Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 41 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 612

Discussione: [Pioneer] DV400/DV600

ragazzi ma secondo voi avendo una ps3 conviene prendere il dv 600 oppure la ps3 come lettore dvd e upscale è migliore????
    ehm.... veramente.... bo....

Da quello che ho letto la ps3 è un pò scadente sotto quel punto di vista... Mi sa che mi sono sbagliato a ricordare come mi correggono sotto...

Xcui forse un pò miglioreresti... Tutto dipende a cosa lo attaccherai...

Ps. imho non vale la pena... la ps3 è un buon media-center...
    Ultima modifica di rgart; 11-09-2007 alle 22:11
    “Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato
    quando l'ultimo albero sarà abbattuto
    quando l'ultimo animale sarà ucciso
    solo allora capirete che il denaro non si mangia."

Citazione Originariamente scritto da Crilin_1975
    ragazzi ma secondo voi avendo una ps3 conviene prendere il dv 600 oppure la ps3 come lettore dvd e upscale è migliore????
    Non c'è storia, la PS3 con gli ultimi aggiornamenti, e collegata in HDMI è il miglior lettore dvd che abbia mai avuto...parecchi gradini sopra al Pio DV400 in mio possesso (per la casa al mare).
    Anche con un dvd di taratura le differenze sono notevolmente a favore della PS3.
    Detto questo, il Pio rimane una signora macchina, naturalmente per la sua fascia di prezzo.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da rgart
    Da quello che ho letto la ps3 è un pò scadente sotto quel punto di vista...
    ...
    E dove hai letto che è scadente? Pensa che molti hanno venduto persino i gloriosi Denon 1930 e 2930 in quanto sorpassati dalle prestazioni della ps3 con i dvd.

Mi sembrava di averlo letto qui sul forum forse mi confondo con l'hd-dvd della M$...

Cmq come dicono nella discussione sui processori video,non è tanto la qualità del chip ma quella del firmware... e una console ha molti + aggiornamenti di un lettore xcui probabilmente non può che migliorare la sua qualità...

Ho fatto diverse prove con il 400v accopppiato al PANA-plasma TH-37PX70E.
    Devo dire che con i DVD tradizionali la resa è migliore settando l'uscita HDMI a 576p e lasciando fare il lavoro di up-scaling al TV.
    Una domanda:
    non è che per caso la resa è migliore con questo settaggio poichè i DVD hanno risoluzione prossima a 576?
    Forse con materiale HD avrebbe più senso (ed effetto) far fare l'up al lettore?

Citazione Originariamente scritto da titovalma
    Ho fatto diverse prove con il 400v accopppiato al PANA-plasma TH-37PX70E.
    Devo dire che con i DVD tradizionali la resa è migliore settando l'uscita HDMI a 576p e lasciando fare il lavoro di up-scaling al TV.
    Una domanda:
    non è che per caso la resa è migliore con questo settaggio poichè i DVD hanno risoluzione prossima a 576?
    Forse con materiale HD avrebbe più senso (ed effetto) far fare l'up al lettore?
    Credo tu abbia le idee un pò confuse .. la funzione di upscaling serve proprio per trasformare in una risoluzione più alta il materiale che originariamente è in bassa risoluzione. La qualità finale dipende proprio dalle capacità di fare questo lavoro del lettore. Per quanto riguarda il materiale HD, posto che il lettore in questione non legge i supporti per l'alta definizione, sono già ad una risoluzione di 1080p e quindi pronti per essere visualizzati nella maniera migliore su un televisore in alta definizione.

Proprio come ha detto Fabietto, i DVD hanno una risoluzione di 576 xcui tu uscendo a quel valore fai si che lo scaler del dvd non intervenga e lasci fare tutto al TV...

Se invece tu uscissi a 720-1080 lavorerebbe lo scaler del dvd e poi (forse) quello della tv, non conoscendo il tuo non so che risoluzione abbia,ma se è "fuori standard" cioè non è 720 o 1080, allora interverrebbero due scaler...!

Ciaooo

E dove hai letto che è scadente? Pensa che molti hanno venduto persino i gloriosi Denon 1930 e 2930 in quanto sorpassati dalle prestazioni della ps3 con i dvd.
    Si vabbè ragà... se stiamo parlando di schermi da 20 pollici va bene... ma prova a mettere la ps3 su uno schermo da 100 pollici basta il 1930 che ho io per mangiarsela e ve lo dice uno che non è pienamente soddisfatto del 1930 però cerchiamo di dare valutazioni oneste e non per sentito dire.
    Io ho il Denon 1930 e la PS3.
    Un saluto a tutti.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Citazione Originariamente scritto da rgart
    Se invece tu uscissi a 720-1080 lavorerebbe lo scaler del dvd e poi (forse) quello della tv, non conoscendo il tuo non so che risoluzione abbia,ma se è "fuori standard" cioè non è 720 o 1080, allora interverrebbero due scaler...!
    Ciaooo
    Dunque, questo è quanto:
    TV plasma PANA TH-37PX70E (1024x720) accetta in ingresso 576p, 720p, 1080p.
    Lettore DVD PIO DV-400v "butta fuori" 576p, 720p, 1080p.
    Perchè i DVD li visualizzo meglio se imposto 576p?
    Forse perchè è quella la loro "vera" risoluzione?

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco
    Io ho il Denon 1930 e la PS3.
    .
    Hai uno schermo di 100 pollici, è già un altro discorso.
    La mia era una riflessione rivolta a coloro che utilizzano uno schermo al plasma e molti di questi hanno confermato, se leggi ci sono tanti interventi in merito, la bontà delle prestazioni della console tanto da dare via l'amato denon. Proprio perchè su un 42 pollici differenze non ce ne sono.

aiuto su connessione

buonasera, vi seguo da tempo anche se non ho mai partecipato a discussioni....
    posseggo il "solito" 37px70e in accoppiata con il DV400 + HT yamaha (non ricordo la sigla ora), spero che sia il forum corretto, altrimenti spostatemi e scusatemi....
    Come si procede quindi con i collegamenti?
    PX70 in HDMI verso DV400 + coassiale verso HT (devo disabilitare il canale audio in uscita dal DV400?)
    PX70 in Component verso DV400+ e stesso coassiale verso HT ?
    sul sula PX70 e Pioneer devo settare qualosa in particolare (a parte l'uscita 720/1080...)?
    scusate l'impazienza ma solo ieri sera è arrivato il nuovo DV e volevo qualche consiglio...

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    ....e molti di questi hanno confermato, se leggi ci sono tanti interventi in merito, la bontà delle prestazioni della console tanto da dare via l'amato denon.
    Mi interessa questa cosa! Potresti "linkare" qualcuno di questi interventi?
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

Citazione Originariamente scritto da sentimento21
    Come si procede quindi con i collegamenti?
    PX70 in HDMI verso DV400 + coassiale verso HT (devo disabilitare il canale audio in uscita dal DV400?)
    Così come hai detto, uscita HDMI verso il pana e ottica-coassiale verso l'ampli...

Per quanto riguarda titovalma, 1024x720 non è una risoluzione standard (720p è 1280x720) percui se esci in 720P il tuo tv riscala comunque il segnale.... xcui lavorano 2 scaler in sequenza,mentre se esci a 576p (che è le risoluzione nativa dei DVD) interviene solo lo scaler della TV....

L'unico modo x vedere quale dei due è migliore è provare.... stessa cosa vale anche per sentimento

L'unico modo x vedere quale dei due è migliore è provare.... stessa cosa vale anche per sentimento [/QUOTE]

grazie mille, non mancherò di farvi avere le mie impressioni appena possibile, purtroppo testerò il tutto nel fine settimana.....
    in ogni caso avevo provato in negozio il 37PX70 in HDMI con il Philips 5980 e le prestazioni migliori sembravano in 1080i (lasciamo perdere il venditore che si è presentato con un cavo scart dicendomi "vedrai che è lo stesso...vabbè....lasciamo stare !), precedentemente era collegato in Component ma con il solito filmato in HD con ottimi risultati....credo che questo la dica lunga sul component......o sbaglio....

Pagina 9 di 41 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •