Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 177 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 2651

Te l'ha linkata Salmon
    Tra poco quindi uscira' il firmware in versione definitiva e poi si passera' al 3D!
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    A me capita sovente una cosa alquanto strana.

Tra le varie sorgenti (DTT, DVD, HTPC) ho anche un mediaplayer Popcorn C-200, quando lo accendo e commuto il Radiance su questo ingresso (HDMI) il più delle volte l'immagine che compare è "solarizzata" in modo estremo, in pratica come quando si setta Windows a 256 colori con i programmi attuali.

Anche accendendo e spegnendo il C-200 non cambia nulla, solo spegnendo e riaccendendo il Lumagen la cosa va a posto (per fortuna che lo fa in modo rapido).

Ho fatto tutte le prove possibili, ma l'unico modo per risolvere è intervenire ogni volta sullo scaler.

La risoluzione dell'immagine non viene toccata, solo il numero di colori.

Ho provato ad accendere prima l'uno e poi l'altro e viceversa, oltre ad accenderli contemporaneamente, ma la cosa non influisce minimamente, così come non influisce impostare risoluzioni diverse di uscita del C-200.

A parte le solarizzazioni i filmati si vedono normalmente per tutti gli altri aspetti.

Qualche volta non capita e tutto funziona al primo colpo.

Con il precedente scaler non era mai capitato per cui ritengo che il C-200 non sia il responsabile.

Qualcuno ha la più pallida idea del perchè capiti siffatto fenomeno ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Lightbulb

@ tutti : grandissimi Jim e Patrick, ora anche il RADIANCE ha il "PREP" (re-interlaccio) per un miglior interfacciamento con qualsiasi decoder SKY!

Permettetemi di dire : grande supporto Lumagen!

@ Nordata : mai successo, scriviamo a Jim per informarlo del fatto. Ad ogni modo bisognerebbe fare una prova incrociata con un altro identico Popcorn C-200. Le prove multiple/incrociate sono fondamentali.

Gianluca

Citazione Originariamente scritto da nordata
    A me capita sovente una cosa alquanto strana.
    A parte la solarizzazione hai verificato che l'output config del radiance sia quello giusto?
    Che versione di fw hai?
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Citazione Originariamente scritto da plasmapan
    ora anche il RADIANCE ha il "PREP" (re-interlaccio) per un miglior interfacciamento con qualsiasi decoder SKY!

Gianluca
    Sembra che funzioni proprio bene

Il firm è l'ultimo.

Credo che la configurazione sia a posto, anche perchè rifacendo il boot tutto funziona normalmente.

Il problema si presenta solo la prima volta.

Sembra che dipenda dall'ordine di accensione dei due apparecchi.

Accendendoli assieme (ho un sistema che dà tensione a tutto automaticamente) il Lumagen fa il boot molto più velocemente del C-200 e quando questo fa arrivare il segnale il Lumagen è già attivo e si verifica il problema.

Se, invece, riaccendo il Lumagen questo al termine del boot trova già il segnale del C-200 e tutto funziona alla perfezione.

Cosa strana, ma è così.

Ancora oggi, al termine di quella schifezza di partita , vista in DTT senza alcun problema, ho acceso il C-200, ho commutato il Lumagen su quell'ingresso e il difetto era lì, ho riavviato il Radiance e tutto è andato bene.

Poi posso commutare avanti e indietro tra i vari ingressi e tutto va a meraviglia.

Il problema è nell'ingresso, diciamo a monte dello switch.

Scrivendo ora questo mi è venuta la banale idea di fare la prova di cambiare ingresso e vedere se la cosa si verifica comunque (vedi mai che...).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ho provato a cambiare ingresso, ma non è servito a nulla, stesso difetto.

Poichè dicono che un disegno vale più di mille parole ho fatto una foto molto veloce (quindi non guardate se è mossa o se ha dominanti, lo so che fa schifo ):

Carina, non trovate?

Ciao

@Nordata :
    sebbene sarebbe opportuno provare con un altro Popcorn identico al tuo, inviero' la foto che hai fatto a Jim. Quindi accade solo quando accendi il Popcorn DOPO il RAD, giusto? E non avviene con nessun'altra sorgente.

ok, Gianluca

Confermo, con nessuna altra sorgente SD o HD che sia (da controllo appena fatto, anche su un altro ingresso, tutti HDMI).

Quanto al fatto dell'accensione ho fatto alcune prove e l'ipotesi è abbastanza confermata.

Come ho scritto, solitamente viene data tensione a tutti gli apparecchi, il Radiance si avvia subito, mentre il POP rimane in stand-by, quando lo avvio, cosa che richiede un pochino di tempo, il 90% delle volte mi trovo con quel difetto, non importa il tipo di segnale e la sua risoluzione/refresh.

Rifacendo ripartire il Radiance tutto torna normale, se invece, faccio rifare il boot solo al POP non cambia nulla, il difetto rimane.

Non cambia nulla se cambio ingresso, utilizzo altre sorgenti e poi ritorno al POP, se c'era il difetto me lo ritrovo lì.

Anche quando c'è il dfetto, a parte i colori, non si notano altri problemi: scatti, cambio di risoluzione/refresh o altro.

Mi sembra di aver provato anche a cambiare risoluzione in uscita dal POP, ma senza che il difetto scomparisse.

Purtroppo non conosco nessuno che abbia un C-200, un mio amico ha un vecchio A-110, che però è un modello totalmente diverso.

Ciao

@salmon e steven:
    grazie per le cortesi segnalazioni anche se non ho ancora capito come le trovate (sono iscritto al forum ufficiale ma al thread aggiornamenti firmware tutto tace, ho provato anche a mandare i seriali a Lumagen ma non mi hanno dato accessi privilegiati)

@plasmapan:
    ho aggiornato il firmware ma la nuova funzione di reinterlaccio mi si attiva solo con i dvd, mentre con sky (impostato su originale) mi dice che la funzione si attiva solo se il segnale di ingresso è 576p (delle due l'una, quindi, o il segnale sd di sky non è 576p ma già 576i, ma mi sembra strano, p c'è qualche bug in questa prima versione beta).
    Sai dirmi qualcosa? grazie
    TV Pioneer Krp-600A - Processore Lumagen Radiance XS - BD Marantz UD7006 - Decoder MySkyHd (Pace 865) - Sintoampli Marantz SR7005 - Diffusori Dynaudio

il 576p a me funziona egregiamente, sei sicuro di non essere su qualche canale hd (1080i)?

@panpao:
    Scusami ma e' nel forum principale visibile a tutti

http://www.convergent-av.co.uk/forum...839d&start=225
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da panpao
    @salmon e steven:
    mi dice che la funzione si attiva solo se il segnale di ingresso è 576p (delle due l'una, quindi, o il segnale sd di sky non è 576p ma già 576i, ma mi sembra strano
    Bhe basta che pigi il tasto ok del telecomando e guardi che segnale in ingresso sta arrivando al radiance.....
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

@Nordata: a me succede (raramente) la stessa cosa ma su tutti gli input.
    altra cosa che succede, ogni tanto, è video nero ed audio ok.
    spengendo/riaccendendo torna normale in entrambi i casi.
    Nei prossimi giorni mi arriva il C-200, vedremo...

Per ora mi limito alle solarizzazioni (e solo con C-200), per il resto tutto OK.

Ieri sera, invece, tutto OK al primo colpo (senza aver modificato alcunchè sui vari apparecchi e nelle procedure di utilizzo).

Ciao

Pagina 24 di 177 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •