Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 177 PrimaPrima ... 232930313233343536374383133 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 2651

Citazione Originariamente scritto da Salmon
    A meno che non esca con le analogiche dall'Oppo,
    esce in HDMI ed ha il mio stesso collegamento.

Sorgente ->Pre audio con hdmi (video in bypass) --> Radiance --> proiettore

L'audio non "droppa" perchè non ci arriva proprio ne radiance

Opss,
    capito.

cmq io passo sia audio che video tramite il Rad, e mai nessun problema audio.

la mia configurazione è:

Blu-ray all'ingresso HDMI2 del Rad,
    dal Rad esco con HDMI 1 (impostando l'audio sull'uscita 2) al Vpr, e HDMI 2 (escludendo il video) all'Onkyo

non ho altro collegato, solo il vpr

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    La mia configurazione è:

tutte le sorgenti al Radiance -> Out HDMI 1 -> Pre Onkyo 886 (video passtrough) -> Vpr

Quando avevo installato uno degli ultimi firm che mi dava dei drops continui avevo provato a inserire il Rad all'uscita dell'Onkyo e tutto era tornato normale, rassicurandomi sul fatto che non era il pre a causare il problema.

Non voglio però usare questa configurazione perchè mi perderei la possibilità di intervenire sui parametri video delle singole sorgenti.

Oggi o questa sera provo ad usare la soluzione delle due uscite separate per audio e video.

Per Joseph

quando scrivi a Jim fagli presente che non sei solo tu ad avere quel problema, ma sei in buona italica compagnia e che sei stato acclamato all'unanimità ambasciatore , per cui anche se scrivi solo tu siamo in diversi ad avere il problemino.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

X colpa vostra ora la prima beta 3D e' slittata ai primi di ottobre!
    Non e' offtopic,e' una NEWS! :P
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Haaaaa ecco spiegati gl'altarini

@Nordata
    Sai una cosa, in questi giorni mi erano venuti dei seri dubbi sulle configurazioni degl'altri utenti, perchè possibile che su 2 unità di Radiance Xs gli stessi problemi, ecco che allora riflettendo avevo fatto presente a Jim che probabilmente alcuni utenti nel mondo bypassavano a livello audio il radiance, entrando direttamente nel Sinto/Finale di turno e lasciando fare al radiance quello che sa fare meglio, la sola elaborazione video.
    No perchè, notavo che abilitando tutte e due le uscite del Rad, quest' ultimo va in paranoia come se non riuscisse a veicolare in Sinc lo streem audio e video in contemporanea alle uscite OUT1 OUT2 ecco che allora bisogna disabilitane una per far funzionare a modo l'altra.
    Se poi ci mettiamo pure, come dice Jim, che dalle ultime release dei firmware il Jitter in uscita dalla OUT1 è leggermente più alto del OUT2, ecco spiegato l'arcano di alcune elettroniche che mal lo digeriscono e sganciano il segnale audio.
    Ora caro Nordata, certo che lo farò presente a Jim, ci mancherebbe, riportandogli anche il tuo schemino di connessioni, così capisce prima e facendogli presente che sono in buona compagnia anche di altri che hanno il nostro stesso problema, perchè sfido chiunque ad uscire diretto dal Rad e usare la OUT1 o OUT2 senza disabilitare l'altra uscita, verso un display, portandogli audio e video, e non sentire nessun drop out Audio.
    Chi può provare, per cortesia la faccia questa prova, devo avere più feedback possibili da portare a Jim.

Detto questo, qualora non si dovesse risolvere entro breve, con la stretta collaborazione di Jim, ormai sento più lui che mia moglie ,
    Penso di configurare questa situazione, la quale sicuramente non mi darà nessun problema, anche se è un enorme palliativo e dovrò bypassare il Plasma in attesa di un futuro upgrade dello stesso; e qui cito Nordata:
    Non voglio però usare questa configurazione perchè mi perderei la possibilità di intervenire sui parametri video delle singole sorgenti.
    Questa potrebbe essere la prima scelta

o in alternativa questa

PS. intanto sul plasma, è da stamattina che sta andando, ho avuto un solo drop out audio (out2 dal Rad Audio e Video - OUT1 Audio e Video Off)

Ci aggiorniamo
    Joseph
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Se interessa ho enormi problemi di audio saltellante anche io, ma solo con codifche hd.
    Almeno per ora ho bypassato mettendo il radiance dopo l'ampli

Ciao Kiki76
    Riesci a fare uno schemino tipo questo delle tue sorgenti + Rad XS + Dysplay? (Dysplay o Videoproiettore) così che ci facciamo un idea che tipo di connessioni hanno problemi e poi le passiamo sul forum ufficiale Qui

ESEMPIO:
    " tipo di firmware usato (Firm. 080110)

Collegamenti HDMI
    Tipo di Sorgenti in HDMI ---> Radiance Xs ---> Out 1 o 2 HDMI (Audio e Video) ---> Display/Videoproiettore
    Tipo di Sorgenti in HDMI ---> Radiance Xs ---> Out 2 o 1 HDMI (Audio e Video) ---> Ampli ---> (Solo Video) Display/Videoproiettore

PS. se ti va sarebbe meglio che postassi anche tù sul forum ufficiale che tipo di problemi riscontri e che tipo di connessioni usi, sarebbe cosa buona e giusta, dato che loro pensano che il problema del drop out audio sia molto limitato per non dire assente con l'uscita dell'utimo firmware ( 080110)

Grazie
    Joseph
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Ecco:
    Lumagen radiance xs firmware:072110

Il ricevitore satt\dtt non da problemi in ogni caso, questa invece è la catena con problemi:

Oppo bdp83 -> Lumagen xs (hdmi output port 1 con audio edid 1 e output port 2 off) -> Marantz sr5004 + finale stereo Denon 2000 -> Pioneer 5090

Con codifiche audio lossless l'audio va a singhiozzo o "sgancia" di continuo il segnale mandandolo all'ampli in stereo.
    Mettendo il radiance dopo gli ampli, quindi non deve gestire l'audio, tutto funziona invece regolarmente

Ciao, prova questa situazione e poi facci sapere:

Oppo bdp83 -> Lumagen xs -> OUT Coaxiale -> Marantz sr5004 + finale stereo Denon 2000 -> Pioneer 5090

Aggiorna il firmware nel Radiance alla versione 080110
    Nel Radiance entra nel menù Audio e setta in questo modo, come consigliato da JIM:

- nella prima colonna setta "Always" (Sempre)
    - Premi Ok per confermare
    - Ora spostati a destra con il cursore e scegli "USER1 EDID"
    Esci dal menù audio e salva tutti i cambiamenti fatti.
    Setta in questo modo le uscite audio (HDMI 1 OFF) (HDMI 2 OFF) (SPDF Basic o l'altra opzione che ora non mi sovviene)
    Io aggiungo, riavvia tutta la catena audio e video, e poi testa se l'audio ha ancora dei drop out.

Facci sapere
    Joseph
    Ultima modifica di joseph68; 06-09-2010 alle 11:21

Citazione Originariamente scritto da kiki76
    Ecco:
    Lumagen radiance xs firmware:072110
    Kiki76, devi aggiornare il firmware al nuovo 080210 da scaricare da http://plasmapan.org/radiance/radiance_xs080210.zip

Annuncio per tutti : il famoso firmware 3D per Radiance e' piu' vicino di quello che si pensi! Si tratta di dare al Radiance possibilita' di PROCESSAMENTO e CALIBRAZIONE sul 3D-BLURAY

Gianluca
    Plasmapan

@Gianluca arrivi in ritardo,ormai lo avro' scritto 10 volte!
    Cmq dicono fine settembre,quindi il TAV salta aime'....
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

@joseph

Mi spiace, non ho un cavo coassiale per fare la prova.
    Domani magari provo ancora con l'ultimo firm, solo che con i cavi tra i mobili c'è da penare e mi serve un pò di tempo

Oggi ho potuto fare un pochino di prove.

Ho cambiato schema di collegamento adottando quello con due uscite HDMI dal Radiance, più esattamente l'uscita audio da HDMI 1 al pre e l'uscita video dalla 2 al vpr, contemporaneamente ho aggiornato all'ultimo firm 080210.

Peggio che andar di notte !

In 4 minuti avrò contato 5 o 6 drop audio.

Ho subito rimesso il penultimo firm (072410), quello che mi dava solo 2 o 3 drop in un film e ho guardato un film per circa 90 minuti senza alcun problema.

Questa sera continuo la prova.

Forse la cosa sembrerebbe temporaneamente risolta con il sistema delle due uscite separate.

Dico "temporaneamente" poichè mi farebbe piacere pote usufruire di entrambe le uscite sia per l'audio che per il video, nel caso dovessi utilizzare anche un TV collegato al resto della catena.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@kiki76
    appena puoi cerca di fare la prova, ho bisogno di feedback di prove reali sul campo, grazie.

@Nordata
    Allora prova a ricaricare l'utimo firmware 080110

-Inverti il collegamento, (ti ricordo che sulla OUT1 c'è uno Jitter leggermente più alto che sulla OUT2 a detta di Jim e forse è questo che crea problemi con certe elettroniche) OUT1 Solo Video, OUT2 solo Audio, e testa la catena peralmeno 20/30 Minuti.

Se noti drop out audio fai la stessa prova che ho consigliato a Kiki76
    Sorgente -> Lumagen xs -> OUT Coaxiale -> Pre

Nel Radiance entra nel menù Audio e setta in questo modo, come consigliato da JIM:

- nella prima colonna setta "Always" (Sempre)
    - Ora spostati a destra con il cursore e scegli "USER1 EDID"
    Esci dal menù audio e salva tutti i cambiamenti fatti.
    Setta in questo modo le uscite audio (HDMI 1 OFF) (HDMI 2 OFF) (SPDF Basic o l'altra opzione che ora non mi sovviene)
    Io aggiungo, riavvia tutta la catena audio e video, e poi testa se l'audio ha ancora dei drop out.
    Anche qui, se riesci guardati un film e guarda se ci sono drop out audio.
    @Per tutti, chi facesse questa prova e notasse dei drop out audio dall'uscita Coaxiale, Jim mi dice che si, il problema potrebbe essere all'interno del Radiance e quindi bisogna attendere un nuovo firmware, invece qualora non si noti nessun drop out audio il problema è riconducibile all'uscita della sorgente che ha qualche incompatibilità con il radiance.
    Addirittura mi faceva notare che potrebbe essere una massa a terra non perfetta dell'impianto, almeno così mi è sembrato di capire.
    Io invece, o notato una cosa strana nel mio impianto con l'ultimo firmware.
    Premetto che uso il telecomando della Logitech 885, e qui ho creato una sequenza d'accesione in contemporanea, senza ritardi tra un elettronica e l'altra, così fatta: Plasma -> Shy HD -> Radiance
    In questo caso noto che shy HD e il radiance si accendo qusi in contemporanea e l'immagine a video arriva dopo tot secondi di "negoziazione" tra Sky HD e il Radiance, e puntualmente ci sono drop out audio a go go.
    Se invece accendo manulamente, elettronica per elettronica, uno ad uno in questa sequenza: Sky Hd -> (dopo 5 secondi ) Plasma -> (dopo 5 secondi) Radiance non ho drop out audio.
    Altra cosa, io sono sotto uno stabilizzatore di rete (Belkin AV40) e ogni volta che non uso l' elttroniche a lui collegate lo spengo dall'interrutore generale (creato da me), ecco appunto, se poi dovessi riaccendere il tutto e fare la prima sequenza d'accensione di cui sopra, tramite Logitech 885, ho drop out audio a go go., ma se spengo tutta la catena lasciandola in stanby e poi la riaccendo non noto più drop out audio e tutto funziona.
    Io un idea me la sono fatta, se tra sorgente ed il Radiance non viene effettuato in modo trasparente l'hanshaking, il radiance va in "Paranoia" con continui sganci di segnale, nel nostro caso solo audio però.
    Comunque chi può apportare una tangibile testimonianza con eventuali prove, è gentilmente pregato di postare i propri Test, la comunità ringrazia

PS.
    Sembrerebbe che siamo gl'unici con questo problema, dato che sul forum ufficiale a tutti funziona tutto con l'utimo firmware; mi piacerebbe vedere e capire come azzarola fanno i test questi che dicono che va tutto bene. Bho??

Ci aggiorniamo

Joseph
    Ultima modifica di joseph68; 06-09-2010 alle 20:32

Citazione Originariamente scritto da joseph68
    OUT1 Solo Video, OUT2 solo Audio, e testa la catena per almeno 20/30 Minuti.
    In effetti è il collegamento che ho fatto, mi sono confuso scrivendo il post precedente e, pertanto, ho già fatto la prova con l'ultimo firm, con i risultati che avevo scritto, senza bisogno di aspettare 15 minuti, me ne sono bastati meno di 5.

In compenso questa sera ho guardato tutto Distretto di Polizia (lo so, nessuno è perfetto ), senza alcun problema, oltre al film di oggi, pure lui senza problemi.

Il tutto con il firm precedente.

Ora non posso fare ulteriore prove perchè domani mattina tiro giù il vpr per una bella revisione (pulizia interna dei filtri e ventole varie), spero di tornare operativo dopodomani.

Ciao

Pagina 33 di 177 PrimaPrima ... 232930313233343536374383133 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •