Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 52 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 777

Citazione Originariamente scritto da VinK
    ...
    riguardo l'osservazione sulle decodifiche ovviamente mp3 li converte il freecom.
    mi viene il dubbio su come siano gestiti i file .wav perchè a me interessa per utilizzare audio non copresso...
    Ti segnao questo interessante articolo http://www.klash.it/a_radio/docz/pcm_mp3.htm
    [3mentina]

Citazione Originariamente scritto da masdigvid
    Hai già verificato che non si tratti di un problema di lock sui files?
    ... non ci ho pensato, proverò,
    può darsi che il problema si manifesti con files "protetti" da DRM oppure files che, qualora venissero riprodotti su PC, richiederebbero un'autenticazione via Web e dunque files che sul Freecom non verrebbero riprodotti così come sono.
    mah, sono file creati da me con moviemaker senza alcun DRM...

PS ...
    Grazie 1000 x le risposte, ho sistemato anche il post prec...

Aggiornamento firmware mediagate

Citazione Originariamente scritto da Athos
    Aggiornato con mediagate firmware senza alcun problema.

Ciao
    Bene, puoi postare un link alle istruzioni?

Grazie.
    [3mentina]

AIUTO su NDAS del freecom 350 wlan

ciao a tutti, scrivo per chiedere aiuto poichè sto incontrando problemi nel configurare il NDAS su questo ottimo apparecchio che ho da poco acquistato.
    premetto che, per risparmiare qualcosa, presi il 350 wlan in versione kit (senza HD) e lo inserii subito in una rete lan casalinga cosi' composta :
    router-hub-switch netgear 834gt
    porta 1 pc fisso
    porta 2 vuota ( per per un notebook che colleghero' poi)
    porta 3 freecom 350
    porta 4 vuota
    il frecoom 350 (senza HD ) cosi' inserito mi pesca perfettamente i files sul pc fisso e me li visualizza sul tv senza problemi.
    i problemi sono iniziati da quando ho deciso di comprare un disco rigido da 500 GB che ho inserito nel freecom 350 e che ho formattato tramite collegamento usb con il pc fisso.
    collego il tutto, attivo l'opzione ndas sul 350, installo l'apposito software NDAS sul fisso, ma non c'è modo o maniera di raggiungere il nuovo disco da 500 GB.
    dovrei vederlo su risorse del computer, ma purtroppo non c'e, ed anche aprendo il software NDAS, il disco mi appare "diconnected"...
    se avete qualche consiglio, vi ringrazio sin d'ora.
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

Citazione Originariamente scritto da paco59
    [...] anche aprendo il software NDAS, il disco mi appare "diconnected"...
    se avete qualche consiglio, vi ringrazio sin d'ora.
    Ciao Paco59,
    dando per scontato che sul Freecom l'hard-disk ti funziona perfettamente, ma il problema è solo il colloquio NDAS col PC, io farei il primo seguente controllo.

Verifica di NON avere sul PC giochi che utilizzino la protezione di tipo Star Force. Qui trovi un tool per l'eventuale rimozione (il gioco ovviamente non funzionerà più). Il driver Star Force può andare in conflitto col driver NDAS. Altre informazioni sono qui

Se è tutto OK, ricorda che prima di poter vedere il disco in Risorse del computer devi comunque effettuare l'operazione di mount (voce del menù contestuale sull'icona NDAS nella tray area della barra di Windo$).
    Ultima modifica di masdigvid; 04-07-2007 alle 09:58

aiuto ndas

grazie per la risposta, ma NON ho giochi installati sul pc, e poi l'operazione di mount (che tra l'altro è anche visualizzata sulle istruzioni)non si mi attiva proprio, anzi non appare nel menu dopo che ho cliccato sulla barra in basso a destra del monitorsulla figura che dovrebbe rappresentare un hd .
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

Verifica che MP riesca a vedere le cartelle del PC, selezionando l'icona LAN o Wireless (a seconda della connessione usata) dal menù principale.

Se quanto sopra è ok, ripeti l'operazione di "montaggio del dispositivo" in lettura e scrittura, così facendo io ho risolto.
    Se non vedi il MP tra le risorse del computer, spegni MP e riaccendilo.

Consiglio: installa il firm MediaGate.
    [3mentina]

Innanzitutto un saluto a tutti,essendo questo il mio primo intervento in questo forum.
    Ho letto con attenzione la discussione in quanto sarei interessato all'acquisto di un Media Extender Wireless e sono molto indeciso tra il FREECOM ,oggetto di questa discussione, e il Mvix™ Wireless HD Media Center MX-760HD. Mi sembra che questi due apparecchi siano abbastanza equivalenti e visto che il Mvix l'ho trovato anche ad un ottimo prezzo ( 160,00 € circa senza hdd) sarei tentato di prenderlo. Prima di ordinarlo però mi piacerebbe avere qualche parere da parte vostra,sopratutto da parte di qualcuno che,magari, ha avuto modo di provarli . Grazie a quanti vorranno aiutarmi nella scelta....

Citazione Originariamente scritto da skywalker
    [...] il Mvix™ Wireless HD Media Center MX-760HD [...] mi piacerebbe avere qualche parere da parte vostra
    Ciao, anch'io prima di decidere per il Freecom mi ero informato sul Mvix e dal Forum ad esso dedicato avevo avuto la conferma che con DVD (da ISO o VIDEO_TS) non consentiva il cambio della traccia audio (es. da ING a ITA) al volo (almeno fino all'ultimo firmware di giugno); per me questo era ed è una gravissima lacuna.

Inoltre sempre dal Forum mi è parso di capire che ci siano ancora parecchi problemi da risolvere...ovvero il dispositivo mi pare ancora "immaturo" e gli aggiornamenti del firmware non mi sembrano così frequenti e soprattutto significativi (di solito le migliorie che apportano sono marginali) rispetto al Freecom alias Mediagate.
    Ultima modifica di masdigvid; 05-07-2007 alle 06:13

aiuto su NDAS freecom 350

@ 3mentina
    anche a te grazie per le risposte, ecco alcune info sul problema.
    1°- il MP vedeva e vede perfettamente le cartelle condivise sul pc fisso prima e dopo il montaggio dell'HD da 500 gb (un hitachi)
    2°- quello che non capisco e che installando il software NDAS contenuto sul cd del MP (un paio di volte ho dovuto ripetere l'installazione perchè il programma non partiva proprio o l'icona del NDAS non era visibile ) proprio non appare nel riquadro bianco con le varie voci quella denominata "mount" .
    3°- quello che appare nel riquadrino bianco è "disconnected" e praticamente ogni altra operazione non è fattibile .
    4°- ho già messo il firm 112 del Mg350.

Ciao, anch'io prima di decidere per il Freecom mi ero informato sul Mvix è dal Forum ad esso dedicato avevo avuto la conferma che con DVD (da ISO o VIDEO_TS) non consentiva il cambio della traccia audio (es. da ING a ITA) al volo (almeno fino all'ultimo firmware di giugno); per me questo era ed è una gravissima lacuna.

Inoltre sempre dal Forum mi è parso di capire che ci siano ancora parecchi problemi da risolvere...ovvero il dispositivo mi pare ancora "immaturo" e gli aggiornamenti del firmware non mi sembrano così frequenti e soprattutto significativi (di solito le migliori che apportano sono marginali) rispetto al Freecom alias Mediagate.
    Hummmm...temevo di ricevere questa risposta (scherzo !!!). Grazie masdigvid per la risposta ,ora però la mia indecisione sale e,naturalmente, Anche se ad un prezzo più alto il freecom ritorna in ballo. Certo se fosse solo un problema di firmware le cose potrebbero migliorare in futuro... (già...ma in quale futuro?).
    Qual'è il prezzo migliore che avete trovato del Freecom (senza hdd) ?
    Mi confermate anche che il Freecom non ha l'uscita FULL HD mentre il Mvix si ?

r

il freecom puo' uscire sulla dvi a 1080p, infatti lo si vede nel menu di configurazione dell'uscita digitale, questo sia col vecchio fw che col nuovo firmware medigate

@paco
    l'unico consiglio che posso darti è quello di ripetere la procedura di installazione e montaggio
    potrei anche dirti, molto banalmente, di stare attento a quale codice del dispositivo inserisci, che deve essere quello corrispondente alla connessione che usi (wired o wireless)

@skywalker
    MVIX 760HD a 160€?? sul loro sito lo danno via a 329$, se l'avessi beccato a quella cifra, probabilmente l'avrei scelto.
    Forse.
    Mi sembra che sui forum i topic relativi a Mediagate/Freecom siano i più numerosi e frequentati per questo tipo di apparecchiatura, anche per ciò ho scelto Freecom.
    [3mentina]

@skywalker
    MVIX 760HD a 160€?? sul loro sito lo danno via a 329$, se l'avessi beccato a quella cifra, probabilmente l'avrei scelto.
    Si esatto...per l'esattezza a 162,80 + s.s. (ovviamente senza HDD)

Mi sembra che sui forum i topic relativi a Mediagate/Freecom siano i più numerosi e frequentati per questo tipo di apparecchiatura, anche per ciò ho scelto Freecom.
    Effettivamente il freecom è molto piu' conosciuto ma in america ed in francia (col nome di Peekbox4) anche il Mvix è vendutissimo.
    Possibile che un prodotto si possa vendere tanto se non è affidabile?

In conclusione, se davvero il freecom è migliore potrei anche spendere i 60€ in piu' (l'ho trovato a 220€) ma sono ancora fortemente indeciso mannaggia

Citazione Originariamente scritto da skywalker
    [...] potrei anche spendere i 60€ in piu' (l'ho trovato a 220€)
    Si trova anche a meno (€ 211,00); io ho speso € 200,00 IVA compresa da punto vendita catena Wellc*** di Vicenza...

Pagina 5 di 52 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •