|
|
Risultati da 106 a 120 di 1848
Discussione: [Crystalio] Crystalio 2 3800 Pro
-
25-09-2007, 10:55 #106
Originariamente scritto da Locutus2k
Tornando al VP50, esso rappresenta il cosidetto processore "pronti e via". Le regolazioni da effettuare sono minime, anche perche' non esistono. Il piu' grosso limite a mio avviso e' la mancanza di una regolazione fine del gamma e del passthru.
Ciao
MASSIMO
-
25-09-2007, 11:23 #107
Originariamente scritto da stazzatleta
Purtroppo e per fortuna, il Jvc tira fuori proprio tutto .... ed e' molto sensibile alla "ciccia" con cui lo nutri ..
Attualmente, mi ritrovo con 1500 titoli SD di cui 1400 sembrano quasi dei Vhs
-
25-09-2007, 11:26 #108
Originariamente scritto da Highlander
URCA! Mi sembra un po' esagerato .. non è che sbagli qualcosa nei setting? Poi, l'868 se non ricordo male ha anche un discreto numero di circuiti per la riduzione NR a vari livelli. Possibile tutto 'sto sfracello??SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
25-09-2007, 11:40 #109
Faro' sicuramente altre prove ma e' cosi.....
Ad Esempio. Episodio III sul'Epson era perfetto ( nel limite della macchina) e non mostrava minimamente formicolio e anche su TV CRT con il naso appiccicato al vetro dello schermo
Ora, un minimo, ma si vede...e questo e' un titolo riuscito bene.
Su altri... ti lascio immaginare .....
Comincio a pensare che il Pio non si accoppia bene con il Jvc ...
Cmq durante il weekend faro' ulteriori Test
-
25-09-2007, 11:43 #110
Originariamente scritto da Highlander
Comunque io ho avuto il VP50 e non mi pento affatto di averlo cambiato con il C2 anzi. Senza scomodare i nick blasonati, tra tutti quelli che lo hanno visto funzionare in SD con il mio vetuso CRT hanno espresso la loro soddisfazione... ma forse me compreso non ci capivano granche'
-
25-09-2007, 11:50 #111
Originariamente scritto da MDL
Un abbraccione
-
25-09-2007, 12:07 #112
Per onor di cronaca andrebbe anche ricordato che durante la famosa tri-comparativa il proprietario del C II, con abile gioco di prestigio, era riuscito a incasinare il firm aggiornato e il tutto ha poi dovuto funzionare con il firm originale, più o meno la v. 1.0.0.0,0
.
Qualche firm in più da allora è uscito e qualche piccolo miglioramento c'è stato anche su questo videoprocessore.
Personalmente quando mi guardo un film in SD scalato a 1080 lo vedo molto, ma molto bene, se poi il DVD rientra tra quelli fatti come si deve il risultato è veramente degno di nota, e non ho ancora sicuramente tirato fuori tutto il massimo possibile dalle due macchine, anzi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-09-2007, 12:11 #113
Originariamente scritto da nordata
bisogna anche dire che per gli altri processori ci sono stati altri update (per il VHD migliori algoritmi sul deinterlacing del Realta)
-
25-09-2007, 13:00 #114
Originariamente scritto da nordata
Su questo non ci pove, e ci mancherebbe! Anche se il mio futuro è HD, il mio presente è ancora in parte (purtroppo) SD e quando vedo un dvd godo anch'io come una scimmia.
Poi, a volte, faccio la prova-masochista di inserire il passthroug durante la visione di un dvd da sdi, urlo e mi schifo per l'orrendo (obiettivamente) lavoro che fa lo scaler/deinterlacer dello Sharp e rimetto il "paradiso".
Altra cosa che non ho detto: i segnali processati dal Gennum hanno, a mio parere, dei colori molto caldi, morbidi e naturali che avvicinanno veramente la visione di un digitale a un crt. Basta fare un confronto al volo con il Faroudja per rendersi conto della qualità sensazionale dei colori con il Gennum.
Insomma .. una gran bella macchina.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
25-09-2007, 13:14 #115
Voglio ricordare che tutto dipende sempre dal tipo di proiettore (CRT - DLP/LCD).
Io sono convinto che attualmente la situazione sia la seguente:
- materiale SD, vince il VP50
- materiale HD, vince il CII
Versatilita' e regolazioni a parte, le quali innegabilmente sono a favore del CII.
Ciao
MASSIMO
-
25-09-2007, 13:23 #116
Originariamente scritto da m.tonetti
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
25-09-2007, 14:54 #117
Originariamente scritto da Microfast
Originariamente scritto da stazzatleta
Ettore
-
25-09-2007, 18:41 #118
Originariamente scritto da Tacco
Si, il Lumagen sembra interessante. Ho visto alcuni screenshot dello scaling a confronto col VP50 e non c'era paragone, vinceva il Lumagen a mani basse. Però mi sembra sia ancora in fase beta ..SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
25-09-2007, 18:43 #119
Originariamente scritto da m.tonetti
Iio invece penso che sia questa:
- con un CRT, meglio il VP50
- con un digitale (specie dlp), meglio il C2
Poi, son gusti ...
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
26-09-2007, 11:11 #120
Originariamente scritto da annovif
Scusa, ma dove l'hai trovata questa recensione? Sul sito del Crystalio non c'è traccia. Posteresti il link, please?
Thx,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection