Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 66 di 124 PrimaPrima ... 165662636465666768697076116 ... UltimaUltima
Risultati da 976 a 990 di 1848

Regolando il gamma x una migliore visione di materiale hd, è possibile che al variare del tipo di formato video tipo 2,35:1, 2,40:1 ecc. vari anche il valore impostato ddel gamma?
    ho notato che passando dal 2,35 al 2,40 il gamma passa da 10 a 15.
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Citazione Originariamente scritto da capitano
    te sei bravo-bravo con il linux?
    No, assolutamente era per rispondere alla battuta di Highlander

Citazione Originariamente scritto da kyse
    ...ho notato che passando dal 2,35 al 2,40 il gamma passa da 10 a 15.
    Scusa, in che senso? Lo hai misurato con qualche strumento o è una tua impressione? Una volta impostato il gamma corretto, rimane quello .. non capisco.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da costaletta72
    No, assolutamente era per rispondere alla battuta di Highlander
    Sai che ancora Non sono sicuro che hai capito il perche' io ho fatto quella battuta ! ...

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Sai che ancora Non sono sicuro che hai capito il perche' io ho fatto quella battuta ! ...
    Scusa la mia ingenuità ma allora non ho capito niente se vuoi spiegarmelo in privato?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    La spiego io così spero la facciate finita con gli OT.

Costaletta, con un errore di battitura, ha scritto:
    a doc
    intendendo scrivere "ad hoc".

Scritta in quel modo si poteva riallacciare ai documenti scritti con Word che hanno suffisso ".doc", da lì la battuta e conseguenti messaggi relativi.

Così ora spero possiate continuare nel tema della discussione senza troppi deragliamenti.

Più che una speranza, però, è un consiglio.

Grazie e ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da costaletta72
    Sai che ti dico, io lascerei collegato sia la rgb che l'hdmi. una domanda ma hai collegato anche il sicronismo con l'uscita rgb?
    Infatti ho tutti e due i collegamenti. Uso hdmi solo per i canali HD e confermo che in sd va di gran lunga meglio il collegamento rgb (collegato con tutti e cinque i cavi ovvero scart - 5 bnc) quindi ho collegato anche il sincronismo. Solo che pensavo dipendesse dal vpr vetusto ed invece noto che è un problema comune.

Però il segnale RGB da SCART utilizza solo 4 cavi (RGBs), perchè 5 ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Segnalo che dopo un lungo periodo di latitanza lo staff PMS si è rifatto vivo sul forum del C2, aspettiamoci a breve un aggiornamento firmware.
    Ah ... e continuiamo pure a tempestarli di richieste nella wish list
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Però il segnale RGB da SCART utilizza solo 4 cavi (RGBs), perchè 5 ?
    Hai perfettamente ragione. Ho controllato ed in effetti il cavo RGB che parte da sky al C2 è a 4 cavi. Mentre invece il cavo che va dal C2 al VPR (che è solo analogico) è a 5 cavi.
    Una osservazione che denota grande competenza (o ignoranza da parte mia): non sapevo che esistevano addirittura 3 versioni di connessioni RGB, uno a 3 (quello non sincronizzato) uno a 4 ed uno a 5.
    A questo punto approfitto della tua competenza.
    C'è differenza (in termini qualitativi) tra una connessione a 4 ed una a 5 cavi? Cosa cambia ?
    E ancora: E' possibile modificare un decoder sky HD per ottenere una connessione SDI (che sul dvd funziona alla grande!) oppure esiste un prodotto compatibile con sky hd sicuro (ovverosia che funziona da subito e senza il rischio che smetta di funzionare per qualche aggiornamento dell'odioso monopolista) ?
    Ultima modifica di Roberto M; 15-01-2008 alle 19:20

Citazione Originariamente scritto da Roberto M
    Hai perfettamente ragione. Ho controllato ed in effetti il cavo RGB che parte da sky al C2 è a 4 cavi. Mentre invece il cavo che va dal CD al VPR (che è solo analogico) è a 5 cavi...
    Prima di tutto cosa è il cd forse intendevi i C2, il cavoa 5 rca si chiama RGBHV, molto utilizzato nei vpr crt.

Non ci sono fonti ufficiali ne ufficiose, almeno per quanto mi riguarda, su decoder hd modificati in HDSDI.

...E ancora: E' possibile modificare un decoder sky HD per ottenere una connessione SDI (che sul dvd funziona alla grande!) ...
    Prova a contattare homecinemasolution: se si può modificare, loro lo fanno.

...uno a 3 (quello non sincronizzato)
    Non è esatto, anche perchè un segnale video senza Sincronismi non sarebbe visualizzabile.

Nel collegamento a 3 conduttori, detto RGsB, entrambi i segnali di Sincronismo sono veicolati assieme al segnale del Verde.

Delle altre due possibilità: RGBs RGBHV si è già parlato.

La qualità migliore, teoricamente, doivrebbe essere quella a 5 conduttori, poichè i segnali sono tutti separati e viene infatti molto utilizzata in campo Pro; in pratica credo che in campo consumer non vi siano differenze particolari (poi tutto dipende dai circuiti che generano tali segnali).

Ciao

consiglio acquisto

Buon giorno, la mia catena video è quella in firma, non ho videoproiettori ma solo un 52", se facessi il grande passo e sostituissi il dvdo vp20 con il Crystalio, secondo voi, sarebbe evidente la differenza tra i 2 videoprocessori o quantomeno tale da giustificare l'esborso?
    lampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.

Citazione Originariamente scritto da lampadario
    ... sostituissi il dvdo vp20 con il Crystalio, secondo voi, sarebbe evidente la differenza tra i 2 videoprocessori o quantomeno tale da giustificare l'esborso?

Dipende molto dalle tue aspettative e esigenze. Di sicuro ne guadagneresti in flessibilità e opzioni.

Pagina 66 di 124 PrimaPrima ... 165662636465666768697076116 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •