Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 41 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 612

Discussione: [Pioneer] DV400/DV600

dv600

@alessandro55, prima cosa quarda uno spezzone di film e cerca di capire a che risoluzione lo vedi meglio.
    poi i settaggi li puoi fare sui controlli del tv, quelli del dvd lasciali a zero tranne che per la scelta dello spazio colore dove farai qualche prova con uno o piu' film che conosci bene e vedi se la visione è piu' soddisacente con il settaggio su RGB o Component (io uso il component) il risultato dipende dall'elettronica del tv.
    procurati poi un disco test (x es. dvd merighi test, se fai una piccola ricerca puoi fare il download del file) e comincia col settare la luminosità ed il contrasto, poi passerai ai colori ed eventualmente, se il tv ha l'apposito controllo, potrai sistemare il ritardo luma-chroma .
    fatto questo, visiona spezzoni che conosci bene e con molta pazienza potrai eventualmente ritoccare la resa su alte e basse luci, sempre se il tv te ne dà la possibilità.
    p.s. quanto hai pagato il dv 600 e da chi ?
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

Grazie dei tuoi consigli paco59! L'ho acquistato da fotodigit e costa 175 + 13 di spedizione. Ciao e ancora grazie.

ma il 600 è scomparso da mediaworld?
    ho chiesto ma non sapevano niente nemmeno per il futuro
    di 400 c'era una montagna!!
    da altre parti ho letto che c'erano problemi nella trasmissione dell'audio multicanale dei SACD
    qualcuno ne sa qualcosa?
    grazie!

Dove Dove....?

Qui a Bologna è l'esatto contrario!

i negozi sono quello dellipercoop di scandicci
    e quello del centro commerciale i gigli che è ENORME
    il forum su cui si discute del presunto difetto e quello del sito AF DIGITALE
    mi sono iscritto apposta per capire perchè mi interessa parecchio il 600
    se qualcuno ha aggiornamenti è pregato di postarli
    grazie

Citazione Originariamente scritto da rosencraz
    i negozi sono quello dellipercoop di scandicci
    e quello del centro commerciale i gigli che è ENORME
    Peccato che siano a 120 km da me sennò venivo al volo a prenderli! e magari con il 10% di sconto dei soci coop

TI chiedo anche un'ultima cosa,a che prezzo li vendevano?

Grazie ancora!

PS. il 600 lo puoi trovare alla Comet di Budrio a 5 km da Bologna!

DV600

Salve a tutti!
    Dopo aver scelto tra il Pioneer DV600, lo yamaha dvd-s661 e qualche altro modello, è iniziata la ricerca per il DV600.
    Ho girato quasi tutta Roma e vi elenco i negozi per evitarvi lo stress:
    Mediaworld: disponibile solo al nuovo cc Bufalotta ma al commesso non andava di scendere in magazzino
    Fnac:Ne hanno 5 dispo ma tutti di colore nero e a 199€
    Saturn, Eldo, Euronics, Marco Polo, Unieuro, Auchan, Panorama: Non sapevano nemmeno di cosa stessi parlando
    Fotodigit: il posto dove lo fanno di meno ma sono finiti e non sanno i tempi di consegna.
    Alla fine l'ho acquistato su mediaworld online ieri sera ed oggi è stato già spedito. 199€ + 9€ di sped.
    La cosa che non riesco a capire è per quale motivo questo dispositivo non legga le info cd-text. Oramai lo fanno anche i lettori da 30€. Speriamo riescano ad integrare questa funzione con un aggiornamento di firmware.
    Qualcuno di voi che lo possiede ha provato a collegare l'ipod alla presa usb? Riesce a leggere gli mp3 anche se presi a caso?
    Vi ringrazio
    Daniele

Citazione Originariamente scritto da dennyb
    Salve a tutti!

Qualcuno di voi che lo possiede ha provato a collegare l'ipod alla presa usb? Riesce a leggere gli mp3 anche se presi a caso?
    Vi ringrazio
    Daniele
    L'ho preso ieri!! (D400 Silver che sostituira' il mio fido 470).

Principalmente per 2 motivi:

Usb sul frontale
    HdMi

Confermo che l'usb sul frontale legge i DVIX (oltre al resto) da una normale chiavina. Funzionano in questo caso la pausa, l'avanti veloce ed il forward. Ma la cosa clamorosa (non me lo aspettavo) legge i DVix anche da un HD portatile. Nello specifico ho provato da un Ipod 20 GB sul quale avevo copiato alcuni Dvix (direttamente e non da Itunes). Legge anche gli Mp3 sempre dall'Ipod (in formato WVA e normale ma non passando per Itunes). Solo per questa cosa merita l'acquisto!!

Una domanda invece, passando il segnale in HDMI non e' possibile settarlo alla normale risoluzione, ma solo da 720 in su', giusto?

La qualita' video (provata pochi minuti con X-Men 2) mi sembra ottima. Ma non ho un occhio cosi' allenato.. a fare paragoni con il 470 che usavo fino a ieri. Dovrei provare con lo stesso DVD a vedere parti di Film. Forse lo faro' piu' avanti.

Per ora mi pare un gran acquisto.

Neo: mi pare un pochetto rumoroso, ma credo che sia molto soggettivo. Ed anche in questo caso devo provare entrambi nelle stesse condizioni.

Spero di aver dato info utili per tutti!

Punix

Citazione Originariamente scritto da punix
    Confermo che l'usb sul frontale legge i DVIX (oltre al resto) da una normale chiavina. Funzionano in questo caso la pausa, l'avanti veloce ed il forward. Ma la cosa clamorosa (non me lo aspettavo) legge i DVix anche da un HD portatile. Nello specifico ho provato da un Ipod 20 GB sul quale avevo copiato alcuni Dvix (direttamente e non da Itunes).
    Bella notizia!!
    Un po di domandine
    La lettura da USB è fluida? Niente scatti ho altri problemi? Inoltre suppongo che l'HD che hai collegato fosse formattato in FAT32 vero?
    Hai provato la lettura di filmati mpeg, tipo le registrazioni da DTT?
    Hai provato DVD masterizzati da PC, per testare la robustezza dell'ottica?
    Scusa per il numero di domande ma mi interessa molto questo lettore...
    Grazie e Ciao.

Citazione Originariamente scritto da MCDOK
    Bella notizia!!
    Un po di domandine
    La lettura da USB è fluida? Niente scatti ho altri problemi? Inoltre suppongo che l'HD che hai collegato fosse formattato in FAT32 vero?
    Hai provato la lettura di filmati mpeg, tipo le registrazioni da DTT?
    Hai provato DVD masterizzati da PC, per testare la robustezza dell'ottica?
    Scusa per il numero di domande ma mi interessa molto questo lettore...
    Grazie e Ciao.
    L'ho provato poco, ma per ora mia moglie lo ha testato con un episodio di Ally McBeal da chiavina USb senza notare rallentamenti strani.

No per registrazioni da DTT (non ho provato)

No DVD masterizzati (non ho ancora provato) ma credo che non ci siano problemi (almeno con il vecchio 470 non ne avevo)

qualcuno mi sa dire se come qualità siamo vicini al denon 1930 oppure siamo proprio sotto? insomma tra i modelli in questa fascia di prezzo il dv-600 è il migliore?
    Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5

o non ce l'ho e miro al Dv 400 ma credo che oppo e denon siano superiori...

ma poi il dv-600 li legge bene i s-audiocd oppure no?
    Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5

Citazione Originariamente scritto da dennyb
    Alla fine l'ho acquistato su mediaworld online ieri sera ed oggi è stato già spedito. 199€ + 9€ di sped.

OT: Ragazzi scusate se sono OT ma devo comunicarvi una cosa importante riguardo quello che ho scritto nel mio post precedente.
    Ho ordinato dal 20/08 il dv600 da mediaworld.it ma ancora non vedo luce.
    E da quello che mi dicono ci sarà molto da aspettare. Evitate di prenderlo da li per non fare la mia fine. /OT
    DennyB

MONITOR LCD: Samsung LE40R73B / For Games: Xbox360+HDDVD,WII,PS3,PSPslim,PC Ati X1900XTX tutto in component / DVD: Pioneer DV-600AV-S / AMPLI: Yamaha RX-V359 / DIFFUSORI: Chario Silhouette 300 3way / TELEC.: Logitech Harmony 885 / Dock Ipod: Ipod Video 30Gb black / CUFFIE: Sharkoon 5.1 X-Tatic (8speakers) / PERIFERICA INUTILE: D-Station LG D75

@tutti:

Rispettate la regola sulle quotature, grazie!

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
    Sono tornato bambino.

Pagina 6 di 41 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •