|
|
Risultati da 91 a 105 di 777
Discussione: [Freecom] Network MediaPlayer 350 WLAN 250 GB
-
11-07-2007, 11:26 #91
Senior Member
Originariamente scritto da albenet
-
11-07-2007, 15:44 #92
Senior Member
ciao a tutti!!! ho preso proprio ieri il freecom 350 con hard disk 250gb! che spettacolo! vi volevo chiedere: secondo voi come è meglio impostare la qualità video? 576,720 o 1080i? premetto che ho un lcd hd ready philips!e poi se installo una wlan sul mio portatile un po' vecchio posso trasferire i file dal notebook all'hard disk freecom? aspetto vostre info!
-
12-07-2007, 02:34 #93
Member
Velicità in wireless 11Mbps???
Dopo ormai quasi 1 mese di utilizzo ho messo a fuoco un problema che all'inizio non c'era o del quale non mi ero accorto: nonostante la ridicola distanza che separa il mio 350 dal pc (meno di 4m con in mezzo solo un divano col telaio in legno ovvero come se non ci fosse nulla) la velocità a stento arriva a 11Mbps rendendo di fatto inguardabili i dvd che infatti vanno a scatti sia in iso che con i file nella cartella video_ts.
All'inizio avevo pensato fosse colpa del mio ap (che peraltro non mi segnala la velocità di collegamento effettiva nè l'intensità del segnale), cmq il 350 mi dava sempre dall'90 al 100% di segnale.... allora mi sono preso una scheda wireless nuova ma con sommo disappunto ho notato che le cose andavano pure peggio: infatti la scheda essendo infognata dietro al pc probabilmente fa ancora più fatica, stà di fatto che la suddetta si collega a 11Mbps come velocità anche se gli metto il 350 di fianco (segnale al 100% sia dalla scheda che sul freecom).
A questo punto non darei la colpa ad altri se non al freecom, che a 54Mbps nelle mie condizioni ci dovrebbe andare senza problemi.
Chiaro che con la visione dvix-xvid SD non ci sono problemi dato che al massimo si va a 2Mbps.
Voi che esperienze avete in wireless? Meglio che inizio a pensare di spedirlo all'assistenza, vero?
-
12-07-2007, 06:41 #94
freecom 350 wlan
l'apparecchio è garantito a 54 Mbps per la wlan e 10/100 per la lan .
io non l'ho collegato wireless ma tramite lan e in questa maniera attinge senza problemi i contenuti "pesanti" (dvd rippati su) dal disco rigido.
la fluidità è ottima . in wireless devo ancora provare, ma immaggino che dimezzandosi come minimo la portata, potrebbe sorgere qualche problema.
cio' non toglie che 11 Mbps mi sembrano pochini.
prima di ricorrere all'assistenza proverei a cercare se c'è qualche "collo di bottiglia" che ti strozza il flusso dati.
prova anche con qualche altro pc di un amico.Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...
-
12-07-2007, 08:16 #95
Senior Member
Originariamente scritto da gnpb
Per quanto riguarda oggetti in legno che fungano come ostacolo, per quanto ne so, sono comunque "peggio" di oggetti che contengano meno "acqua" (come invece ne contiene la cellulosa)...
-
12-07-2007, 11:55 #96
Member
Originariamente scritto da gnpb
Athos
-
12-07-2007, 17:12 #97
Member
Il "piccolino" è appena arrivato
L'ho aperto ed installato l'hard disk da 350 che avevo messo da parte per l'occasione... Voi che ce l'avete già da un pò di tempo...cosa mi consigliate di fare?
Mi conviene aggiornarlo subito con il firmware MG?
Se si...quale versione è quella che consigliate?
Masdigvid segnalava una skin "LOST" ma quel link sembra non funzionare, avete link alternativi?
E infine...potete essere cosi gentili da postarmi la procedura esatta per l'upgrade?
Cavolo quante domande...vabbè prometto che le prossime volte sarà anche peggio (cosi imparate a consigliarne l'acquisto)...
grazie a tutti
-
12-07-2007, 21:21 #98
Member
L'ho acquistato anch'io, tra qualche giorno sarà a casa
Quoto per intero le domande di skywalker e aspetto fiducioso
Grazie
-
12-07-2007, 22:21 #99
Member
@ masdigvid: seguito il tuo consiglio....
@ Athos: visto, ringrazio e risposto....
faccio ulteriori prove e volenti o nolenti vi tengo informati (non ho ancora fatto l'upgrade firmware, domani contatto l'assistenza per essere sicuro non ci siano problemi e magari provo anche quello)
-
13-07-2007, 07:54 #100
raffreddare/ventilare il mediaplayer 350 wlan
forse è piu' una discussione da diy, ma vista la ancora limitata diffusione dell'apparecchio in questione, moderatore permettendo, la posto qui.
ho visto sul sito mediagate usa una modifica fatta da un loro forumer per il raffeddamento del player effettuato con una grande ventola posta sul fianco (credo quello sfilabile) .
in effetti, dopo il montaggio di un hd, ho notato che il calore prodotto è discreto, e quindi mi era venuta l'idea di utilizzare pero' una ventola piu' piccola magari una 40x40 o inferiore, situata sul retro a ridosso della finestrella superiore e fatta girare in maniera da estrarre l'aria che quindi verrebbe aspirata dalla finestrella inferiore creando cosi' un flusso interno dell'aria dal basso verso l'alto in grado di portare un minimo di beneficio.
problema - dove potrei prendere l'alimentazione? andrebbe bene quella della porta usb? credo siano 5V con cui la ventolina girerebbe non al massimo dei suoi giri, il che potrebbe essere un bene.
oppure sarebbe meglio fornire alla ventolina una alimentazione separata? ma come?
grazie in anticipo a chiunque mastichi un po' di elettronica e possa dare una mano con consigli e suggerimenti .Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...
-
13-07-2007, 11:12 #101
Member
Originariamente scritto da paco59
Inoltre, funzionerebbe a 12 volt e quindi girerebbe piu' velocemente con una efficacia maggiore....
Ho dato un'occhiata al trhead di cui parlavi ed in effetti li hanno utilizzato quei cooler di raffreddamento degli hard disk, soluzione decisamente radicale (bisogna forare il case) ma che ha sicuramente un effetto refrigerante maggiore....
-
13-07-2007, 13:42 #102
Member
Aggiornamento firmware
Ciao,
allora, ieri sera ho aggiornato il firmware al mediagate 1.1.2.
Tutto ok, liscio come l'olio.
Ora vorrei passare alla 1.1.3 beta4 per esplorare le possibilità di streaming con tversity.
Chi ha già aggiornato con questo firmware ha avuto problemi? Vado tranquillo?
Grazie
A.
-
13-07-2007, 21:13 #103
Al limite dovrai eseguire un downgrade.
E cosa faresti con questo Tversity?[3mentina]
-
13-07-2007, 22:29 #104
Member
Come spiega meglio di me masdigvid a pagina 4 ci faccio streaming dal pc (server) verso il mediaplayer(client). Il server esegue la decodifica del file, quindi i formati video non supportati possono essere visti.
Incluso, spero, h264. Da questo l'esigenza di installare il nuovo firmware per fare la prova.
Senti... ma se mi si impalla tutto come lo faccio il downgrade?
-
14-07-2007, 13:14 #105
Preso in Uk
Ho preso anch'io il 350 WLan in Inghilterra tramite Ebay, con disco da 320 G, pagato poi alla fine forse tanto come quà, ma volevo sapere, se i menù sono solo in inglese (non mi presenta altra scelta oltre a quella in "Linguage"), e come sapere la versione di firmware installata. La versione del firmw. Mediagate è multilingua ?.
Tnx Piero