Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 167 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133 ... UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 2505

Discussione: [Anchor Bay] DVDO VP50

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Il discorso di stazza credo che fosse relativo proprio all'utilizzo dell'uscita rgb (analogica) del decoder SKY per i canali SD, utilizzando l'hdmi solo per i canali HD.
    esatto. ho aggiunto SCART in modo che si possa capire meglio

cavo RGB to RGBs della G&BL verso il VP50 non è affatto male. Certo, compatibilmente con la qualità stessa del segnale originale.
    Vorrai dire scart to RGBs forse?

con uno schermo così ampio credo proprio che nessun processore possa cambiare radicalmente le cose. Rumore video e artefatti da compressione non possono che risultare ampificati sullo schermo...
    Esattamente : è ovvio che mi sto lamentando della visione su schermi grandi : sul mio plasma 42" nemmeno Hd ready e senza processore mi accontento e, anzi, da tre metri la visione è tuttosommato gradevole.

Piuttosto, quello che mi lascia più perplesso nel tuo discorso è la perplesità che traspare dal tuo primo post anche nei confronti dei segnali HD.
    Per quanto riguarda l'alta definizione di sky io credo che bisogna accontentarsi : Non ho il calcio e tolti alcuni documentari si NGhd fatti veramente bene, e forse qualche concerto ogni tanto ...la qualità del segnale è quello che è ... anche se con il processore si "gode" di più : non saranno a livello di Casinò royale in Br, ma sono "passabili"

Quello che mi viene in mente, quindi, è che la qualità del decoder Amstrad di SKY HD sia davvero inferiore anche a quella del Pace
    Li ho entrambi ... siamo lì

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Vorrai dire scart to RGBs forse?
    Parlavo di RGB to RGBs perché mi pare che il cartellino dentro la confezione riportasse questa dicitura. Comunque sì, è lo scart rgb to rgbs (con sincronismo separato). Quello che ho preso io è questo. Ciao!
    Ettore

Lo usavo anche io, e ce l'ho ancora, ma trovavo scomodo dover cambiare ingresso nel DVDO in funzione del canale di SKY che utilizzo.
    Secondo voi il PreP non è uguale? Anzi, per la precisione, non si eviterebbe la doppia conversione D/A - A/D derivante dal cavo in oggetto?
    Magari riprovo ma mi ero convinto "a logica" che fosse così.
    Il cavo l'ho tenuto ma non ho tanta voglia di fare prove perchè devo rinunciare al segnale RGB per il LCD ed entrarci in composito, quindi facevo senza.....
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Quello che ho preso io è questo.
    Azz che prezzi
    Se ben ricordo lo pagai una quindicina di euro lo scorso anno

@Ninja

Hai il decoder HD collegato tramite hdmi?

Yesssss.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Azz che prezzi
    Se ben ricordo lo pagai una quindicina di euro lo scorso anno
    Non sono uno di quelli che metterebbe la sua firma in calce alla frase Se costa il triplo, vorrà dire che è tre volte migliore, però se lo pagasti 15 euro dubito che fosse lo stesso cavo.
    Sicuro poi che fosse proprio uno scart rgb to rgb e non un semplice scart to composit+audio stereo, cioè questo (ovviamente, anche in questo caso, comunque di altra marca)?
    Citazione Originariamente scritto da Ninja
    Secondo voi il PreP non è uguale? Anzi, per la precisione, non si eviterebbe la doppia conversione D/A - A/D derivante dal cavo in oggetto?
    Sinceramente, Ninja, anch'io propendo per questa ipotesi. Non so come sia la situazione con un altro processore (come nel caso di stazza), ma avendo il VP50 e pensando a quando avrò il decoder HD, infatti, pensavo proprio di settare il decoder su Originale, collegandolo al VP50 solo in hdmi e attivando il PreP per i canali SD, proprio per evitare la doppia conversione D/A-A/D che si avrebbe per i canali SD con il cavo in questione. Poi, ovvio, la teoria è una cosa e la realtà un'altra. Potrebbe anche essere, infatti, che l'implementazione della sezione digitale del decoder faccia più danni di una doppia conversione, almeno su un segnale già di per sé scarsino come quello SD, portandoci a preferire comunque per i segnali SD il collegamento rgb...
    Ettore

Mah, io non credo che una conversione D/A possa "migliorare" il segnale originario di per sè, per il noto principio spazzatura entra - spazzatura esce.
    Per cui se il segnale digitale è quello trasmesso dai satelliti, quello che entra nel VP50 dovrebbe essere tale e basta, senza ulteriori aggiunte.
    Che - per essere migliorative - dovrebbero comprendere elaborazioni di segnale (MNR, DNR, ecc.) che non mi risulta vengano svolte dal decoder Pace, e noi stessi stiamo aspettando per il VP50.
    Indipercui.....
    .... continuo con il mio cavo HDMI ringraziando Josh Allen et altri per il PreP che mi ha consentito di evitare lo sdoppiamento di ingresso, liberandomelo per la XBOX

Ad oggi infatti uso tutti gli ingressi e tutte le uscite del VP50!!!

Sinceramente, Ninja, anch'io propendo per questa ipotesi. Non so come sia la situazione con un altro processore (come nel caso di stazza), ma avendo il VP50 e pensando a quando avrò il decoder HD, infatti, pensavo proprio di settare il decoder su Originale, collegandolo al VP50 solo in hdmi e attivando il PreP per i canali SD, proprio per evitare la doppia conversione D/A-A/D che si avrebbe per i canali SD con il cavo in questione. Poi, ovvio, la teoria è una cosa e la realtà un'altra. Ettore
    Concordo anche io con ninja e dopo varie prove (ho un convertitore scart to RGB) ho preferito sicuramente usare l'HDMI in originale ed usare il prep con i canali SD.
    Il risultato su un telo di 2mt è ottimo: certo dipende dai canali, alcuni sono belli e godibili (Sky cinema 1 e 16:9 idem per Sky sport) altri NO e allora vado di plasma... certo che quando guardo sportitalia mi viene il vomito
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

scusate una domanda ,sarei interessato all'acquisto di un vp 50 però al momento sono in possesso di un iscan hd + desideravo sapere se ne vale la pena fare upgrade al modello superiore ,si guadagna molto nella qualità video rispetto al modello + piccolo io lo uso con un tritubo, vale la spesa
    circa 2000 euro in più
    grazie a chi mi risponderà

In effetti ...

Ho provato ad impostare sull'Amstrad 576i con il PreP attivato sul VP50 : debbo ammettere che il risultato è migliore, diciamo che il tutto è più godibile, meno "impastato".

Fab

Ho provato ad impostare sull'Amstrad 576i con il PreP attivato sul VP50

Fab
    Se imposti 576i il PreP non entra in funzione (dato che non ce n'è bisogno). Evidentemente, il deinterlaccio del VP50 fa la diferenza (va be', non c'era dubbio a proposito...) rispetto al 576p dal decoder. Ed evidentemente è migliore anche dell'intervento del PreP sul 576p...
    Ettore

1.04 production

Ciao a tutti,
    ieri mi sono deciso ad aggiornare il vp50 passando dall' "1.04 beta" alla "production"...a parte la scocciatura infinita di "scavettare" tutto il processore, trascinarlo fino al pc ed attendere 40 minuti prima di rifare tutto il viaggio a ritroso, devo dire che mi è sembrato subito stabile.
    Non ha avuto problemi ad agganciare l'audio (mio punto debole) sia su hdmi che su component.
    Un'altra piccola cosa che ho notato è la "memoria" del processore che ora si ricorda i deinterlacing che setto sui vari input, mentre con la beta quando passavo (ad esempio) da xbox a sky il deinterlacing tornava su auto (e non sul "video mode" che uso).
    Qualcuno di voi ha mai usato "field scales"? (è scritto così? )
    Nella speranza che per un pò non ne facciano uscire altri è un aggiornamento che anch'io (nel mio piccolo) consiglio.
    Hola..

---> Luc@
    HDTV: Sharp LC-46XD1E Diffusori: B&W 686, B&w 685, B&W HTM61, Sunfire HRS-8" Sintoampli: Denon 3310 Processore: iScan VP50 + mod. SDI Decoder: MySkyHD
    Console: Xbox360, Play 3 Media Player: Egreat EG-M31B Distr. Rete: Cabre DR220 BluRay: Samsung BD-p2500

Citazione Originariamente scritto da Sir Anthony
    Nella speranza che per un pò non ne facciano uscire altri
    Hola..
    ---> Luc@
    Mah, io sono di tutt'altra idea. Sono in spasmodica attesa del prossimo fw... magari con le feature che attendiamo da mesi, tipo DNR e Gamma...
    Ettore

Pagina 83 di 167 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •