Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 167 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 2505

Discussione: [Anchor Bay] DVDO VP50

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Io ho A1XV che ha il DVDO ma fino a 1080i.
    In ogni caso il VP50 l'ho preso non solo per i dvd, ma anche per altre sorgenti.
    Col mio A1XV i miglioramenti ci sono a 1080 ma ripeto se fossi rimasto "inchiodato" alla risoluzione 720p probabilmente non lo avrei usato con questo lettore perchè imho a 720p è imbattibile.
    Morale: se prendi il VP50 per abbinarlo *esclusivamente* all'A1XVa allora, forse, lascerei perdere, se invece hai anche altre sorgenti (sky, laserdisc, HD etc.) allora conviene. Poi, ovvio, dipende anche dal vpr se è in grado di valorizzare o meno la potenza aggiunta del vp50.
    Ciao,

Luigi aka Locutus2k
    sicuramente colleghero' ps3, lettore hd-dvd della xbox360.
    Domanda: con i lettori br e hd che escono a 1080 in abbinamento al vp50 ho dei vantaggi significativi?

ps: voglio collegare il tutto ad un sony retro sxrd 70 pollici con hdmi 1.1 anche se a breve uscira' la 1.3

Grazie
    Giuseppe

Citazione Originariamente scritto da giuseppe001
    ciao ragazzi
    mi sto accingengo ad acquistare il lettore denon dvd-a1xva, e mi e' sorto un dubbio. Gia' esso ha un processore dvdo al suo interno per lo scaling.
    L utilizzo del vp50 come processore è superfluo ( visto gia l equipaggiamento completo del lettore dvd ) o si possono ottenere immagini ancora migliori utilizzando il processore video esterno?
    Grazie
    Saluti

Un consiglio: prendi il 3930 che e' meglio e costa meno ....

Saluti
    Marco

Ps. Se vuoi risparmiare puoi fare a meno di un videoprocessore, ma come duttilita', aggiornamenti, possibilita' di regolazioni, di ingressi ed uscite il VP50 e' un altra cosa ......

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Un consiglio: prendi il 3930 che e' meglio e costa meno ....

Saluti
    Marco

Ps. Se vuoi risparmiare puoi fare a meno di un videoprocessore, ma come duttilita', aggiornamenti, possibilita' di regolazioni, di ingressi ed uscite il VP50 e' un altra cosa ......
    Ciao marco,
    io non voglio risparmiare, ma voglio spendere bene i miei soldi
    come lettore ho scelto l a1xva e come retro l sxrd da 70" della sony

oltre al lettore dvd usero' tutte le altre sorgenti ad alta definizione

quesito : se i lettori ad alta definizione (br e hd) escono gia' a 1080, che beneficio ci puo essere nell installare in mezzo un vp 50 ?

il vp50 non migliora il segnale solo delle sorgenti "scadenti"

prova a leggere questa prova del vp30:
    http://www.audiogamma.it/upload/prov...CAN%20VP30.pdf

so che non e' il vp50, ma qui si parla del fatto che il processore esterno "aiuti" le sorgenti meno performanti

grazie
    ciao
    giuseppe

Citazione Originariamente scritto da giuseppe001
    Ciao marco,
    io non voglio risparmiare,ciao
    giuseppe
    Per conto mio il 3930 surclassa il piu' vecchio e costoso lettore che hai scelto, semplicemente obsoleto, certo il prezzo alto puo' attirare ....

Come video siamo li, come audio, be non c'e' paragone il 3930 vince a mani basse .......

Quanto al video processore, io non ci riuncerei.

Saluti
    Marco

Se permetti te lo voglio dare anche io un consiglio: prendi il 3930 e accoppiaci il VP50.
    Altrimenti prendi l'A1XVa senza vp50.
    Come forse saprai il 3930 usa il Realta anche come scaler al contrario dell'A1XVa che usa il realta come deinterlacer e filtro video e il DVDO come scaler, risultando molto più performante come video in generale.
    Poi, se ci riesci, fai qualche prova e giudica da te.
    Ciao,

Luigi aka Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Perchè non renderlo pubblico?
    Potrebbe essere utile a molti, credo

Fab
    (Se permesso da regolamento), Questo il manuale ITA
    spero di aver fatto cosa gradita
    Ultima modifica di Salmon; 02-05-2007 alle 19:59

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Se permetti te lo voglio dare anche io un consiglio: prendi il 3930 e accoppiaci il VP50.
    Altrimenti prendi l'A1XVa senza vp50.
    Ciao,
    Luigi aka Locutus2k
    A questo punto, un consiglio provo a darlo anch'io...
    La premessa è aver deciso (per duttilità e prestazioni assolute) di acquistare il VP50 (o comunque un processore video esterno di "livello"). In più, non c'è la necessità di risparmiare, ma quella di spendere bene i soldi sì.
    Allora, onestamente, io non vedo proprio la necessità di andare su un lettore dvd come l'A1XV o anche il 3930... per il semplice motivo che il lettore non dovrà né deinterlacciare né upscalare. Io mi assicurerei una macchina "al di sopra di ogni sospetto" dal punto di vista ottico e meccanico, tipo un Denon 2930 (ma anche il modello precedente andrebbe più che bene) o anche un Marantz di livello medio-alto della passata generazione tipo il 7600 (a maggior ragione se anche l'aspetto audio interessa...), che non sono comunque economici ma non costano un occhio (e gli euro in più per il 3930/A1XV sarebbero semplicemente spesi inutilmente...) e lo modderei con una scheda SDI. Così mi sarei assicurato un'ottima macchina dal punto di vista audio, e la migliore connessione video possibile da abbinare al processore video. E, probabilmente, ad un costo complessivo inferiore. Ripeto: non per risparmiare, ma solo perché non vedo il motivo di spendere alcune migliaia di euro in modo del tutto inutile, dato che poi magari si uscirebbe dal lettore in hdmi 576i (pari, se non inferiore all'SDI 576i), senza sfruttare la costosa elettronica interna di cui 3930 e A1XV sono dotati... Ciao!
    Ettore

manuale d'uso in italiano vp50

Ciao ragazzi, sono in possesso del manuale d'uso in italiano del vp50 ma, trattandosi di file di dimensioni troppo grandi, non posso allegarlo direttamente sul forum. Quindi, se qualcuno di voi è interessato, basta mandarmi o un messaggio privato tramite questo forum o un'email a stefanelli73@yahoo.it con il vostro indirizzo email e provvederò a mandarvelo!Ciao a tutti!

Sono totalmente d'accordo con Ettore.Ho acquistato il 3930 semplicemente perchè ho deciso di non comprare alcun videoprocessore,altrimenti sarei rimasto col mio onesto Sony NS76H o al più avrei preso un 1930 e ci avrei accoppiato il vp50 ;con questo apparecchio basta un player con un'onesta macchina per fare miracoli.

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    Ciao ragazzi, sono in possesso del manuale d'uso in italiano del vp50 i, se qualcuno di voi è interessato, basta mandarmi o un messaggio privato tramite questo forum o un'email
    Grazie 1000,
    ma se leggi il post sopra....

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    senza sfruttare la costosa elettronica interna di cui 3930 e A1XV sono dotati... Ciao!
    Ettore
    Si, giustissimo, pero' considerando solo il lato video, mentre se ci tiene anche ad un audio ( e non parlo solo del DD/DTS dei film ) di alta qualita' per ascoltare cd-audio/dvd-audio/sacd puo' valere la pena spendere di piu' ed il 3930 da questo punto di vista e' davvero ok.

Occhio comunque che mi hanno raccontato che stranamente il Denonone ( non so per il 3930 ) moddato SDI da problemi di video anticipato rispetto all'audio ( evidentemente gia' syncronizzato per uscire in sync con il processamento del Realta che con la modifica verrebbe quindi saltato ), difetto opposto a quello che normalmente si corregge con il group delay e quindi incorreggibile .....

Saluti
    Marco

Consigli ad un neofita

Buonasera a tutti. Prima di tutto i miei complimenti alla Vostra conoscenza e "professionalita'" inerente il VP50 e tutto il mondo A/V.

Essendo un (quasi) neofita, avrei bisogno di alcuni consigli da parte Vostra:

il mio sistema e' composto da:

- nuovo LCD Samsung LE40M86BD (1080p con tre hdmi 1.3) (in arrivo)
    - recorder combo dvd e vcr Samsung DVD-VR325
    - decoder MySky
    - decoder Sky HD
    - sistema audio Yamaha YSP-800 (umile ma onesto, quello che simula i 5.1 canali)

Cio' premesso, le mie domande sono:

1) avrei intenzione di prendere il Blu Ray della Samsung ma so che ha ancora la hdmi "vecchia", mi consigliate di aspettare?? E, inoltre, il BR ha la SDI ??

2) in alternativa al Samsung BR, mi consigliate qualcos' altro??

3) secondo Voi, ha senso acquistare il DVDO VP50, oppure con un buon lettore BR e decoder Sky HD, sono euro semi-buttati?

4) tenendo presente che le mie esigenze audio sono quelle di avere una buona resa ai bassi volumi (vivo in condominio), mi consigliate un ampli con scaler e deinterlacer ?? E se si, il VP50 diventa superfluo??

Scusate la confusione, ma sto cominciando solo ora a capirci qualcosina.

Grazie di cuore a chi vorra' aiutarmi. Giacomo.

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    ...... ma solo perché non vedo il motivo di spendere alcune migliaia di euro in modo del tutto inutile, dato che poi magari si uscirebbe dal lettore in hdmi 576i (pari, se non inferiore all'SDI 576i), senza sfruttare la costosa elettronica interna di cui 3930 e A1XV sono dotati....
    Io sono un felice possessore di DVDO VP50 e OPPO DV-970HD, IMHO ha il migliore rapporto qualita'/prezzo fra quelli proposti finora
    Puoi uscire in hdmi 576i e non hai nemmeno bisogno di modificare il lettore e comprare la scheda sul vp50

--
    sir-alex

Citazione Originariamente scritto da sir-alex
    Puoi uscire in hdmi 576i e non hai nemmeno bisogno di modificare il lettore e comprare la scheda sul vp50
    --
    sir-alex
    Credimi, la soluzione SDI per l'SD e' e rimane il meglio possibile, non che l'altra soluzione da te proposta non possa fornire buoni risultati, pero' .....

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Credimi, la soluzione SDI per l'SD e' e rimane il meglio possibile, non che l'altra soluzione da te proposta non possa fornire buoni risultati, pero' .....
    Non metto in dubbio quello che tu dici, la SDI e' la connessione migliore, ma non per qualita' d'immagine.
    AFAIK l'immagine con HDMI 576i in PAL e' la stessa che esce con SDI.
    Mi scuso per l'offtopic.
    saluti,

--
    sir-alex

Pagina 73 di 167 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •