roberto

Nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi o di consigli per gli acquisti. Grazie.

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 612131415161718 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •