Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 78 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 1161

Citazione Originariamente scritto da fiuto
    audio via Hdmi: molto buono
    Scusa, ma l'audio HDMI è più o meno buono semplicemente in ragione della bontà del tuo decoder/ampli esterno, visto che usato in quel modo il player DVD funge semplicemente da trasporto per lo stream audio digitale (soprattutto se esci in "raw", altrimenti il player è responsabile della decodifica digitale, comunque molto meno critica della conversione D/A).

Citazione Originariamente scritto da pella.grind
    l'audio 7.1 è disponibile soltanto usando le uscite ANALOGICHE
    significa che perdo il POSTERIORE...?
    Allora, se ho capito bene la faccenda dovrebbe essere così: l'Oppo è un player DVD, e lo standard DVD non contempla (che io sappia) codifiche audio a 7.1 canali (che esistono solo nei supporti HD), esistono invece alcuni (credo pochissimi) titoli in DVD con audio 6.1, cioè con un canale surround posteriore mono. Quindi perché mai l'Oppo ha due uscite analogiche per il surround posteriore? Le ha perché ne fa uso "inventando" il surround stereo posteriore (pare semplicemente copiando i canali surround laterali del 5.1 e abbassandone il livello). Ad ogni modo l'audio 6.1 dei pochi DVD che lo hanno dovrebbe essere veicolato senza problemi dall'HDMI dell'Oppo, perciò no, non "perdi il posteriore"...

immagino di essere l'unico sfigato a cui l'Oppo e' arrivato ma non funziona..... non si apre il cassettino... ora ho scritto vediamo che dicono...me lo cambieranno mi auguro... che barba!!

Citazione Originariamente scritto da dorian
    non si apre il cassettino... ora ho scritto vediamo che dicono...me lo cambieranno mi auguro... che barba!!
    Sia che tu l'abbia preso in Europa che negli USA, 1 anno di garanzia minimo ce l'hai di sicuro. Quindi vai tranquillo

Ho provato con cautela ad aprirlo manualmente ma nisba, e' proprio bloccato. Non insisto perche' non vorrei che mi invalidassero la garanzia (gia' si vede qualche micro segno sulla vernice)... Accidenti

qualcuno ha idea di come Oppo si comporta con la garanzia? Nel mio caso mi aspetto una sostituzione, senza alcuna spesa aggiuntiva. L'ho comprato da opposhop in Svezia

Domande tecniche

Ho alcune domande tecniche da sottoporvi per sfruttare al meglio l'Oppo.
    Allora io ho l'Oppo collegato via HDMI alla tv (Sharp Aquos full HD) e la tv collegata ad un pre + ampli e a 2 casse Audes 105
    Ora sull'Oppo nella sezione "audio" c'e' l'opzione "downmix" devo impostarla su "Sinistra + Destra" oppure su "Stereo" per avere la migliore resa sonora?
    Inoltre i valori devo tenerli tutti su "auto" e su "0" (zero) oppure vanno modificati??
    Fatemi sapere, voglio sfruttare al meglio l'Oppo!!

Metti su stereo, LPCM, 192khz, tutto a zero, senza equalizzazioni senza effetti
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

ayrtonoc grazie mille per il tuo aiuto, ma ho da chiederti alcune delucidazioni in merito, ad esempio ho provato a mettere su 192 KHZ ma quando ritorno nelle impostazioni ritrovo l'Oppo sempre a 48 KHZ
    Inoltre sei sicuro che con 2 casse non sia meglio impostare "sinistra / destra" invece che "stereo", se si mi spieghi il perche'?
    Ultima cosa, neanche quando vedo / sento un dvd musicale devo impostare qualche equalizzazione (tipo "live" e "concert")??
    Grazie mille!!!

P.s.
    Per quanto riguarda invece il comparto video come e' meglio impostare l'Oppo????

Lt/Rt non lo uso mai perchè è un codifica utilizzata per il Prologic, che deriva da questi due segnali anche i canali sourround e centrale. Mentre il downmix Stereo produce i classici segnali sinistra destra.
    L'impostazione d'uscita HDMI presumo ti torni su 48khz perchè la tua TV non è in grado di accettare segnali con quella frequenza svia HDMi, peccato. Comunque collegherei l'oppo direttamente all'amplificatore con due begli RCA classici di buona fattura (dei Supra EFF-I o Audioquest Sidewinder per stare più in basso)
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Citazione Originariamente scritto da ayrtonoc
    Comunque collegherei l'oppo direttamente all'amplificatore con due begli RCA classici di buona fattura (dei Supra EFF-I o Audioquest Sidewinder per stare più in basso)
    Ma se lo vuoi usare come SACD devi collegarlo con gli RCA 5.1, vero?

No, puoi leggere la traccia stereo dei SACD, come faccio io avendo un impianto stereo, oppure usi i connettori analogici dato che non porta DSD su HDMI, come c'è scritto un po' ovunque, nè multichannel LPCM

Citazione Originariamente scritto da Bascape
    Allora io ho l'Oppo collegato via HDMI alla tv (Sharp Aquos full HD)
    Ma perchè non fai passare anche il segnale video dall'ampli? L'ampli non dovrebbe effettuare nessuna operazione sul segnale video se non trasportarlo e in tal maniera avresti meno cavi a zonzo (sempre che tu abbia attaccato altre sorgenti all'ampli)

Citazione Originariamente scritto da francor
    l'audio HDMI è più o meno buono semplicemente in ragione della bontà del tuo decoder/ampli esterno
    che dovrebbe fare un lavoro per l'audio migliore dell'oppo corretto?
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Non ho pero' capito una cosa, collegando l'Oppo alla tv tramite HDMI e contemporaneamente al pre-ampli tramite cavi rca audio calssici quale segnale audio mi arriva dalle casse, quello dell'HDMI oppure quello dei cavi rca audio??

Scusate ma mi sto incasinando, allora il mio pre+ampli non ha un'entrata HDMI quindi come faccio a fare passare anche il video dal pre+ampli invece che mandarlo direttamente alla tv dall'Oppo tramite HDMI???
    Ultima modifica di Bascape; 06-08-2008 alle 14:07

Citazione Originariamente scritto da Bascape
    il mio pre+ampli non ha un'entrata HDMI quindi come faccio a fare passare anche il video dal pre+ampli invece che mandarlo direttamente alla tv dall'Oppo tramite HDMI???
    Semplicemente non puoi ed è per questo che tu giustamente hai cablato l'Oppo direttamente alla TV.

Ciao.

Ho controllato, il mio pre puo' accettare come ingresso audio cavo rca (non coassiale ne hdmi) quindi comprero' un buon cavo rca audio (quale mi consigliate come top???)
    Ultima modifica di Bascape; 06-08-2008 alle 15:36

Pagina 50 di 78 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •