Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 78 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 1161

la macchina si esprime al massimo su display grandi piu' del solito o, meglio ancora, su schermi riempiti da vpr full hd .
    è tutto scritto all'inizio del 3ad.
    poichè, partendo da un dvd pal, è in grado di ricreare e riproporre in maniera eccezzionale circa 2 mln di pixel, e farla andare a 720p (che vorrebbe dire un display da 800.000) sarebbe mortificante, senza negare che piu' di qualche miglioramento ci potrà essere, ma che comunque sarà un miglioramento "castrato" e non al massimo delle possibilità, ed allora tanto vale ...

forse in questo senso si esprimeva fabio2678 .
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

Io ho il 2910 e uno Z5 (720). Dopo mesi di osservazione ho scelto di far uscire il 2910 a 576 e far upscalare allo Z5. Questo per me vuol dire che dopo il Faroudja ne è passata di acqua sotto i ponti, se trovo migliore lo scaling di un processore interno al VPR. Presumo, quindi, che lo scaling (e forse sopratutto il deinterlacciamento) dell'ABT sia decisamente meglio di quello del 2910 anche a 720.
    Il resto mi sembra 'filosofia'.
    E poi se avessi un VPR Full HD, non starei lì a menarmela con l'Oppo, accetterei un po' di qualità in meno sull'SD ma mi farei un qualsiasi BR..

non vorrei andare ot, ma devi sapere che al farudja dell'oppo 981 (lo presi un anno e mezzo fa) ho preferito, visualizzando il tutto su plasma pioneer 436sxe, il lettorino pioneer dv 400 ... a 1080i (ti assicuro, c'è una grande sinergia tra apparecchi stessa marca) .

poi, in merito alla tua ultima affermazione, hai pensato alla PS3 ?
    l'uscale non è a livello dell'oppo 983, ma sei già pronto per i br ...

p.s. con la spesa siamo li' ...
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

Anche io ho il dubbio che il processore interno al VPR alla fine va meglio perché è tarato perfettamente per quella macchina...
    No, PS3 no... perché poi mi verrebbe la voglia irrefrenabile di un VPR Full HD e, per quanto mi riguarda, ce ne vuole ancora di tempo...

Citazione Originariamente scritto da Clint_60
    Presumo, quindi
    Ti sei risposto da solo....lascia perdere la filosofia...
    E poi se avessi un VPR Full HD, non starei lì a menarmela con l'Oppo, accetterei un po' di qualità in meno sull'SD ma mi farei un qualsiasi BR
    Questo ha poco a che fare con la discussione....
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Citazione Originariamente scritto da Clint_60
    Anche io ho il dubbio che il processore interno al VPR alla fine va meglio perché è tarato perfettamente per quella macchina...
    ti sevo smentire, i processori interni a molti VPR, compreso il mio PT-AE2000 spesso sono molto scarsi, per risparmiare sulle elettroniche ovviamente... e te lo confermo chiaramente visto che ho mandato un segnale SD da un decoder DTT sul VPR e si vedeva realmente di schifo. Lo stesso segnale upscalato da un HTPC oppure da un processore dedicato (come il Crystalio1 che possiedo) va che è tutta un'altra musica
    La mia nuova firma...

Citazione Originariamente scritto da fabio2678
    Ti sei risposto da solo....lascia perdere la filosofia...
    Questo ha poco a che fare con la discussione....
    Alura... tu parli di confronto con l'XE-1, ovvero col Reon che è un signor processore. Non ho motivi di dubitare che tu abbia viste poche differenze a 720. L'XE-1 sbalordì tutti per l'alta qualità dell'upscaling dei DVD. Se avessi avuto un qualsiasi lettore col Reon a bordo, forse questo thread non lo avrei proprio letto.
    Ma tra il Faroudja (oggi come oggi sorpassato) del 2910 e l'ABT, non vedo perché tenersi il Denon. Anche a 720.

Premettendo (come ho già fatto) che le mie valutazioni sono piuttosto modeste (purtroppo il mio comparto video è in fase di aggiornamento), essendo ion possesso sia di una PS3 che dell'Oppo posso dire che la resa finale è decisamente superiore con il secondo, anche su schermi di modeste dimensioni.

Detto questo, aggiungo che a mio giudizio il lettore non è affatto schizzinoso: fin'ora ha letto tutto quello che gli ho dato in pasto, sia da disco che da USB, funzionando perfettamente anche con file OGM dual-audio e con svariati tipi di sottotitoli.

Insomma, a mio modesto avviso gli indecisi non hanno niente da temere.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Confermo cio' che ha detto OXO: il mio Oppo digerisce di tutto e di piu'. Aggiungo che, con buoni DVD, la differenza con i BD letti dal Samsung in firma e' veramente minima. Saluti.
    HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50

Citazione Originariamente scritto da Sniffoot
    Confermo cio' che ha detto OXO: il mio Oppo digerisce di tutto e di piu'.
    Comq varietà di formati sicuramente, come supporti, il mio con i Ritek è schizzinoso eccome. Sarà che sono abituato benissimo con il leggisassi Pioneer, però...
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Scusate, qualcuno è in grado di dirmi come s'inserisce il country code (7384) per scegliere l'italiano come lingua preferita per l'audio e il menu? Grazie

Citazione Originariamente scritto da panterarosa
    qualcuno è in grado di dirmi come s'inserisce il country code (7384)
    Nel Setup ci sono le apposite voci in cui viene espressamente richiesto il country code.
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Citazione Originariamente scritto da ayrtonoc
    Comq varietà di formati sicuramente, come supporti, il mio con i Ritek è schizzinoso eccome...
    Confesso che mi sono sempre tenuto alla larga da certi supporti di bassa qualità, io uso solo Verbatim.

Dimenticavo, oltre alla graditissima sorpresa della lettura degli OGM ho notato che l'Oppo legge perfettamente anche i CD-Text.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Grazie, ayrtonoc

Citazione Originariamente scritto da ayrtonoc
    Comq varietà di formati sicuramente, come supporti, il mio con i Ritek è schizzinoso eccome. ...
    come ho già scritto, io non ho sperimentato problemi di sorta, anche se quasi mai esco da Verbatim o TDK.
    Ti può comunque confortare questo commento di Neuromancer (si può dire il referente Oppo su AVS) in merito a questo discorso.
    "......The loader in the DV-983H is completely different from the DV-981HD and DV-980H. This new loader can cause media compatibility issues, and can potentially be firmware addressed...."

Pagina 40 di 78 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •