Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: [Panasonic] DMR-EX83

[Panasonic] DMR-EX83

Da qualche mese, ormai, questo bell'oggetto e' in vendita. Ho sostituito il mio vecchio 769 con questo. Devo dire che mi trovo molto molto bene, la differenza fondamentale e' che adesso ho l'ingresso RGB.

Vorrei anche qualche commento da altri possessori del EX83.

Per esempio, io ho provato a vedere lo stesso DVD con l'EX83 e con il lettore Blu-Ray Panasonic BD65. Non ho notato differenze eclatanti.

Scusate, ma nel 3d aperto prima avevo scritto per errore EX87...
    TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON

Salve, sono possessore del panasonic ex 83: dal punto di vista della qualità penso che sia ottimo, ma da subito ho riscontrato difetti nelle registrazioni programmate:inspiegabilmente spesso le salta ossia non registra quello che ho programmato.Questo succede di più quando ho più programmazioni giornaliere...(es. su 5 programm. 3 le registra e le altre 2 no...).
    Mi sembra un grave difetto!!!
    Hai riscontrato lo stesso difetto?
    Ciao e grazie

No, non saprei dirti.
    Onestamente lo uso collegato al decoder MySkyHD, soprattutto per registrarmi qualche evento o qualche film che voglio tenermi archiviato, per cui faccio partire io la registrazione nel momento in cui vedo il programma.
    Eventuali registrazioni "temporizzate" le fa il decoder SKY.

Hai provato a chiamare l'assistenza PANASONIC? Li ritengo molto efficienti e molto cortesi.
    TV Plasma PANASONIC TH42PV600E - Projector Mitsubishi HC3800 - Switch Manhattan HDMI VS42 - Lettore Bluray Cambridge Azur BD751 - Ampli multicanale Cambridge Azur 751R - Casse frontali LINN KEILIDH - Cassa centrale e casse sorround CANTON

ragazzi ma anche questo ha il limite di canali memorizzaili a 249?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da il padrino
    da subito ho riscontrato difetti nelle registrazioni programmate:inspiegabilmente spesso le salta ossia non registra quello che ho programmato.
    questa cosa è un difetto enorme qualche possessore può verificare?
    Ultima modifica di Pandax; 27-10-2010 alle 13:06

DOMANDA SU REGISTRAZIONE DI AUDIO MULTICANALE SU DVD RECORDER

Registro da MySkyHD tramite SCART (RGB) sul DMR PANASONIC EX83.

Non riesco a registrare l'audio multicanale (quasi tutti i film su Sky hanno l'audio in Dolby Digital 5.1 ma sul DVD Rec viene registrato un segnale stereo).
    E' corretto? Probabilmente questo tipo di segnale audio non e' veicolato dalla SCART. Vorrei una conferma.
    Esiste un modo per ovviare a questo problema e registrare sui DVD l'audio multicanale?

I DVD originali, che hanno l'audio Dolby Digital 5.1 o DTS 5.1 vengono "letti" normalmente (l'uscita audio del DVD Recorder tramite fibra ottica va all'amplificatore Marantz).

Vorrei una risposta dagli altri possessori di questo DVD Recorder.

Grazie,

E' possibile verificare il Bit Rate con questo lettore?

Mi dicono che dipende dai lettori.

Ciao a tutti, anch'io sono interessato a questo modello di panasonic e mi sto leggendo le vostre discussioni al riguardo.

Cercandolo nei negozi online ho visto che esistono un EX83EG-S e un EX83EC-K, che hanno prezzi diversi sui siti che li vendono entrambi (per esempio amazon).
    Qualcuno mi sa dire che differenza c'e'?

Grazie

mi rispondo da solo: l'EG-S e' il modello per austria e germania.

L'ultima lettera (-S oppure -K) identifica il colore (argento o nero).

Ciao

giusto. Invece la C o G o B identifica la o le nazioni.

Citazione Originariamente scritto da andR1ea
    ragazzi ma anche questo ha il limite di canali memorizzaili a 249?
    grazie
    Quoto la domanda, anche questo modello ha il limite dei 249 canali?

I canali memorizzati si possono cancellare? E rinumerare oppure si possono solo spostare? Spero di essermi spiegato!

Grazie a tutti e auguri!
    Ultima modifica di xarabas; 26-12-2010 alle 13:07

Cari colleghi forumisti,
    una domanda "urgente" visto che ho comprato quest'apparecchio e, avendo qualche problema, devo decidere subito se esercitare il diritto di recesso avendolo acquistato su Internet.
    Il mio è il modello "inglese" e i miei dubbi sono i seguenti:
    menu e visualizzazioni sono tutte in inglese (non sarebbe la fine del mondo...), ma è comunque possibile averli in italiano? Sul manuale (se non ho capito male) si parla di resettare premendo (e tenendo premuto) i due tasti CH+ e CH- fino a che dovrebbe comparire la schermata con la scelta del paese, ma ogni volta che ho provato a me riparte solo la sintonia e qui sorge l'altro problema: mi mette tutti i canali (alcuni li ignora però) da 800 in su. Ora io ho capito che si può fare la lista dei preferiti e quindi non sarebbe un problema, però mi chiedo se questo fatto non sia una "spia" di qualche incompatibilità col sistema italiano (su Amazon.it, dove l'ho preso, mi hanno appunto detto che in caso di problemi potrei esercitare il diritto di recesso).
    Grazie in anticipo
    TV: Pioneer LX508d * Sintoampli AV: Pioneer AX4ASi-S * Lettore Blu-ray: Sony BDP-S300 * DVD recorder: Panasonic DMR-EX83 * Decoder Sat: MySKY-HD Pace 850 * Console: Nintendo Wii * Diffusori 6.1: Triangle Odyssey Major (frontali), Triangle Odyssey Minor (2 centrali, ant. e poster. + 2 surround), Triangle Meteor 0.1 (subwoofer) * Telecomando: Logitech Harmony ONE * (e perché no…) VCR SVHS: JVC S5500

Ciao Luca, io credo che un'incompatibilita' ci sia e che tu debba valutare se le conseguenze sono sopportabili.

Circa 20 gg fa ho preso su amazon la versione "tedesca", inconsapevole dell'esistenza di queste diverse versioni.
    Non c'e' modo ufficiale di "convertirlo" alla versione italia/francia/spagna e non ne ho trovati di non ufficiali.
    Presumo che sia lo stesso con la versione "inglese".
    Con la "tedesca":
    - non ho avuto problemi con la sintonizzazione; ho notato che il range di frequenze in cui opera la sintonizzazione automatica varia lievemente da paese a paese ma ho verificato che tutti i canali in chiaro li sintonizzava (ho controllato tutti i rai/mediaset/la7/sportitalia), cominciando normalmente dalla posizione 1;
    - non sono invece riuscito a impostare il canale per la guide plus che quindi non funzionava;
    - i menu' erano in inglese o in tedesco (ma per me l'inglese va bene).

Conclusione: siccome la guide plus e' una delle caratteristiche per cui ho scelto l'ex83 ho restituito il prodotto ad amazon (senza problema alcuno).

Adesso sto cercando un venditore affidabile che venda la versione italiana (e mi pare che sia molto confusione in giro). Peccato perche' il prezzo su amazon era 320 euro.

Spero di non aver scritto idiozie, fino a 20 gg fa ignoravo questo problema e non ho trovato informazioni in rete.

Grazie Paolo per la risposta,
    devo dire che io invece, riflettendo sulla situazione, mi sto orientando per tenerlo; della lingua di visualizzazione (sempre che non si possa cambiare) mi interessa poco, sulle posizioni dei canali posso transigere e uso poco o niente la Guide Plus. In compenso ho visto il dvd di CARS: resa davvero spettacolare! Mi pare che registri con ottima qualità che poi è il suo scopo principale...
    Sono sempre graditi altri pareri, specie se qualcuno mi sapesse dire come resettarlo, che da manuale sembrerebbe possibile...

p.s. tra l'altro io l'ho pagato sensibilmente meno della tua cifra...
    TV: Pioneer LX508d * Sintoampli AV: Pioneer AX4ASi-S * Lettore Blu-ray: Sony BDP-S300 * DVD recorder: Panasonic DMR-EX83 * Decoder Sat: MySKY-HD Pace 850 * Console: Nintendo Wii * Diffusori 6.1: Triangle Odyssey Major (frontali), Triangle Odyssey Minor (2 centrali, ant. e poster. + 2 surround), Triangle Meteor 0.1 (subwoofer) * Telecomando: Logitech Harmony ONE * (e perché no…) VCR SVHS: JVC S5500

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •