|
|
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1848
Discussione: [Crystalio] Crystalio 2 3800 Pro
-
28-02-2008, 01:25 #1081
Blacker than Black
Oggi mi sono reso conto che il C2, generando internamente il sopracitato pattern, non passa il test!!
Passa il test del bianco ma non quello del nero!
E' normale?
Preciso che l'output del C2 è settato nella seguente maniera:
1080p@23.98hz color space 4:4:4 16-235 HDMI
PJ = HC5000
Illuminatemi!
Vi segnalo anche questo mio post
Quì trovate un tentativo di allineamento preliminare tra processore e display dove serebbe stato molto comodo avere la possibilità di settare alcuni parametri del C2 quando il C2 stesso sta generando dei test pattern.
Credo che questa possibilità darebbe parecchia + versatilità al nostro procio.
acta.
-
28-02-2008, 06:56 #1082
Originariamente scritto da Actarusfleed
Credo ci sia qualche problema di interfaccia col tuo vpr, però non conoscendolo non saprei dirti dove cercareSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
28-02-2008, 21:41 #1083
....
Originariamente scritto da Locutus2k
Vi faccio sapere.
acta.
-
28-02-2008, 22:04 #1084
Originariamente scritto da Actarusfleed
Controlla, c'è qualcosa che non va.
Fai un check anche col pattern THX contenuto nei dvd di star wars (non quello del dvd thx di afdigitale, perchè è NTSC: usa quello dei primi 3 star wars che è pal).SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
29-02-2008, 16:53 #1085
Senior Member
Scusate se mi intrometto, ma devo incominciare a capirci qualcosa.
Per quanto riguarda il problema di Actarusfleed potrebbe esser dovuto al difetto di iris che affligge il suo vpr?
Mi spiego ho sentito dire che nel passaggio dalle scene scure alle scene chiare e viceversa l'iris zoppica una frazione di secondo e questo ad occhio nudo si nota.
Che ne dite?
-
29-02-2008, 21:39 #1086
Originariamente scritto da costaletta72
Acta: non è che esci con livello video 0-255? Se la risposta è positiva, abbiamo trovato il "colpevole"SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
29-02-2008, 22:18 #1087
escludo ...
... categoricamente che la cosa sia imputabile all'iris dinamico che , x inciso, in quel momento non interviene visto che si tratta di un test statico.
Sicuramente ha ragione lock e c'è qualche magagna di interfacciamento.
Indagherò ...
@lock: NO, esco giusto con 16-235. Infatti il test del bianco lo passo.
acta.
-
04-03-2008, 10:11 #1088
Senior Member
settaggi 3800 : cerco aiuto
scusate se non leggo 70 e rotte pagine.
Non riesco a capire come eseguire le seguenti operazioni:
1)come faccio a salvare le impostazioni personalizzate e poi a richiamarle?? (non ridete, le salvo ma poi non riesco a richiamarle...!)
2) ho sugli hard disc del pc un botto di film: come posso collegare il C2 al pc in modo che possa usare il pc come HD esterno, per utilizzare il mediaplayer del C? (ho provato collegando un cavo lan ma non ne sono venuto a capo)
3) non riesco a far funzionare il passthru; setto su on-e off ma non vedo cambiamenti di sorta
4) perchè seleziono "hide input" per gli input che non utilizzo, e questi mi ricompaiono sempre?
purtroppo 30 anni senza parlare mai più inglese non mi giova nel leggere il forum ufficiale.....
grazie
-
04-03-2008, 10:23 #1089
Originariamente scritto da lucabellomi
1) hai 2 tipi di impostazioni, una associata all'uscita (hdmi 1-2-analogica) e una associata all'ingresso. Una volta che ai sistemato tutto vai su un "profilo" (output profile) e scegli save - poi cambia qualcosa e spingi recall dovrebbero tornare le impostazioni che avevi messo. Il profilo, ovviamente, puoi nominarlo come ti pare per ricordarti cos'è (io ho RGB 16-235 / rgb 0-255 / YUV 4:4:4 etc.)
2) o colleghi un HD esterno all'ingresso USB oppure devi crearti la rete. Non so come aiutarti perchè io non uso la rete, ma nelle pagine indietro trovi la guida passo dopo passo
3) il passthru principale funziona solo con segnali progressivi: se il segnale in input è interlacciato non funziona. Per fare il passthru di un segnale interlacciato devi selezionare un "secondary passthru" su un'uscita diversa.
4) Non saprei....
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
04-03-2008, 13:31 #1090
Senior Member
grazie mille.
meglio dell'assistenza ufficiale Locutus....
-
04-03-2008, 14:16 #1091
Per quanto riguarda il punto 4 (Hide Input) in effetti si verifica talvolta un fatto strano (a me).
Per rendere visibile o meno le singole voci bisogna selezionarle/deselezionarle nell'apposito menu, per cui se hai fatto tale operazione quando le richaimi tramite il pulsante sul telecomando dovresti vedere solo quelle attive.
Come ho scritto all'inizio, qualche volta, raramente e in modo del tutto casuale, mi capita di trovarmi visibili tutte le voci, poi, magari la volta successiva, tutto torna normale con visibili solo quelle selezionate.
Probabile bug del firm però talmente casuale e quindi difficile da eliminare.
Se però a te non è possibile disattivarle mai allora hai un problema.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-03-2008, 15:17 #1092
Member
Ho sentito che il 3100 NON accetta RGB con 576i su ingressi analogici! ( cioe` NON si puo` collegare mysky che esce solo in RGB) e` vero ?
Lo posto qui perche` la discussione sul 3100 mi sembra morta .
ciao franco
-
04-03-2008, 15:28 #1093
Probabilmente postando là la tua domanda l'avresti riportata all'attenzione di qualcuno, non credi ?
Se, come dicono, l'elettronica è la stessa del 3800 non ci dovrebbero essere problemi, io utilizzo un decoder Sat, un decoder DTT e un pvr uscendo da SCART, quindi in RGBs, senza alcun problema e ottima qualità (con switch elettronico delle sorgenti, ma non c'entra nulla).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-03-2008, 15:39 #1094
Member
Originariamente scritto da nordata
-
04-03-2008, 16:45 #1095
Senior Member
Confermo.Non accetta RGBs in ingresso component.