|
|
Risultati da 1.111 a 1.125 di 2505
Discussione: [Anchor Bay] DVDO VP50
-
03-05-2007, 22:35 #1111
Corretta configurazione VP50
Salve ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio:
nel collegare il mio monitor PIONEER PDP 5000 EX ,il lettore dvd DENON ed il decoder SKY HD tramite HDMI al mio VP50, queste sono le connessioni che ho eseguito:
INPUT SELECT: HDMI 2(DENON) HDMI1 (SKY)
INPUT ASP.RATIO:
- FRAME AR:16:9
- ACTIVE AR: per il DENON in base al formato cinematografico del film contenuto nel dvd e per SKY 1.78:1
- ZOOM: HOR.1.000X - VER.1.000X
- PAN: HOR.+0 - VER.+0
- BORDERS:HOR.0 - VER.0
- PRESET: USER per DENON e 16:9 F.FRAME per SKY
INPUT ADJUST:
- DEINTERLACING: AUTO o 2:2 ODD in quanto il 2:2 EVEN "spettina" sul DENON, mentre non sui canali HD di SKY per cui lo utilizzo, mentre per i canali SD uso AUTO
- PREPN (solo su SKY in quanto SD è solo 576p)
- OVERSCAN: 0.0%
- LINE OFFSET:0
- COLOR SPACE: ON
- INPUT LEVEL: VIDEO
- HDMI CONFIG.:HDCP MODE=ON
AUTO ASPECT RATIOFF sul DENON, ON su SKY
AUTO COLOR SPACEFF
- AUDIO INPUTFF (in quanto ho collegato il mio sintoamplificatore tramite ottica sia al DENON che a SKY)
- AV LIP SYNC: 3ms ( è giusto?)
PICTURE CONTROL:
- BRIGTHNESS:+1 sul DENON 0 su SKY
- CONTRAST: +8 sul DENON e su SKY
- SATURATION:+0
- SHARPNESS:+1 sul DENON +3 su SKY
- Y/C DELAY:+0
- CUE-CORRECTION:AUTO
CONFIGURATION:
- AUTO STANDBYFF
- LED BRIGHTNESS:NAVIGATION=3
NORMAL=1
- USER MODE: ADVANCED
- SERIAL PORT RATE:19200
OUTPUT SETUP:
- ANALOG/DIGITAL:HDMI/DIGITAL
- FORMAT:1080i50 per DENON 1080i60 per SKY
- ASPECT RATIO: DISPLAY=16:9
SCREEN=16:9
SHIFT=HOR 0 - VER 0
UNDERSCAN=0
- SYNC TYPE: H+/V+
- COLOR SPACE:RGB
- OUTPUT LEVEL:VIDEO
- FRAMERATE:50 Hz locked
- BORDER LEVEL:0
- GAMMA CONTROLN=RED 1.00
- HDCP MODEN
Scusatemi per la lunghezza, tutto questo per saper se le suddette configurazioni effettuate per il DENON e SKY sono esatte e se ho sbagliato qualcosa dove.
Mi rivolgo soprattutto ai più esperti e a qualsiasi altro possa darmi una mano ad effettuare il giusto settaggio. Grazie ancora e scusatemi di nuovo.
-
03-05-2007, 22:45 #1112
Manuale d'istruzione in italiano vp50
Originariamente scritto da Salmon
-
03-05-2007, 22:52 #1113
Originariamente scritto da stefanelli73
-
04-05-2007, 08:57 #1114
Originariamente scritto da Microfast
Basta modificare l'estensione dei file in un semplice .doc e si apre con tutto .. almeno a me funziona.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
04-05-2007, 13:06 #1115
Originariamente scritto da stefanelli73
Quello che trovo strano è il valore molto alto del SHARPNESS specie con sky, io vedo che già a +1 tende a sdoppiare le linee molto definite e di norma lo tengo a zero o anche a meno uno per un' immagine più soft, specie con segnali hd.
Comunque è importante anche il tipo di settaggio nel Pio, per prima cosa bisogna usare il formato schermo "doc by doc" per avere una mappatura 1:1 altrimenti con full si rischia un overscan, la maggioranza dei filtri viene disattivata automaticamente con un segnale 1080p.
Io come uscita uso il 1080p/60Hz ma lascio i segnali a 50 e 60 in lock, ho notato invece che non sparisce il difetto del spike che si vede in alto a sinistra ogni tanto se si usa un frame rate personalizzato e diverso da quello nativo.
Comunque sono sempre più convinto di questo scaler grazie al PreP, una funzione per me indispensabile, specie con i canali a 576p di SkyHD.
CiauxDVDO VP-50 by Anchor Bay - Pioneer PDP-5000EX - Metz Spectral 70 & 82 - Bowers & Wilkins Speakers - RCF Omega 830 - Audio Authority®1154A - Onkyo TX-SR875E - Pioneer DV-989AVi-S - Tele System TS7900 HD - mySkyHD decoder Pace DS-830NS - Power by APC - ATLONA hi-end cable - Polk Audio® CSi5 - PS3 Jap/Pal - XBOX 360 Elite+HD-DVD Player Add-On
-
04-05-2007, 13:39 #1116
Probabilmente volevi scrivere "Dot by Dot".
(Doc by Doc se usi Word)
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-05-2007, 16:06 #1117
vp50 e pdp 5000 ex
Comunque è importante anche il tipo di settaggio nel Pio, per prima cosa bisogna usare il formato schermo "doc by doc" per avere una mappatura 1:1 altrimenti con full si rischia un overscan, la maggioranza dei filtri viene disattivata automaticamente con un segnale 1080p.
Infatti uso il "dot by dot" come formato schermo per i dvd e per Sky HD, ma per i canali in SD, uso FULL, che dici faccio bene?
A proposito riguardo ad altri utenti che vorranno darmi consigli sul settaggio che ho effettuato, sono pronto.
-
04-05-2007, 16:37 #1118
@stefanelli73
Vedo che Spillo ti ha già dato degli ottimi consigli, avendo tra l'altro il tuo stesso plasma...
Come dice lui, devi impostare "dot by dot" per avere la mappatura 1:1 tra VP50 e 5000EX, questo indipendentemente dalla sorgente che visualizzi (quindi anche per SKY SD). In questo modo il segnale in uscita dal processore video mappa esattamente uno a uno i pixel del tuo display, senza che intervengano altre elaborazioni da parte dell'elettronica del plasma, e questa è la condizione migliore per chi utilizza un processore video esterno.
Infine... sempre come dice Spillo... molti parametri dell'immagine sono personali, dato che ad alcuni piace un'immagine tagliente, ad altri più soft; ad alcuni piacciono i colori saturi, ad altri meno... Una volta regolati a dovere brightness e contrast (grazie anche al dvd contenuto nella confezione o ad altrio dvd test), un buon set-up di base dovresti averlo raggiunto. Ciao!
Ettore
-
04-05-2007, 17:54 #1119
settaggio vp50
Ciao Ettore e ciao anche a te Spillo,
scusate la mia ignorranza, ma con quale funzione ottengo la mappatura 1:1 dal vp50, con il pioneer, mediante "dot by dot", ma con il vp50?
Poi riguardo al "DEINTERLACING" per i dvd cosa mi consigliate, AUTO o 2:2 ODD, dato che il 2:2 EVEN "spettina"? e per SKY SD e HD?
Per la funzione "AUDIO INPUT" mi consigliate di unire l'ottica dal sintoamplificatore al vp 50 o lasciare cosi come ce l'ho adesso ossia sintoamplificatore verso lettore denon e sky?
Per "AV LIP SYNC" che mi dite lasciare a 0ms o no?
Ragazzi come avete regolato voi "BRIGHTNESS" e "CONTRAST" del vp 50 quando guardate un film in dvd o un programma su SKY? Giusto per avere un'idea, che ne pensate di un contrasto +10 e una luminosità 0 o al massimo +1?
-
04-05-2007, 18:29 #1120
Possibile PROBLEMA??
VOlevo segnalarvi una strana anomalia del VP50.
Ho fatto l'aggiornamento alla 1.04 ed è andato tutto a buon fine.
Attaccando il processore, però, avevo un'immagine tutta scomposta in "pixelloni" e dall'uscita audio un disturbo fisso ronzante.
Factory reset e tutto è andato ok.
Come al solito, dopo aver fatto i test, ho staccato la corrente (ho un differenziale che scollega solo le prese dell'impianto). Quando il giorno dopo l'ho riutilizzato: stesso difetto all'accensione: un quadro tutto scomposto e illegibile e rumore audio. Reset .. ok.
Insomma, ogni volta che stacco la corrente quando la riattacco fa questo difetto e devo fare un factory reset .. finora è successo 4 volte.
Ovviamente con la 1.02 questo non succedeva (ho staccato e riattaccato la corrente centinaia di volte).
Suggerimenti? Consigli?SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
04-05-2007, 23:41 #1121
Hai provato a spegnerlo col suo interruttore prima di togliere tensione a tutto quanto ?
Si comporta come se venissero salvati dei valori strani che alla riaccensione lo fanno impiantare, rendendo necessario il reset per cancellarli (oppure, al contrario, non vengono salvati dei dati indispensabili).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-05-2007, 23:55 #1122
Originariamente scritto da nordata
Forse, però, ho risolta l'arcano: avevo messo una ferrite sul cavo di alimentazione (prima non c'era), molto vicina allo spinotto. L'ho tolta e da una prova veloce che ho fatto sembra non presentare + il problema. Forse la ferrite toccava qualcosa, una connessione vicina, insomma provocava una specie di corto-circuito che lo faceva impazzire .. non so magari domani lo riaccendo e lo fa di nuovo (spero di no).
CiaoSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
05-05-2007, 00:06 #1123
Originariamente scritto da Locutus2k
Non sara' che hai anche tu l'alimentatore difettoso ?
E' successo a molti ........
Saluti
Marco
-
05-05-2007, 00:11 #1124
Originariamente scritto da Microfast
Mi sembra strano .. anche io l'ho collegato e scollegato centinaia di volte, come ho detto, senza nessun problema. L'ultima volta che l'ho scollegato senza problemi è stata per spostarlo ed aggiornare il firmware.
Forse era proprio quella ferrite (che ho aggiunto dopo aver aggiornato il firmware) che toccava qualcosa, faceva contatto con qualche cavo (nel mobiletto dove è infilato il vp50, dietro i cavi hanno vita propria .. non so e non voglio sapere cosa fanno). Cmq ora l'ho tolta e sembra non farlo più, domani riprovo con calma, quando è "freddo" e vediamo che succede ...
Ciao,
Luigi aka Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
05-05-2007, 11:00 #1125
Niente!
Stesso problema! Se stacco la corrente e aspetto una decina di minuti, quando la riattacco il processore è impazzito: video tutto colori/quadrettoni e ronzio audio.
Invece di fare il reset ho provato a spegnerlo col pulsante sul frontale, staccare e riattaccare la spina e ... funziona!
Non ci capisco + nulla.
Possibile che l'alimentatore si sia guastato da un giorno all'altro?
Che gli abbia passato qualche virus che potrei avere nel pc durante l'aggiornamento?
Mah .. non so + che pensare.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection