Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 177 PrimaPrima ... 243031323334353637384484134 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 2651

Citazione Originariamente scritto da joseph68
    Premetto che uso il telecomando della Logitech 885, e qui ho creato una sequenza d'accesione in contemporanea, senza ritardi tra un elettronica e l'altra
    Joseph, perche' non hai immesso il ritardo tra l'accensione dei vari componenti? Accendere tutto in blocco e' foriero di problemi e davvero non usuale...

Se invece accendo manulamente, elettronica per elettronica, uno ad uno in questa sequenza: Sky Hd -> (dopo 5 secondi ) Plasma -> (dopo 5 secondi) Radiance non ho drop out audio.
    La definirei una condizione normale. Oppure la puoi replicare con il Logitech impostando un ritardo tra l'accensione di un componente e l'altro.

Altra cosa, io sono sotto uno stabilizzatore di rete (Belkin AV40) e ogni volta che non uso l' elttroniche a lui collegate lo spengo dall'interrutore generale (creato da me)
    Di norma la sconsiglio. Non voglio entrare nel merito di quale tipo di interruttore hai usato, ma la mia esperienza dice che lo spegnimento e riaccensione (come prassi) di tutto il sistema (o di buona parte di esso) tramite un interruttore generale puo' portare problemi.

ma se spengo tutta la catena lasciandola in stanby e poi la riaccendo non noto più drop out audio e tutto funziona.
    Infatti

Gianluca

@Nordata
    Ok, quindi diciamo che la prova incrociata dell' OUT1 e Out 2 del Radiance l'abbiamo fatta.
    Ora atendiamo la prova del 9, quella di veicolare l'audio dal'uscita SPIDF e poi ci aggiorniamo.
    PS.
    io ho fatto questa prova, e nessun drop out audio da questa uscita, uindi presumo che abbia ragione Jim, il problema, qualora si ripresentasse, va ricercato nell'OUt della sorgente.
    Dico si ripresentasse perchè ieri nell'arco di 5/6 ore di visione con il plasma, con collegamento out 2 dal Radiance in HDMI non ho avuto problemi; è vero anche che ho avuto l'accortezza di accendere l'eletroniche in modalità stanby e non da interruttore generale.

@
    Giancluca
    - Il ritardo è stato impostato da subito, ma le elettroniche non lo percepiscono come tale, appena ho tempo rimetto mano anche a questa problematica, ora ho priorità sul Radaince,dato che a livello video è na "Spada" vorrei che lo fose anche nel veicolare l'audio.
    -Discorso stabilizzatore, potresti avere ragione, ma per non andare off topic mi riservo di approfondire la cosa con lo studio di una varabile sull'alimentazione generale delle elettroniche, anche se mi sembra strano dato che l'interruttore da corrente prima allo stabilizzatore e poi arriva con timing di ritardo alle elettroniche.
    -Il discorso dello stanby è vero, ed è opportuno usare questa modalità dato che mi sembra che avendo l'alimentazione sempre in circuito il Radiance ci metta meno tempo nel hanshaking, o meglio è come se svesse una memoria storica in una eprom e da qui l'aggancio quasi immediato dello streeming audio, quindi nulla drop out audio, almeno ieri, come detto sopra a Nordata non ne ho avuti.
    Sento che siamo vicini alla risoluzione del problema, ma era doveroso portare all'attenzione di tutta la comunità queste variabili che per i meno esperti potrebbere voler dire, non mandare il Radiance in assitenza, per buona pace tua e di Jim

Comunque ci aggiorniamo in giornata, sperando che si sia stabilizzato il tutto e poi si passa a spron battuto alla calibrazione fine del Rad -> Didplay/Videoproiettore.
    PS.
    In questo senso se avessi dele domande da farti, pensi che mi possa rivolgere a te senza passare dal Forum ufficiale?
    anzi forse è meglio che mi senta in privato con Francesco così da poter incrociare le nostre esperienze sul campo e poi porle all'attenzione di tutta la comunità, dato che voi lo avete fatto su tecnologia DILA mentre il mio focus è rivolto a quella DLP

Joseph
    Ultima modifica di joseph68; 07-09-2010 alle 07:12
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

...Il discorso dello stanby è vero, ed è opportuno usare questa modalità dato che mi sembra che avendo l'alimentazione sempre in circuito il Radiance ci metta meno tempo nel hanshaking, o meglio è come se svesse una memoria storica in una eprom e da qui l'aggancio quasi immediato dello streeming audio, quindi nulla drop out audio...
    Joseph, con questa frase hai centrato totalmente la realta'.

Il RADIANCE e' dotato di una memoria semivolatile che immagazzina la configurazione audio / video del sistema ad esso connesso. Questo migliora e accelera l'accensione del processore. Nel caso di sorgenti HDMI memorizza le EDID cosi' da conoscere preventivamente "che cosa arriva" da quel dato input ed accelerare lo switching degli ingressi. INFATTI e' imperativo staccare il RADIANCE dall'alimentazione elettrica e riattaccarlo dopo 30 secondi nei seguenti casi :
    - modifica delle impostazioni EDID (sia audio che video) sul menu' del RADIANCE
    - cambio/sostituzione di una sorgente
    - scambio di inputs tra sorgenti
    - cambio/sostituzione di un ricevitore audio multicanale connesso ad una delle due uscite HDMI del RADIANCE
    - ...altri casi correlati ai precedenti

Dopo il primo boot (con effetti dal secondo boot in poi) la eeprom del RADIANCE acquisira' ed utilizzera' i dati relativi alla nuova configurazione di "sorgenti e destinazioni" e rimarra' in memoria sin quando non si stacchera' di nuovo l'alimentazione. Tu Joseph azzeri questa procedura ogni volta che spegni tutto tramite il tuo interruttore.

Il RADIANCE deve essere acceso (luce verde) partendo dal suo stato di stand-by (luce rossa)

Poi non escludo affatto, anzi confermo, che nel firmware 072110 siano stati introdotti errori causati da un software di terze parti inviato per errore a Jim e Patrick. E' il software che traduce il linguaggio di programmazione usato, il "C", nel codice (denominato "VERILOG") da inviare ai potenti chip FPGA del RADIANCE. Ora e' tutto risolto e Patrick sta riscrivendo il tutto. Il nuovo firmware sara' edito tra pochi giorni (prima del TAV). INOLTRE Joseph, nel firmware 080210 sono state introdotte modifiche nella regolazione del Gamma richiesti da Actarusfleed-Francesco e da me. E' il supporto tecnico che tutti sognano per un videoprocessore, credetemi!

Gianluca

@Gianluca
    Bene bene, ecco svelato l'arcano.
    Allora ci avevo visto giusto, o meglio dall' alto delle mie conoscenze informatiche (lo faccio quasi per lavoro) , lo avevo messo in preventivo ma mai mi sarei aspettato conferma di tutto ciò; comunque meglio così, almeno ora abbiamo capito in che modo procedere e la comunità ringrazia
    Comunque grazie anche a te si è fatta un pò più chiarezza sule problematiche, o meglio peccati di gioventù, di questo favoloso Processore video, basta avere alcune accortezze nel setup iniziale e di sicuro si troverà giovamento nella fruizione fluida di tutto lo streem audio e video e il Radiance funzionerà a dovere.
    Quindi per concludere, aspettando sempre anche i feedback degl'altri utenti possesori del Radiance, siamo felici che tutto funzioni e con le prossime feature implementate nei prossimi Firmware ci sarà solo di che divertirsi, e questo processore ne è la forma più eclatante disponibile oggi sul mercato.
    PS.
    Tra poco prenderò contatto con Francesco, ma prima ci si vede al TAV.

Joseph
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    il problema, qualora si ripresentasse, va ricercato nell'OUt della sorgente
    Questo lo escluderei anche senza fare la prova del SPDIF, poichè il problema è molto democratico , infatti si presenta con segnale in arrivo da DTT, dal mediaplayer (con tutti i tipi di file e BD, dal player DVD (non ho provato con l'HTPC, ma credo che sia la stessa cosa).

Come ho detto, appena e se riesco a rimettere assieme il vpr continuerò le prove.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@Nordata
    Infatti anche se ho riportato quanto detto da Jim, sono del parere che il problema , qualora ci fosse, vada ricercato altrove.
    una risposta può essere quello che dicevo a Gianluca
    Il discorso dello stanby è vero, ed è opportuno usare questa modalità dato che mi sembra che avendo l'alimentazione sempre in circuito il Radiance ci metta meno tempo nel hanshaking, o meglio è come se avesse una memoria storica in una eeprom e da qui l'aggancio quasi immediato dello streeming audio, quindi nulla drop out audio...
    e la modalità d'accensione delle elettroniche stesse.
    Anche io ieri mi sono fatto parecchie ore davanti al dispaly, e con l'ultimo firmware non ho avuto sganci di segnale, tutto ok.
    Altra accortezza provare, per un periodo di qualche giorno, a non togliere la tensione alle elettroniche coinvolte nella catena che arriva al Radiance, e lasciare tutto in stanby.

appena puoi, attendiamo tue
    Joseph

No,
    secondo me il problema dei dropouts audio, non dipendono dalla mancata alimentazione sull'HDMI (interruzione di corrente tramite spegnimento dello stabilizzatore), io ho un distributore di rete che spengo sempre dopo ogni visione
    e non ho mai avuto perdita del segnale audio,
    (col precedente 072110 dropouts video si, ma mi sembra di aver capito fosse un problema del fw stesso)

trà l'altro riguardo l'HDMI avete notato anche senza alimentazione collegata, un ronzio provenire dall'uscita HDMI collegata al Ricevitore?

forse il sistema di memoria del Rad si alimenta dall'ingresso del ricevitore in standby?

@plasmapan

Gianluca hai la casella M.P. piena
    Ultima modifica di Salmon; 07-09-2010 alle 16:35

Ho installato il film 80210, ma il radiance si è messo a litigare col marantz col risultato che la catena del decoder sat\dtt dava schermo nero e il radiance si ostinava a segnalare come "other" i normali 576i in ingresso.
    Sono ritornato al firmware precedente e tutto è tornato a posto

quoto kiki, sarà democratico, ma è sempre in campagna elettorale

Azzarola, allora qui ogni utente posessore del Radiance fa storia se, e il procio si comporta in modo non lineare a seconda della catena Audio e video in cui è inserito.

@Kiki
    @ Tamarro Volante

Ma dopo aver installato l'utino firmware, hai spento il Radiance, togliendo totalmente corrente, e poi riacceso facendolo funzionare per almeno 30 minuti?
    Quando sentivi i drop out audio, hai provato a spegnere la sorgente e poi riaccenderla?
    La stessa cosa anche don il Marantz?
    Questo per dire, d'essere un poco più precisi sui feedback che rilasciate, anche perchè se andiamo vanti così, qui si passa al nuovo firmware senza mettere mano al codice per risolvere queste problematiche, dato che quelli della Lumagen pensano, e questo è dato dai feedback positivi che arrivano da ogni parte del mondo, che il Radaince XS con montato l'ultino firmware 080110 non abbia nessun problema di drop out audio.
    Quindi gentilmente, anche usando una traduzione simultanea, tipo quella che si trova in Google, portate all'attenzione di Jim e soci, sul forum ufficiale (QUI) la vostra testimonianza "Negativa" sulla risoluzione dei drop out audio con l'ultimo firmware rilasciato.
    Lo ribadisco, se non lo fate si passa a pie pari al prossimo firmware senza risolvere questo Bug , cosi da ritrovarcelo bello fresco anche nel prossimo
    FORZA!!

Joseph
    Ultima modifica di joseph68; 08-09-2010 alle 20:28

fatto ! dillà ho il glorioso nome DANIK

Glorioso si il "Grande" Danik
    Comunque, grazie per l'apporto, facciamoci sentire, logicamente chi riscontrasse problemi, gl'altri, beati loro, vivano felici
    Tamarro Volante, anche a te chiedo se puoi postare in questo Thread la tua catena Audio e video ed eventuali collegamenti, così da capire meglio tutti dove potrebbe essere l'inghippo.
    Segui l'esempio di questi schemini, cosi fai prima.

Es.

Firm. 080110

Collegamento HDMI (o altro per l'audio)
    Sorgente (Tipo) --> Rad XS --> Display/Videoproiettore
    Sorgente --> (Tipo) Rad XS --> Amplificatore --> Display/Videoproiettore

Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Provato ancora questa sera con un film, nessun drop.

Configurazione come da post precedenti: penultimo firm e uscita sdoppiata.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ecco la configurazione:
    sorgenti: sky hd e lettore BD pioneer L70 a
    CAVI HDMI L&G
    pannello plasma panasonic G 800

con il proiettore,quando uso l' uscita spdf del "brillante" ho gli stessi problemi.

out 1 per il plasma
    out 2 per il proiettore.

Bah io ormai ci rinuncio!!!
    Stò perdendo troppo tempo a trovare un soluzione a sto problema ed ancora devo dedicarmi alla taratura fine del Videoproiettore, che poi onestamente è la cosa che m'interessa di più
    Ho lasciato in stanby per un paio di giorni tutte l'elettroniche coinvolte nella mia catena video compreso il Radiance, firmware 080210, come anche consigliato da Gianluca Vignini, risultato, ancora drop out audio, ma che pa..e!!
    la cosa è assolutamnte randomica e non ha un senso logico, indi percui domani faccio un downgrade alla versione che a mio parere, sulla mia catena video, da meno problemi, solo sull'audio si intende, dato che il video va benissimo e si vede na spada.
    Ora provo per qualche giorno con il firmware precedenti e poi se dovessi avere ancora drop out audio passo a questa configurazione la quale sicuramente non mi darà problemi! Mi spiace per il plasma che verrà bypassato, ma è l'unica soluzione!!

finche non arrivera un fix definitivo per sto benedetto drop out audio.

Ci aggiorniamo
    Joseph
    Ultima modifica di joseph68; 09-09-2010 alle 22:02

Pagina 34 di 177 PrimaPrima ... 243031323334353637384484134 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •