Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 52 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 777

Citazione Originariamente scritto da giangian
    Ma qualcuno di voi lo ha utilizzato con vista ???
    Si il l'ho utilizzato,qualche problemuccio per la condivisione dei files (permessi e cose varie)però perfettamente funzionante.C'è anche la versione del NDAS per vista sul sito della freecom

Citazione Originariamente scritto da masdigvid
    Mettili nella prima partizione;
    Grazie mille, alla fine ci ero arrivata e dato che la prima partizione era vuota, ho messo lì le skin. Se non è troppo, ti chiederei se e come è possibile trasferire le skin nel freecom con la chiavetta usb, questo per non spostare continuamente il MP dal salotto allo studio, ormai dietro la tv è un groviglio di cavi e ogni volta è stressante staccare e riattacare fili. Almeno fino a quando non avrò l'adsl, il router ecc.ecc.!
    Ti ringrazio per la pazienza e la cortesia.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da rossAM
    se e come è possibile trasferire le skin nel freecom con la chiavetta usb
    Purtroppo non è possibile.
    per non spostare continuamente il MP dal salotto allo studio [...] Almeno fino a quando non avrò [...] il router [...]
    Se ti è scomodo scollegare dalla TV e collegare il Freecom al PC via USB, l'unica possibilità che hai di trasferire files dal PC (e quindi anche dalla chiavetta collegata al PC) al Freecom è via rete (cablata o wireless) installando il software NDAS presente sul CD a corredo del Freecom.

Citazione Originariamente scritto da gnpb
    @ meteor: Occhio perché se non ricordo male una delle differenze tra 35 e 350 è che il 35 ha una USB "passiva" che serve solo per collegarlo al PC per trasferire file, non può essere usata per collegare dispositivi come chiavette, HDD esterni, lettori dvd, ecc. Per esserne certo guarda il thread del 35 e/o telefona all'assistenza (per mail mi sa che ci metti più tempo).
    Per il resto (collegarlo via lan al router e accedervi col wireless) credo proprio che non ci siano problemi.
    .....Grazie per la risposta.......
    non trovo in rete niente che parla di USB "passiva".......mha...!?
    come da te consigliato ho dato un'occhio al forum proprietario ma non ho trovato nulla......
    Ho fatto la domanda li...vediamo cosa vien fuori.

Cioa
    Meteor

Alla fine l'ho preso ordinato il 35 kit ,volevo sapere quale tipologia di hd comprare per aggiungerlo in un secondo momento

Ciao e benvenuto!
    Assolutamente sì, i sottotitoli in formato .srt sono supportati (testato di persona). Durante la visione, hai anche la possibilità di modificarne la dimensione, la posizione ed il colore. Puoi anche selezionare il file .srt che preferisci, qualora il suo nome non coincidesse con il nome del file (.avi) a cui si riferisce.
    Grazie, già proceduto all'acquisto su pixmxxia.it !!!! . Il dvico 4100SH dovrà aspettare! ...spero per più tempo possibile...

sono certo che mi rifarò vivo con 2872827827 domande non appena riceverò il gingillo....

grazie!

Citazione Originariamente scritto da toppino
    Alla fine l'ho preso ordinato il 35 kit ,volevo sapere quale tipologia di hd comprare per aggiungerlo in un secondo momento
    Basta che sia un hdd P-ATA. Col 35, se nn ricordo male, meglio se non superiore a 750GB ma, come ho già consiglato ad un altro utente, ti conviene chiamare l'assistenza (sono molto disponibili al telefono) per avere conferma.
    Di sicuro non servono HDD "prestazionali" (quindi non importano cache, ms di accesso, elevati rpm, ecc.).

Citazione Originariamente scritto da meteor
    non trovo in rete niente che parla di USB "passiva".......mha...!?
    In effetti mi ero espresso male io, non passiva ma slave, non ricordavo il termine esatto. Se vai qui nelle carattesistiche vedi USB 2.0 SLAVE. Significa che non puoi attaccarci altri dispositivi passivi tipo hdd,chiavette, ecc. ma solo un PC; questa, insieme al wifi, sono le più grosse differenze col 350. Ma se usi un collegamento LAN nel quale sia inserito anche l'hdd esterno, non avrai problemi.
    Ultima modifica di gnpb; 16-09-2007 alle 14:18

Acquisto azzeccato

Ho il 350 da una decina di giorni e devo dire che è stato un ottimo acquisto.

A parte la spossante fase di copia di 500 gb film/cartoni/serie tv e la mia incapacità di condividere le cartelle del pc (poco male l'importante è che con NDAS dal PC vedo il MP sia in wireless sia in cablato) tutto il resto mi soddisfa.

La lentezza del telecomando non è per niente un problema (mica ci si mette a fare zapping...).

L'unica problema è la capienza dell'HD....mi tocca comperare un altro 500gb da attaccare alla USB per metterci il resto del materiale che mi è rimasto su supporto ottico.

sono abbatsanza convinto dell'acquisto... devo solo valutare se prendere il 35 (che ormai non costa più niente) o il 350 (ben più costoso e con funzioni che forse non sfrutterei)

sto valutando solo un pò di cose...

ad esempio.... io, dal freecom, dovrei avere libero accesso alle unità disco del pc o del nas...
    Non si può avere una qualche funzione tipo i player economici, che reano una sorta di lista dei contenuti sul pc-server, e quindi li organizzano in categorie sul player??

esempio... ho visto il pinnacle showcenter 200; se si hanno le cartelle film1 e film2 sull'hard disk del pc, e si aggiungono entrambe le directory al catalogo del software di gestione, quando si avvia il player e si va in Movie, si trovano sia i file di film1 che quelli di film2, tutti in ordine, perchè alla fine è il software che gira sul server ad inviare al player la lista dei contenuti

se io ho 100 film divisi in 2 o più cartelle, o 2 o più dischi (caso tipico, metto un 500 GB, lo riempio, ne metto un altro e continuo ad aggiungere roba su quello nuovo), dal freecom ogni volta devo selezionare il percorso giusto, o tutti i file vengono automaticamente catalogati e compaiono tutti in una categoria comune (tipo FILM)?
    parlando ovviamente sia del 35 che del 350
    Ultima modifica di DarkAngel83; 17-09-2007 alle 14:10

Citazione Originariamente scritto da DarkAngel83
    dal freecom ogni volta devo selezionare il percorso giusto, o tutti i file vengono automaticamente catalogati e compaiono tutti in una categoria comune (tipo FILM)?
    parlando ovviamente sia del 35 che del 350
    Purtroppo non so dirti del 35, del 350 invece si.
    I file non vengono ordinati in alcun modo, se non l'ordine alfabetico. All'accensione vengono visualizzate tutte le cartelle condivise e per saperne il contenuto vanno esplorate una ad una.
    L'unica "feature" che ti può aiutare in caso di una valangata di file misti all'inteno della cartella sono i tasti del telecomando che ti permettono di scegliere le categorie di file da visualizare ovvero se video, musica, foto.

@roboante: a me la cosa che disturba del telecomando (almeno il mio) e che bisogna puntare il 350 a mo' di cecchino... ma solo in ferie, dato che a casa uso il mio telecomando programmabile e con quello non c'é alcun problema, vado anche di "rimbalzo" sulle pareti

Slideshow

Salve a tutti,

sono possessore di un 350 (con HD da 400GB) da un mese e, complessivamente, mi ritengo soddisfatto dell'acquisto.
    Ci sono però alcune funzioni che mi lasciano perplesso e che vorrei sottoporre alla vostra attenzione per individuare qualche soluzione.

Mi riferisco alla funzione di slideshow che mi risulta essere particolarmente lenta, in pratica il passaggio da una foto all'altra impiega circa 4/5 secondi. Durante tale periodo viene evidenziata la finestra di caricamento. Considerate che sto parlando di immagini da 1 - 1,5 MB quindi non particolarmente pesanti. Il problema si verifica sia che le foto vengano acquisite dall'HD del 350 sia che vengano prelevate dal pc collegato via rete wirless. Non ho trovato altri "post" che parlassero di questo problema. La comparazione con i piu comuni software di slideshow (picasa, windows mediaplayer, ....) che non evidenziano questo problema, mi fa credere che io abbia settato male qualche opzione del 350, ma non ho trovato nulla. Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi qualche indicazione.

Citazione Originariamente scritto da gnpb
    Purtroppo non so dirti del 35, del 350 invece si.
    I file non vengono ordinati in alcun modo, se non l'ordine alfabetico. All'accensione vengono visualizzate tutte le cartelle condivise e per saperne il contenuto vanno esplorate una ad una.
    L'unica "feature" che ti può aiutare in caso di una valangata di file misti all'inteno della cartella sono i tasti del telecomando che ti permettono di scegliere le categorie di file da visualizare ovvero se video, musica, foto.
    ecco, come temevo...

quindi se io tengo i film in X cartelle su Y unità, devo per forza esplorarle tutte, per trovarne uno in particolare...

acc....

Citazione Originariamente scritto da DarkAngel83
    ho visto il pinnacle showcenter 200; [...] e si va in Movie, si trovano sia i file di film1 che quelli di film2, tutti in ordine, perchè alla fine è il software che gira sul server ad inviare al player la lista dei contenuti
    Anch'io prima di acquistare il Freecom 350 avevo un Pinnacle Showcenter 200 e mi sono trovato benissimo.
    La funzione di catalogazione che cerchi nel Freecom così com'è non è disponibile, come già ti è stato scritto; dunque non è possibile catalogare i files presenti sull'hard-disk interno del Freecom.

Se però utilizzi il Freecom per ricevere in streaming i files dal PC (così come fa lo ShowCenter), puoi utilizzare un Media Server come ad es. TVersity, che se non erro ti consente di catalogare i files nel modo che intendi tu; tieni però presente che per funzionare con il Freecom richiede però l'installazione del Firmware 1.1.3.

Se ti interessa, avevo parlato di TVersity sul Freecom in questo mio post.

Dopo giorni di titubanza per capire bene il funzionamento e le carstteristiche domenica ho aquistato si pixmania il 35 kit ,sto aspettando che mi arrivi .
    Cercando sul sito della freecam notizie sul firmware ,mi sono imbattuto in una doppia spiacevole sorpresa :
    una che il prezzo e sceso sul sito a 99 euro (io l'ho pagato 129) e fin qui passi ,ma la peggiore è quella che questo prodottto andra fuori produzione ,e sicuramente non ci saranno più aggiornamente del firmware
    Chiedo un consiglio a voi più esperti se sia molto grave ,e se potrei recedere dall'aquisto rimandandolo via a mezzo dello stesso corriere rifiutando l'acquisto ,oppure rimane sempre un prodotto valido considerata la spesa quello che più mi preoccupa e la questione del firmware

Anch'io prima di acquistare il Freecom 350 avevo un Pinnacle Showcenter 200 e mi sono trovato benissimo.
    La funzione di catalogazione che cerchi nel Freecom così com'è non è disponibile, come già ti è stato scritto; dunque non è possibile catalogare i files presenti sull'hard-disk interno del Freecom.

Se però utilizzi il Freecom per ricevere in streaming i files dal PC (così come fa lo ShowCenter), puoi utilizzare un Media Server come ad es. TVersity, che se non erro ti consente di catalogare i files nel modo che intendi tu; tieni però presente che per funzionare con il Freecom richiede però l'installazione del Firmware 1.1.3.

Se ti interessa, avevo parlato di TVersity sul Freecom in questo mio post.
    chiarissimo.... quindi, tversity dovrebbe stare sempre in esecuzione sul pc, in modo tale che il freecom possa accedere ai contenuti a suo piacimento...

senti... l'accesso come si fa? nel senso, il freecom come vede il pc con tversity in esecuzione?

Pagina 23 di 52 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •