Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 270

finalmente mi ha chiamato l'assistenza.... dicendomi di aver riparato il guasto ieri e di averlo in prova fino a domani , il problema era la scheda HDMI dovuto a ? nulla , (nel senso) normale amministrazione di elettronica e non da surriscaldamento,polvere o altro... cmq non prima di lunedi' lo potro' prendere, sto' malato...

ok aggiornaci
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Compatibilità AVR-1909 e decoder SKY HD

Ciao a tutti,

mi è arrivato da poco il decoder HD di SKY Italia e l'ho collegato tramite HDMI ad un ingresso del Denon AVR-1909, risultato: il segnale video non passa. Ho provato a cambiae i parametri sia nel decoder con nella configurazione dell'ingresso del Denon, ma nessun miglioramento. Invece se collego il decoder direttamente al televisore è tutto ok. Qualcuno di voi ha già incontrato questo problema? C'è una qualche incompatibilità tra SKY HD ed il Denon? Fatemi sapere

Non so se ci sia qualche incompatibilità, ma visto che l'audio in uscita dall'HDMI è solo un PCM 2.0 (e quindi per ascoltare codifiche multicanale ti serve cmq anche una connessione ottica verso l'ampli), ti consiglio di collegare il decoder via HDMI al tv direttamente...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

è quello che ho fatto, però mi sembra strano che gli ingressi HDMI del 1909 non siano compatibili con il segnale del decoder HD di SKY. Cmq ho contattato anche la Denon, sono in attesa di risposta ........

Idem, ho provato a collegare l'uscita del decoder direttamente su un ingresso hdmi ma il video non lo gestisce, si sente solo l'audio e considerando che non gestisce neanche il 5.1 via hdmi ho collegato l'hdmi direttamente alla tv e l'audio via ottico dal decoder all'ampli.
    Che cosa strana però.

Denon AVR-1909, settaggi menu per bi-wiring

Ho collegato l’ AVR-1909 ai diffusori Klipsch RF-82 in bi-wiring in questo modo:
    FRONT A canale dx (due cavi bipolari); FRONT B canale sx (due cavi bi-polari).
    Vorrei sapere che tipo di settaggi devono essere impostati nel menu, per ottenere un corretto funzionamento dell’amplificatore (Amp Assign, od altri settaggi). Inoltre vorrei sapere se ho collegato i diffusori ai giusti morsetti.

Per disporre della funzione bi-amp con 2 diffusori, quali sono i settaggi del menu ed a quali morsetti si devono collegare i diffusori? Si ottiene un incremento sensibile nella qualità di riproduzione del suono?

Grazie a tutti.

Citazione Originariamente scritto da giorgioban
    Vorrei sapere che tipo di settaggi devono essere impostati nel menu...
    Dovresti avere (a menu o con un selettore manuale) la possibilità di effettuare uno switch per l'utilizzo dei front A, front B o entrambi...assicurati che siano funzionanti entrambi (A+B).

Di più non so dirti perchè non conosco il menu del denon in questione...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

@ giorgioban

Se non ho interpretato male quello che hai scritto, hai sbagliato il collegamento dei cavi di potenza. Il FRONT A ed il FRONT B devono essere collegati come se pilotassero normalmente i diffusori: sul FRONT A colleghi un cavo per il diffusore destro ed un cavo per il diffusore sinistro, che inserirai nei rispettivi morsetti inferiori dei diffusori. La stessa cosa la ripeti per il FRONT B, e lato diffusori, inserirai i cavi di potenza nei morsetti superiori.

Nel menù del 1909 devi impostare poi "A+B" in "Manual Setup -> Speaker Setup -> Front Speaker Setup"

In questo modo hai collegato i diffusori in biwiring, ma il vero miglioramento nel pilotaggio dei diffusori lo ottieni invece con il bi-amping.

In questo caso non devi usare i terminali del FRONT B, ma quelli destinati ai SURROND BACK (SB - non confonderli con i SURROUND). Nel menù del 1909 devi impostare "FrontA Bi-Amp" in "Manual Setup -> Option Setup -> Amp Assign".

Comunque trovi tutto nel manuale (pag. 10, 35 e 69-72)

Citazione Originariamente scritto da Avenger
    hai sbagliato il collegamento dei cavi di potenza....
    è vero! rileggendo meglio concordo con Avenger...

In questo modo hai collegato i diffusori in biwiring, ma il vero miglioramento nel pilotaggio dei diffusori lo ottieni invece con il bi-amping.

In questo caso non devi usare i terminali del FRONT B, ma quelli destinati ai SURROND BACK (SB - non confonderli con i SURROUND). Nel menù del 1909 devi impostare "FrontA Bi-Amp" in "Manual Setup -> Option Setup -> Amp Assign".

Comunque trovi tutto nel manuale (pag. 10, 35 e 69-72)[/QUOTE]

Grazie per le preziose info.
    Stasera provo. Spero di non aver danneggiato i diffusori! (Klipsch RF-82)

Citazione Originariamente scritto da Avenger
    @ giorgioban

Comunque trovi tutto nel manuale (pag. 10, 35 e 69-72)

Scusa Avenger, ma voglio essere sicuro di quel che faccio.

Collego il diffusore dx ai morsetti “FRONT A” per mezzo dei due cavi bipolari; i morsetti “FRONT A” sono divisi in “R” e “L” ed è indifferente come li collego ai due morsetti dei diffusori, se sopra o sotto.
    Collego il diffusore sx ai morsetti “SURR BACK / AMP ASSIGN”; anche qui i morsetti sono divisi in “R” e “L” ed è indifferente come li collego ai due morsetti dei diffusori, se sopra o sotto.
    Dopodichè nel settaggio del menu, imposto AMP ASSIGN – FrontA Bi-Amp.

Ti prego gentilmente di darmi il tuo consenso.
    Ciao ed ancora grazie.

No.
    Per non sbagliare (anche io per capirlo ci ho messo un pò), inizia collegando i diffusori normalmente (in monowiring), senza biwiring o biamping. Come faresti in questo caso? Colleghi il canale destro e sinistro nei connettori del 1909 denominati FRONT A e, lato diffusori, nei connettori inferiori. A questo punto sei pronto per il biamping: utilizza i connettori del 1909 denominati SR (SURROUND BACK), per collegare canale destro e canale sinistro e, lato diffusori, arrivi nei connettori superiori.
    A questo punto imposti AMP ASSIGN nel menù del 1909.

Ciao, avrei bisogno del vostro aiuto, ho letto il manuale ma non riesco a risolvere il problema.
    Dopo aver preso questo sinto-ampli ho acquistato un mese fa due diffusori frontali (B&W686) e senza tanti problemi nel settaggio hanno funzionato (divinamente) fin da subito.
    Ieri mi è arrivato il centrale (B&W HTM62) e un'oretta fa ho provato a collegarlo ma...niente, non si sente niente. Ho verificato (quasi) tutto, ma non riesco a capire quale sia il problema.
    Premetto che sono alle prime armi con impianti HT...
    Di sicuro l'amplificatore non "trova" il centrale, perchè ad esempio sul display, sulla destra, compaiono le sigle FL e FR ma non la C di centrale in mezzo a loro (come dovrebbe essere, immagino).
    Acquistando un po' alla volta i componenti dell'impianto HT ho utilizzato finora le istruzioni del Manual Setup, invece dell'Auto Setup con microfono.
    Devo cominciare a preoccuparmi? (diffusore difettato?)
    Ultima modifica di Verkho; 21-07-2009 alle 22:34

Nello speaker setup hai specificato che il centrale è collegato?

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •