Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 78 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 1161

Citazione Originariamente scritto da Piolo
    Quanto schizzinoso? Problemi con DVD rovinati? Masterizzati?
    io non ho mai avuto alcun problema, ha sempre digerito tutto.

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    Per le impostazioni, l'unica regola assoluta, inderogabile, è Video Mode su Video 2.
    Per il resto, consiglio solo di mantenere sia Color Space che De-Interlacing Mode su Auto e Primary Output su HDMI.
    Un'unico appunto sull'ottima guida di enrico.p: le stesse istruzioni dicono che impostando il De-Interlacing Mode su Film Bias migliora in alcuni casi il riconoscimento del materiale cinematografico. Addirittura consigliano il 2:2 Even o Odd . Personalmente lo tengo su Film Bias.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Ho provato a impostare lo spazio colore su 4:4:4 ma probabilmente il proiettore non lo accetta e mi falsa tutti i colori.
    Voi lo avete su video level o su pc level? Dal manuale sembra che pc level sia la modalità estesa dell'rgb ed infatti la qualità dei colori migliora.

Comunque ho fatto un piccolo test sull'audio da cd: sembra che rispetto al mio vecchio 1920 abbia un suono più definito e brillante uscendo in digitale e più ovattato uscendo in analogico.
    Mentre sulla parte video posso solo dire che ho notato una migliore gestione delle carrellate durante le scene: sempre riferito al denon 1920 queste avevano leggeri scatti.

Finalmente oggi sono riuscito a mettere le mani sul gioiellino...

Innanzitutto, confermo e sottoscrivo in pieno le giustissime considerazioni di mattarellox riguardo alla qualità e alla cura dei particolari, dal player stesso, agli accessori, fino all'imballo: solo il telecomando stride in questo idilliaco quadretto, ma tanto tornerà ben presto nella scatola.

Detto questo, per ora poche prove: ho ascoltato un paio di CD con varie configurazioni di diffusori e i risultati sono stati eccellenti, sia in analogico che in digitale. Decisamente un balzo in avanti rispetto alle mie vecchie elettroniche.

Appena posso si passa alla sezione video, benché la mia attrezzatura al momento non possa svilluppare appieno le enormi potenzialità dell'Oppo.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Salve,
    Vorrei porre due domande rivolte a chi già possiede l'apparecchio:
    1) com'è la qualità audio dei cd musicali
    2) è vero, come detto da Piolo, che è schizzinoso con alcuni Dvd? Infatti, anch'io, come Piolo, possiedo un Pioneer che si mangia letteralmente tutto, senza alcun problema
    Grazie in anticipo a chi sarà in grado di rispondermi

Citazione Originariamente scritto da Piolo
    Quanto schizzinoso?
    Molto più lento nel caricamento e con qualche difficoltà con qualche copia su dischi non AAA grade (Ritek ad esempio).
    Certo che il 575 legge anche i sassi, a patto che siano di 12cm... :-P

Per la qualità audio, molto meglio del 575 con i SACD, sensibilmente peggio del ROTEL con i CD-A, ha un suono meno "completo" e rifinito, comunque decisamente accettabile e orecchiabile, forse un pelo più affaticante
    Ultima modifica di ayrtonoc; 09-06-2008 alle 08:02
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

salve a tutti!!!
    Da oggi entro anche io a far parte della famiglia degli opportunisti che hanno scelto questo lettore per dare smalto e rinnovata dignità ai loro software su DVD, da premettere che lo utilizzo in una catena in cui c'è anche un EP30 (una prece ) per i dischi in alta definizione (nell'attesa di un lettore BD serio), non essendo stato folgorato dai risultati offerti dallo stesso lettore Toshiba sui dischi SD, e dopo aver smanettato lungamente con il mio HTPC (che oramai mi serve solo per i BD e la TV DTT -anche HD con questi europei-) proietto tutto su telo da 250cm con un Panasonic PT-AE2000. Che dire, mi sembra davvero "stupefacente" quanto a definizione, dettaglio, microcontrasto e pulizia d'immagine. Praticamente perfetto, senza banding nelle campiture di colore sfumate, e con un sapiente e morigerato utilizzo del controllo di sharpness, privo di artefatti come i doppi contorni. Non così incisivo come il Crystalio sui contorni (nell'altra saletta "living" lo utilizzo in accoppiata ad un vecchio ma grandioso Panasonic RA-71 mod SDI su TV al plasma LG) ma comunque molto "naturale" nella resa generica dell'immagine. Che dire, sono allibito di quanto si possa fare con un apparecchio dal costo tutto sommato "contenuto", con risultati che in più di un'occasione mi hanno fatto pensare di visualizzare software HD piuttosto che SD. Davvero impressionato. Da dire, e lo sottolineo, che a confronto l'EP30 non regge davvero quanto a "scalaggio" dei DVD...

una domanda: mi capita che nel passaggio fra un filmato e l'altro, quando cambia il tipo di audio (ad esempio da stereofonico a DD nel passaggio chessò dai menu al film vero e proprio) l'oppo si "ammutolisca" per qualche secondo. A voi succede? Si può ovviare a questo peccatuccio "veniale"?

Grazie
    La mia nuova firma...

Una curiosità: hai provato un confronto tra questo nuovo Oppo ed il tuo HTPC? Ad ora sembri essere l'unico ad avere entrambi..

Citazione Originariamente scritto da SKYFAZER
    Una curiosità: hai provato un confronto tra questo nuovo Oppo ed il tuo HTPC?
    Come HTPC utilizzo un Intel Core Duo 6750 con nVidia 8600 GTS e audio on board della mia mobo (una Asus p5k premium). Che dire, a tutt'oggi credo di non essere stato in grado di settare a dovere (nonostante la lettura approfondita dei diversi tutorial a disposizione nel forum) lo ZoomPlayer con ffdshow, ed anzi devo dire che per ottenere risultati immediatamente visibili con l'Oppo senza troppi affanni sull'HTPC avrei dovuto smanettare chissà quanto ancora. Non sono stato soddisfatto dei risultati ottenuti e complice la volontà di ridurre gli affanni nella riproduzione dei DVD ho deciso di prendere l'Oppo, decisione che alla luce di quel che ho visto mi è sembrata ben più che azzeccata. Ora potrei tirarmi addosso le ire dei cultori della religione HTPC e non dico che questo non consenta di ottenere risultati equivalenti al mio nuovo lettore stand alone, la differenza è che i risultati dell'Oppo sostanzialmente rappresentano, a mio modestissimo parere, un punto d'arrivo con limitati se non nulli ulteriori margini di miglioramento, anche alla luce delle prove che ho letto qui che danno una sostanziale parità fra l'Oppo e una soluzione "state of art" che implementa un processore video esterno come il VP50. Quindi il mio verdetto è senza ombra di dubbio a favore dell'Oppo, quanto a risultati, immediatezza d'uso e alla fine anche rapporto Q/P.
    La mia nuova firma...

Ok, capito
    Grazie per la risposta.
    In attesa di un forumer milanese che decida di prendere questo nuovo Oppo delle meraviglie...

Citazione Originariamente scritto da SKYFAZER
    In attesa di un forumer milanese
    Io sono di Milano e proprio adesso ho sentito il negoziante dove ho fatto l'acquisto e mi ha detto che per adesso ancora NISBA.........

P.S. se ti interessa sapere dove ho comprato l'oppo via MP ti do l'indirizzo..........ciaoooooooooo

Citazione Originariamente scritto da roentgen
    salve a tutti!!!
    una domanda: mi capita che nel passaggio fra un filmato e l'altro, quando cambia il tipo di audio (ad esempio da stereofonico a DD nel passaggio chessò dai menu al film vero e proprio) l'oppo si "ammutolisca" per qualche secondo. A voi succede? Si può ovviare a questo peccatuccio "veniale"?
    A me, in analogico downmixato stereo no...
    Può essere un problema del digital out se lo usi...
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Citazione Originariamente scritto da ayrtonoc
    Può essere un problema del digital out se lo usi...
    utilizzo l'uscita HDMI per video e audio.
    La mia nuova firma...

Anche io quando non accendo lo stereo e ascolto attraverso la tv in oggetto, ma non mi pare di avere mai notato silenzi anomali. Uso LPCM senza downsample 192khz con il cavo in dotazione.
    Controlla magari l'ultima versione firmware, che nella release list si parla proprio di problemi via hdmi...

Fra tutti gli attuali possessori dell'Oppo in quanti lo collegheranno ad un Pioneer Kuro? sono proprio curioso di sapere questo gioiello come funziona con il suddetto TV............ciaooooooooooo

Pagina 36 di 78 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •