Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 78 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 1161

@almaviva77

Per quanto riguarda la mia esperienza, ti posso dire che sono molto professionali. Quando ho prenotato il 983, due mesi prima, sul sito Opposhop, mi hanno indicato una data di spedizione precisa. Me lo hanno inviato il giorno precedente a quello indicato !! Con un minimo di pazienza farai un grande acquisto. Per quanto riguarda la distribuzione italiana, esiste un distributore ufficiale che ora non ricordo (dovrebbe essere in centro Italia). Lo trovi su Google. Ciao.
    P.S. = il sito italiano non e' nient' altro che il sito shop europeo della Oppo , tradotto in lingua italiana (www.opposhop.com).
    Ultima modifica di Sniffoot; 10-07-2008 alle 20:41
    HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50

Citazione Originariamente scritto da maxrub
    Da questo punto di vista (ed anche in affidabilità) sono certo che il denon 3910 sia superiore, mi chiedevo che differenza qualitativa ci fosse nella visione dei dvd
    La differenza c'è. Alla fine è come avere un DVD SDi con un DVDO VP30 con scheda deinterlacer. La meccanica e la costruzione non sono perfetti, ma a livello di qualità visiva, penso che ci sia ben poco da dire...
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Ridurre la valutazione del confronto tra VP30 e Oppo alla sola presenza dei chip può essere fuorviante. La differenza più eclatante la fa il software di gestione dei chip.

E se il VP30 + ABT102 nuovo costa 3000 EUR, personalmente faccio fatica a riconoscere le stesse prestazioni a un DVD player che costa dieci volte di meno... Ciò senza contare che le prestazioni video non dipendono esclusivamente da scaler e deinterlacer ma da tutti quei componenti (generalmente piuttosto costosi) che entrano nell'elaborazione del segnale video, inclusa la meccanica di lettura, frequente origine di errori che l'elettronica di controllo si trova a dover correggere con lavoro supplementare dei processori.

Ciò in assenza di un confronto diretto almeno da parte mia, ma penso da parte di tutti i partecipanti a questo thread fino ad ora.
    Ultima modifica di andybike; 11-07-2008 alle 08:26
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

può anche essere che il dvdo possa prevalere rispetto all'oppo, però bisognerebbe anche quantificare la migliore resa, io non penso sia 10 volte meglio, probabilmente un pelo ? ma visibile da tutti? e su che schermo? da 50" o su di un 110" ? per quel che costa, a detta di molti, ha un rapporto costo/prestazioni superlativo.
    sicuramente per chi intende vedere ottimamente i dvd e basta: è la scelta.
    penso che 350 euri, sia ancora una spesa accettabile per un dvd player, ed un buon compromesso, una via di mezzo tra lettori economici e lettori che superano i 1000 euro.
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Citazione Originariamente scritto da andybike
    Ciò in assenza di un confronto diretto almeno da parte mia, ma penso da parte di tutti i partecipanti a questo thread fino ad ora.
    non è proprio vero avevo postato un confronto con un vp50 su videoproiettore con sorgenti ps3 o toshiba vs oppo, il confronto era stato fatto da gente del forum e se non erro pure da un moderatore...

edit: recuperato http://www.avmagazine.it/forum/showt...ight=egas+oppo
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Guarda che i conftonti sono stati fatti anche d altri membri del forum in proposito, con ps3 e VP50...
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Citazione Originariamente scritto da almaviva77
    Inoltre è possibile trovare il prodotto anche in normali negozi (le grosse catene non mi sembra lo abbiano) se si quali in zona milano?
    Il distributore Italiano e audionatali che si trova in Toscana se vai sul loro sito trovi i negozi (a Milano) che te lo possono vendere,io l'ho comprato a Milano,ti mando un MP con l'indirizzo.............

R

E se il VP30 + ABT102 nuovo costa 3000 EUR, personalmente faccio fatica a riconoscere le stesse prestazioni a un DVD player che costa dieci volte di meno...
    la pensavo esattamente allo stesso identico modo

avevo ed ho venduto il vp30...e poi comprato quest'oppo...con pochissime certezze e tante paure

se dovessi dire...darei un 5% ( giusto x tenermi largo ) di miglioramento delle prestazioni al dvdo...ma probabilmente sono praticamente IDENTICI

non so spiegare nulla dei perche', per come, ma so che da me, e' cosi'...questo ho notato

e cmq, bisogna anche dire che:
    1) son passati anni tra i 2
    2) in inghilterra o germania, su ebay, ne ho visti diversi di dvdo svenduti a 500 euro...

Domandina ai possessori del 983

Qualcuno mi può dire se il lettore in questione visualizza sul display la differenza della tracce audio multicanale dei DVD?

Avevo un vecchio Pioneer dove se selezionavo la traccia DTS si accendeva una bella spia rossa con il logo, idem per il Dolby Digital.
    E' più uno sfizio che altro, ma trovo comodo che si possa vedere a display quale traccia audio sia in riproduzione.

Citazione Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
    Qualcuno mi può dire se il lettore in questione visualizza sul display la differenza della tracce audio multicanale dei DVD?
    Sull'OSD si, sul display dell'apparecchio non mi sembra, di solito lo tengo spento anche perchè da 4 metri non ci vedrei nulla...

No, no...io dicevo proprio sul display dell'apparecchio...
    Non è che (quando hai tempo) mi daresti conferma controllando??
    Grazie...

Qualcuno che ha acquistato sul sito opposhop sa dirmi se al prezzo va aggiunta l'IVA? perché il prezzo è decisamente inferiore a quello dell'importatore italiano (mentre con l'IVA, considerando anche le spese postali, è praticamente identico).
    grazie

Prezzo Oppo 983

Il prezzo corretto ivato e' di euro 403,00, comprese le spese di spedizione (euro 15,00) e spese amministrative (euro 19,00). Ciao.
    HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50

grazie mille, direi decisamente meglio dei 470 rchiesti dall'importatore italiano
    se onn ci sono altre spese aggiuntive, direi che sarà mio molto presto

quindi riassumendo i prezzi:

470 dall'importatore italiano
    403 direttamente da opposhop europeo
    330 direttamente dagli states

visto che per la garanzia tocca comunque spedirlo, spedirlo qui, o in scandinavia, o in usa, uno val l'altro che ne dite? son casini per l'acquisto diretto usa? sono + propenso per l'americano verace in fondo son sempre 140 euro
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Pagina 44 di 78 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •