Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 52 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 777

E win vista è supportato?
    A questo punto sicuramente è meglio il 350 già pronto per il futuro

Citazione Originariamente scritto da rossAM
    Ho il freecom collegato al tv-lcd (samsung le32m86bd) con i cavi in dotazione e ho il problema di doverlo
    accendere/spegnere/riaccendere perchè il collegamento inizi.
    Mi spiego: accendo il tv, seleziono la sorgente (AV) accendo il freecom e compare il menu ma senza poterlo usare (hard disk grigio, non illuminato e led verde acceso).Lo spengo e lo riaccendo e tutto va: il led verde si spegne e il bottone HardDisk si illumina.
    Scusate se mi autoquoto, ma il problema ora è più serio: ho aggiornato il firmware alla 1.1.4 e non posso più accedere all'hdd!!
    Sia al pc che alla tv vedo il menu ma non posso selezionare l'hdd.
    Posso usare il setup, ho inserito la chiavetta usb per il firmware e l'ha letta subito ma l'hdd non si illumina, cosa devo fare??
    Attendo con ansia....
    ciao

Risolto!! Ho scaricato il firmware 1.1.2 l'ho installato e tutto va a meraviglia... a questo punto mi sa che il firmware che era installato non era quello giusto perchè è diversa la videata iniziale e i colori.
    Resta ancora una cosa, ho scaricato gli skin e il manuale non è molto chiaro su come installarli, io li ho decompressi sulla chiavetta usb ora che devo fare per installarli nel freecom?
    ciao
    Ultima modifica di rossAM; 14-09-2007 alle 15:23

mi sa che il firmware che era installato non era quello giusto perchè è diversa la videata iniziale e i colori.
    Il firmware 1.1.2 è quello del "gemello" Mediagate (schermata a tonalità verde); l'altro (1.1.4) è della Freecom (schermata a tonalità blu), ma come è specificato nel Forum si tratta di una Beta, visto che in realtà si tratta del firmware 1.1.3 Mediagate che è appunto ancora in Beta4.
    Resta ancora una cosa, ho scaricato gli skin e il manuale non è molto chiaro su come installarli
    Ti conviene creare una cartella con nome "skin1" (attenzione a rispettare le minuscole) nella root dell'Hartd-disk del Freecom e lì copia DIRETTAMENTE tutti i files che compongono la skin (attenzione a non trovarti una doppia sottocartella del tipo \skin1\skin1). Se vuoi installare altre skin, crea altre sottocartelle sempre a partire dalla root: skin2, skin3, ecc...
    Successivamente vai nel menù di Setup e seleziona la nuova skin.
    Ciao

gnpb]@ ti ringrazio per le delucidazioni che mi hai dato ,per quanto riguarda la configurazione della lan caso mai ti chiedero qui sul forum quando dovrò effettuarla visto che ancora non sono in possesso del freecom ,mi rimangono solo alcuni dubbi ma prendendolo senza hd posso attaccarci un mio hd esterno fat32 lacie da 250 giga tramite la usb 2.0 e riprodurre i file presenti nel televisore ??
    E nel caso poi voglia aggiungere dopo un hd all'interno del 35 e un procedimento semplice o può dare problemi ,avevo sentito dire che cerano dei prob. con il firmware
    Intato ho visitato il sito da te consigliato e trovato il freecom 35 ad un prezzo interessante aspetto questi piccoli chiarimenti e provvederò ad effettuare l' ordine
    Grazie ancora e accetto consigli da parte di tuttti
    Un altra cosa avendo il pc e tv in due stanze differenti ho provveduto a passare un cavo di rete tipo utp all'interno delle mie canalizzazioni ,devo ancora pero cablare le prese rj45 alla fine del cavo essendo molto lungo ho optato per questa soluzione.
    Girando in rete ho trovato delle guide sulla disposizione dei colori ,dei fili ,e ci sono due tipologie a seconda del tipo di collegamento da effettuare mi sembra parlassero di un tipo incraciato e un altro che non ricordo .
    Sicuramente chi sa dicosa parlo avra capito ,vorrei sapere che tipo di collegamento bisogna effettuare per il mio caso cioè dal mio pc al freecom .
    Scusate la lungaggine ed abbiate comprensione vorrei capire prima per non incorrere in qualche errore vi ringrazio infinitamente e vi saluto
    Ultima modifica di toppino; 14-09-2007 alle 18:29

Ciao.Allora:
    puoi riprodurre i files che hai sull'Hard disk esterno collegandolo alla presa USB.
    Puoi tranquillamente aggiungere un buon hard disk (ti consiglio almeno di 250Gb) in seguito senza nessun problema di sorta.
    Il cavo UTP che devi collegare tra il PC ed il Freecom deve essere CROSS ovvero del tipo incrociato.
    MANDI.

Caro jackson ud ti ringrazio per le spiegazioni ,quindi dovrò cablare le rj45 al filo nel modo che questo risulti di tipo incrociato grazie mille
    Ud sta per udine ?? dal mandi sembrerebbe cio fatto il militare a palmanova saluti
    Ma se utilizzassi uno swithc montato sulla scheda di rete per aumentare le prese ethernet non è che il cavo deve essere del tipo diretto???
    Ultima modifica di toppino; 14-09-2007 alle 21:04

[QUOTE=giangian]E win vista è supportato?

Sottotitoli

ciao sono nuovo

che voi sappiate (non è specificato nel datasheet) è possibile visualizzare sottotitoli durante la visione di un avi?
    ho contattato freecom per ben 3 volte per domandarlo e non ho MAI ricevuto una risposta...
    ho invece contattato mediagate e mi ha detto che si dovrebbero poter visualizzare i .srt ...
    gradirei però avere una certezza... ne sapete qualcosa...

sono molto indeciso se acquistare il freecom mediaplayer350 o un dvico 4100sh che francamente (pur costando 200euro in più) mi dà un'impressione di maggior solidità e affidabilità... (e fra l'altro legge tutti i formati di sottotitoli)...

aspetto info e pareri, grazie!

Citazione Originariamente scritto da luca78nero
    è possibile visualizzare sottotitoli durante la visione di un avi? [...] poter visualizzare i .srt [...]... ne sapete qualcosa
    Ciao e benvenuto!
    Assolutamente sì, i sottotitoli in formato .srt sono supportati (testato di persona). Durante la visione, hai anche la possibilità di modificarne la dimensione, la posizione ed il colore. Puoi anche selezionare il file .srt che preferisci, qualora il suo nome non coincidesse con il nome del file (.avi) a cui si riferisce.

Citazione Originariamente scritto da masdigvid
    Ti conviene creare una cartella con nome "skin1" (attenzione a rispettare le minuscole) nella root dell'Hartd-disk
    E' proprio qui che ci casca l'asina che sono! l'hdd ha 5 partizioni dove metto gli skin? (hanno già la cartella nominata come detto da te, skin1 e skin2) mannaggia a me..cos'è la root? Perchè se è il file system ce n'è uno in ogni partizione, sono torda!!
    Altro problema: ho comperato il cavo dvi-hdmi per il video e un cavo ottico per l'audio. Il video lo vedo ma l'audio..nada. C'è qualche impostazione che rimedia?
    Sono nela caos totale. aiuto!!
    ciao

l'hdd ha 5 partizioni dove metto gli skin? [...] cos'è la root?
    Mettili nella prima partizione; la root è la "cartella" principale; i files che sono nella root sono quelli che vedi elencati non appena premi il tasto "OK" del telecomando sull'icona della partizione dopo averla selezionata (evidenziata).

Freecom Network MediaPlayer 35 + HD Esterno

Ciao a tutti.

Ho letto tutto il 3ad e ora c'iò un mal di testa....

Mi son reso conto che per le mie necessità abbisogno della versione 35 senza HD visto che ne ho uno esterno da 350GB.

Domandona:
    Avendo un Modem ADSL Router Wireless, se ci collegassi l'HD tramite USB2 e successivamente collegassi via LAN il MP al Router,potrei, in senso unidirezionale, caricarci dei files sull' HD dal Notebook via Wireless ?

Grazie a Tutti
    Meteor

@ meteor: Occhio perché se non ricordo male una delle differenze tra 35 e 350 è che il 35 ha una USB "passiva" che serve solo per collegarlo al PC per trasferire file, non può essere usata per collegare dispositivi come chiavette, HDD esterni, lettori dvd, ecc. Per esserne certo guarda il thread del 35 e/o telefona all'assistenza (per mail mi sa che ci metti più tempo).

Per il resto (collegarlo via lan al router e accedervi col wireless) credo proprio che non ci siano problemi.

@ toppino: in teoria il cavo dovrebbe essere dritto se colleghi i freecom allo switch ma ormai credo siano tutti autosense (riconoscono se il cavo è dritto o incrociato) quindi non cambia nulla. Per il discorso HDD esterno vedi sopra.

@ masterminator: capito, grazie.

scusate se rompo !!!!!!
    Ma qualcuno di voi lo ha utilizzato con vista ???
    Grazie anticipatamente!!!!

Citazione Originariamente scritto da toppino
    quindi dovrò cablare le rj45 al filo nel modo che questo risulti di tipo incrociato e
    Si esatto

Ud sta per udine ??
    Si sono di Udine

Ma se utilizzassi uno swithc il cavo deve essere del tipo diretto???
    In questo caso deve essre diretto.

Mandi

Pagina 22 di 52 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •