|
|
Risultati da 91 a 105 di 1848
Discussione: [Crystalio] Crystalio 2 3800 Pro
-
25-09-2007, 08:18 #91
Originariamente scritto da Microfast
No, infatti è, in linea di massima, giusto.
Però nel caso del Crystalio 2, un eventuale 3 in più potrebbe avere solo l'uscita hdmi 1.3, perchè il resto c'è già tutto (e di più) nel modello attuale. Insomma: difficile invogliare gli acquirenti riproponendo la stessa macchina.
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
25-09-2007, 08:39 #92
Originariamente scritto da annovif
Il 24p (e i 48hz) vanno, non ti preoccupare. L'unico problema è che può succedere, durante la visione, che perda la cadenza per qualche secondo (le immagini rallentano). In quel caso o metti pausa e poi play e la riprende subito o aspetti che "riagganci" la cadenza giusta. Comuque succede soprattutto se interrompi la visione più volte o fai salti di traccia: se spingi play e vedi il film fino alla fine potrebbe non succedere mai. Già con l'ultimo firmware hanno migliorato molto, gli utenti sperano che risolvano il problema definitivamente con un nuovo firm.
OVVIAMENTE stiamo parlando di flussi video trasformati a 24p partendo da un 1080i/p 60, perchè se il flusso è 24p nativo non ci sono problemi di nessun tipo.
Ciao,
Luigi
P.S. Si, lo Sharp è aggiornabile con firmware ufficiale al 24p (supporto *totale* perchè di fabbrica ha qualche problemuccio) ma per farlo devi entrare nell'esclusivo club segreto-massonico-carbonaro degli Sharpisti d'assalto ... insomma, fattelo e poi ne parliamoSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
25-09-2007, 08:51 #93
Originariamente scritto da Locutus2k
Alludevo al confronto DVDO VP50 e CII con materiale SD (Gennum in particolare).
Il VP50 con materiale SD e' decisamente superiore. Questo e' innegabile.
Ciao
MASSIMO
-
25-09-2007, 09:37 #94
Originariamente scritto da annovif
Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
25-09-2007, 09:41 #95
Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
25-09-2007, 09:49 #96
Originariamente scritto da m.tonetti
Bisognerebbe vederli side by side in questo contesto .... che è proprio quello che mi serve
Chi organizza una comparativa SD ??
-
25-09-2007, 10:05 #97
adesso ti bacchetto!
l'abbiamo già fatta. nel deinterlacciamento di materiale SD il VP50, seppur di poco, si è dimostrato migliore di tutti i processori provati
-
25-09-2007, 10:09 #98
-
25-09-2007, 10:12 #99
Certo, se penso che ci sono apparecchi da 3500 euro che manco sanno cosa sia il 24pSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
25-09-2007, 10:15 #100
Originariamente scritto da stazzatleta
Avevo letto....
ma intendevo dalle mie partivedere per credere, in più vedere un PAL 576 nativo su un 1080 non comporta solo il deinterlaccio
sulla sommatoria dei processi bisogna vedere a livello di immagine finale chi vince (rumore video, etc,etc..)
-
25-09-2007, 10:19 #101
Originariamente scritto da m.tonetti
1 - La qualità del deinterlaccio è + o - equivalente (il gennum sbaglia una cosa, l'ABT ne sbaglia un'altra .. si equivalgono)
2 - Scaling a 1080p: il C2 ha un controllo chiamato "smooth scaling" che va da -3 a +4 passando ovviamente per lo 0.
Su valori negativi l'immagine è molto sharp ma si notano artefatti (col naso incolalto allo schermo - da 2 metri no). Andando su valori positivi gli artefatti spariscono al 100% è l'immagine diviene più morbida (compensare con i 2 controlli di sharpness che vanno da 0 a 100 per piccoli passi).
Il VP50 non ha questi controlli e lo scaling di materiale SD a 1080 è senz'altro molto buono, lo ritengo superiore, sotto questo aspetto (sottolineo sennò Microfast ..), al C2. Ovvio, che stiamo sempre parlando di "finezze", che si notano avvicinando il naso ad uno schermo da 2,5 metri di base. Ti ricordo che quando hai visto a casa mia un DVD SD scalato a 1080p dal C2 hai detto "che naturalezza .. sembra il mio crt"
VP50 con segnali a 1080 in ingresso, semplicemente non funziona: o non li aggancia (se sono 24p) oppure sembra applicare una specie di filtro che ammazza la definizione generale e il dettaglio fine. Vedere lo stesso segnale splittato hdmi 1080p60 passare per il VP50 e "liscio" evidenzia benissimo questa grave peculiarità del processore. Motivo (uno dei teanti) per cui me ne sono sbarazzato - per fortuna appena in tempo(il mio futuro è HD).
Ciao,
LuigiUltima modifica di Locutus2k; 25-09-2007 alle 10:24
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
25-09-2007, 10:24 #102
Come vedi amico mio, sono obbiettivo, ossia non risparmio critiche a niente e nessuno, una voce fuori dal coro insomma, ed a quanto pare questo da fastidio assai ......Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
25-09-2007, 10:30 #103
Sul mio digitale in modalità 24hz perdeva la cadenza ogni 2 secondi .. praticamente non la agganciava quasi mai. Forse avranno migliorato anche loro con il nuovo firmware .. a un certo punto non li ho più seguiti.
Poi: nessun fastidio, fa piacere sempre l'obiettività. Il C2 è obiettivamente il processore più versatile oggi sul mercato. Domani, chissà ... anche perchè ocn l'avvento di macchine 24p native servirà più un processore come il C2 con controlli avanzati del gamma, colore etc. e un passhtru perfetto, magari a un costo sensibilmente inferiore, questo si. Ne convieni?
Ciao,
Luigi
P.S. Poi, io non mi riferivo soltanto al VP50 ..Ultima modifica di Locutus2k; 25-09-2007 alle 10:34
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
25-09-2007, 10:44 #104
Questo si che manca al VP50, altro che DNR ed HD-SDI ...
Ogni tanto mi chiedo se chi progetta questi apparecchi ha ben presente cosa significhi regolare un display ( o vpr che di si voglia ).
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
25-09-2007, 10:47 #105
Originariamente scritto da Highlander
.